Situazione Liste [UEFA & Campionato]

Gli ammortamenti sono investimenti e di conseguenza devono essere parametrati alla sostenibilit
Partiamo da un dato di fatto: la UEFA poco ti può dire sul mercato (anzi, niente), ti può solo mettere delle limitazioni sui giocatori da impiegare nelle competizioni ufficiali UEFA.

Nell'ultima lista UEFA il valore totale ufficiale a bilancio dei giocatori era di 124 milioni.
Tra ammortamenti e cessioni rispetto a quella lista si sono liberati 82 milioni.

Il che vuol dire che probabilmente si potranno inserire giocatori per massimo 82 milioni di valore a bilacio, qualcosa di più se si vendono anche Eder e Candreva.

Skriniar e Vecino sono circa a 18, Gagliardini a 16, De Vrij e Asamoah vicino allo 0. Se li vuoi inserire tutti e vuoi essere ottimista hai massimo 30 milioni inseribili in nuovi acquisti.
Mi sembra chiaro che si andrà verso l'esclusione di almeno uno tra Vecino e Gagliardini e poi si proveranno a prendere giocatori in modi fantasiosi magari (prestito molto oneroso con diritto di riscatto, come Gagliardini).

Vendere Icardi sarebbe disastroso e non servirebbe a nulla, perchè ti sfido trovare un bomber da 30 gol a stagione che abbia un costo a bilancio praticamente nullo.
Ansaldi 5, Banega 0, Melo 2, Eder 9, Santon prestito.

Sono tutti nella prima lista in rosso e non conta a quanto li vendi ma il valore nella lista precedente se ho capito bene
 
V

Vortex93

Guest
visto che abbiamo sforato negli ammortamenti mi sembra più plausibile che la penalità sia basata proprio su di essi
 
È davvero difficile capirci qualcosa anche perché in fondo stiamo solo facendo supposizioni.
Da quello che capisco questo spiega perché si stanno facendo prolungamenti di contratto un po' strani... vedi Candreva.
Si sta cercando di abbassare a tutti i costi questi ammortamenti.
Spero si riuscirà a schierare una lista dignitosa con almeno 15/16 giocatori seri.
Comunque se la società era a conoscenza di tutto questo e se si sta trattando Nainggolan vuol dire che ci sono i margini per inserirlo.
Vista questa esigenza grossa attenzione anche ai P0 che ci sono.... badelj, bernard e quelli dello sporting in particolare...
 
Grazie per l’impegno e la chiarezza
Una lista di questo genere tutto sommato potrebbe anche essere adeguata all’obiettivo, che realisticamente almeno per quest’anno sarà quello di evitare umiliazioni clamorose
 

peppe985

Prima squadra
[...]
La UEFA ha essenzialmente stabilito che la nostra lista A dovrà essere ristretta a 22 giocatori e che dovrà essere economicamente in linea con l'ultima lista UEFA presentata (autunno 2016).

Mia osservazione, per chiarezza.
Ma la parte in grassetto è una interpretazione basata su cosa?

Per quanto si deduce dai comunicati ufficiali della UEFA si parla di "net transfer position" (ovvero saldo di mercato fra acquisti e uscite) senza indicare da nessuna parte i riferimenti alle liste UEFA presentate in anni precedenti.

Riporto il passaggio del SA della UEFA:
"Inter accepts, for the duration of the settlement agreement, a calculated limitation on the number of new registrations it may include within their “A” List for the purposes of participation in UEFA competitions. This calculation is based on the clubs net transfer position in each respective registration period covered by the agreement."

E ci sono due aspetta da considerare per me.
1) non si parla di trasferimenti rispetto all'ultima lista UEFA, ma di trasferimenti in generale totali;
2) Si parla di limitazioni di "nuovi giocatori" in "ciascuna" delle finestre di mercato coperte dal settlement agreement (grassetto sopra). Quindi, tanto per iniziare tutti i giocatori in forza prima del 2015/2016 rientrano automaticamente senza limitazioni. La limitazione si applicherebbe ai giocatori acquistati dal 2015/2016.

