Girone D - ARG / ISL / CRO / NIG

Non mi stupirei se in questo girone ci fosse la clamorosa sorpresa ovvero l'eliminazione dell'Argentina.
Io faccio veramente fatica ad inquadrarli come squadra anche se Messi può tutto, il resto mi lascia veramente ma veramente perplesso..

Per 2 partite ed 87 minuti..... meno male non averci scommesso sennò a quest'ora, ipotizzando una quota sballata, sarei morto di collera.
In quanto alla seconda parte, la ribadisco e la confermo e in previsione di sabato, troppa poca roba per eliminare la Francia che non ha fatto granché finora ma se paragonata alla Nigeria, beh parliamo di due mondi completamente opposti.
Argentina comunque ha espresso una mezz'ora di discreto calcio ma nel secondo tempo non ne avevano più.
 
Croazia candidata alla vittoria finale.
La Croazia se arriva in semifinale, per noi sara un grande risultato.
La vittoria finale e gia materiale per altre nazionali tipo Brasile Germania o Francia, anche se hanno fatto cagare nei gironi sono queste le favorite.
Noi in Croazia stiamo vivendo gia adesso un sogno sportivo, non solo calcisticamente parlando, domenica ad esempio contemporaneamente cilic ha battuto djokovic nella finale del torneo di Queens, e Coric ha battuto Federer nella finale in Germania.
Siamo un piccolo paese con ottimi risultati sportivi, anche se molti qui dentro parlano di mentalita slava
 
La Croazia se arriva in semifinale, per noi sara un grande risultato.
La vittoria finale e gia materiale per altre nazionali tipo Brasile Germania o Francia, anche se hanno fatto cagare nei gironi sono queste le favorite.
Noi in Croazia stiamo vivendo gia adesso un sogno sportivo, non solo calcisticamente parlando, domenica ad esempio contemporaneamente cilic ha battuto djokovic nella finale del torneo di Queens, e Coric ha battuto Federer nella finale in Germania.
Siamo un piccolo paese con ottimi risultati sportivi, anche se molti qui dentro parlano di mentalita slava

Ti autorizzo a fare tutti gli scongiuri del caso, ma per me (ed anche Massimo Marianella di Sky la pensa uguale) la Croazia ha tutte le possibilità per arrivare in fondo alla competizione - e non dico altro per scaramanzia ! Ma la squadra è forte, gioca bene, ha ottimi calciatori e la mentalità giusta, per adesso è una delle poche Nazionali che ha mantenuto le promesse della vigilia.
E non lo dico né perché ci giocano due nerazzurri ... e mezzo, né per i legami affettivi che mi legano al Paese (ci sono stato la prima volta nel lontano 1975 e ci torno spesso in vacanza, io e la mia famiglia ci siamo sempre trovati da Dio e pensiamo seriamente di tornarci l'anno prossimo) ma perché ho seguito quasi tutte le partite di qualificazione ed ho potuto apprezzare la forza della squadra.
Poi è vero, è un Paese molto forte nello sport: ricordo mitiche partite di basket e di pallanuoto contro l'Italia ...
 
Alto