Alla luce di ciò, la mia interpretazione è la seguente:
Qualsiasi giocatore acquistato dal 2015/2016 (inizio del SA) per essere iscritto in Lista deve essere "compensato" da una cessione di pari valore in una finestra di mercato a partire dal 2015/2016.
Infatti nel 2016 erano in lista giocatori come Perisic, Eder, Candreva etc.. perchè avevamo fatto cessioni per coprire quei costi (Kovacic su tutti). Purtroppo guardando la bilancia dei trasferimenti 2015/2016 (+5 mln) e 2016/2017 (-138 mln) avevamo uno squilibrio tale da non poter iscrivere Kondogbia (36mln), JMario (40mln), Jovetic (17mln) e Gabigol (30mln) (in totale circa 130 mln). Perchè per questi giocatori non avevamo cessioni da "abbinare" per coprire il loro costo di acquisto.

Ma ripeto, questa è una mia interpretazione.
I numeri sono stati presi da "transfermarkt".
 
Il punto è, la lista Champions deve avere lo stesso valore della precedente e ultima di Europa League, ovvero 124 milioni.

Ma quella aveva lo stesso valore della penultima? Perché altrimenti crolla tutto.

E questa, a occhio, non mi sembra una rosa da 124 milioni:

Portieri: Handanovic, Carrizo, Berni;
Difensori: Jonathan, Juan
Jesus, Andreolli, Campagnaro, Vidic, Santon, Dodò, Ranocchia, Sciacca, D'Ambrosio, Donkor, Nagatomo;
Centrocampisti: Kovacic, Guarin, Kuzmanovic, Medel, Obi, Hernanes, Shaqiri.
Attaccanti: Palacio, Icardi, Puscas, Bonazzoli (lista B).
 
Mia osservazione, per chiarezza.
Ma la parte in grassetto è una interpretazione basata su cosa?

Per quanto si deduce dai comunicati ufficiali della UEFA si parla di "net transfer position" (ovvero saldo di mercato fra acquisti e uscite) senza indicare da nessuna parte i riferimenti alle liste UEFA presentate in anni precedenti.

Riporto il passaggio del SA della UEFA:
"Inter accepts, for the duration of the settlement agreement, a calculated limitation on the number of new registrations it may include within their “A” List for the purposes of participation in UEFA competitions. This calculation is based on the clubs net transfer position in each respective registration period covered by the agreement."

E ci sono due aspetta da considerare per me.
1) non si parla di trasferimenti rispetto all'ultima lista UEFA, ma di trasferimenti in generale totali;
2) Si parla di limitazioni di "nuovi giocatori" in "ciascuna" delle finestre di mercato coperte dal settlement agreement (grassetto sopra). Quindi, tanto per iniziare tutti i giocatori in forza prima del 2015/2016 rientrano automaticamente senza limitazioni. La limitazione si applicherebbe ai giocatori acquistati dal 2015/2016.

Alla luce di ciò, la mia interpretazione è la seguente:
Qualsiasi giocatore acquistato dal 2015/2016 (inizio del SA) per essere iscritto in Lista deve essere "compensato" da una cessione di pari valore in una finestra di mercato a partire dal 2015/2016.
Infatti nel 2016 erano in lista giocatori come Perisic, Eder, Candreva etc.. perchè avevamo fatto cessioni per coprire quei costi (Kovacic su tutti). Purtroppo guardando la bilancia dei trasferimenti 2015/2016 (+5 mln) e 2016/2017 (-138 mln) avevamo uno squilibrio tale da non poter iscrivere Kondogbia (36mln), JMario (40mln), Jovetic (17mln) e Gabigol (30mln) (in totale circa 130 mln). Perchè per questi giocatori non avevamo cessioni da "abbinare" per coprire il loro costo di acquisto.

Ma ripeto, questa è una mia interpretazione.
I numeri sono stati presi da "transfermarkt".

Sembra plausibile... che risolvi avrebbero queste interpretazioni sulla potenziale rosa Champions 2018/2019 ?
 
Alto