Xian Emmers

Grandissimo dinamismo, ottima corsa, molto intelligente tatticamente e duttile perché può ricoprire più ruoli. Non ha naturalmente il tasso tecnico di De Bruyne a cui è stato paragonato e probabilmente non lo avrà mai.
De Bruyne é un fenomeno.
Non esageriamo con i paragoni....
Assomiglia a Kevin De Bruyne.
De Bruyne è esploso con Guardiola.
De Bruyne ragazzetto nel Wolfsburg non lo ve lo ricordate.
 
Grazie per la menzione amico.

Emmers è una favola
Il mio pupillo
Il nuovo Kevin De Bruyne
Proprio ieri ripensavo alla partita ed a Emmers al fatto che l'abbia fatto giocare fuori ruolo (strano).
Emmers ieri ha giocato 3/4 ed eravamo schierati col 3412.
Quando in realtà Emmers è una mezzala.
Ha delle qualità che imho lo porteranno ad essere forte forte.
Emmers è un box to box di costruzione come lo era Kevin De Bruyne nel Wolfsburg.
Poi mi è venuto in mente Roric e più ci riflettevo e più sono arrivato alla conclusione che all'Inter, forse, sfonderebbe più facilmente uno come Roric rispetto al belga.
Anche a me piace molto il belga.

Fa benissimo in fase di possesso ma se vuoi giocare mezz'ala ad alti livelli devi anche fare la fase difensiva e su questa mi pare ancora un po' carente.

Comunque deve solo giocare il resto verrà da sé
 
Grazie per la menzione amico.

Emmers è una favola
Il mio pupillo
Il nuovo Kevin De Bruyne
Proprio ieri ripensavo alla partita ed a Emmers al fatto che l'abbia fatto giocare fuori ruolo (strano).
Emmers ieri ha giocato 3/4 ed eravamo schierati col 3412.
Quando in realtà Emmers è una mezzala.
Ha delle qualità che imho lo porteranno ad essere forte forte.
Emmers è un box to box di costruzione come lo era Kevin De Bruyne nel Wolfsburg.
Poi mi è venuto in mente Roric e più ci riflettevo e più sono arrivato alla conclusione che all'Inter, forse, sfonderebbe più facilmente uno come Roric rispetto al belga.

Roric a me è piaciuto. Non lo avevo mai visto giocare prima, ma mi pare uno su cui si può anche puntare. Che ne dici di Roric?
 
Si e' gia' messo in risalto nonostante la giovane eta', centrocampista completo, box-to-box (per quanto lo puo' essere un primavera), ottime doti tecniche, fisicamente impattante e con tanta garra anche dovuta all'eta' e alla voglia di risaltare.

L'unica sua mancanza e' forse la poca lucidita' sotto porta e il fatto che preferisce (come diceva lui stesso in un video di presentazione ufficiale) fare assist rispetto al tiro, e il tiro da fuori e' una cosa su cui dovra' lavorare.

E' ancora 1,80 ma per me puo' crescere di un paio di centimetri, fisicamente si vede che nel gioco aereo ancora fatica.

Nonostante tutto, un ottimo prospetto, forse uno dei migliori mai uscito dal nostro vivaio, ed e' giusto tenerlo in squadra e valorizzarlo gradualmente, farlo giocare insieme ai grandi. Spero che possa convincere Luciano a schierarlo titolare almeno qualche partita in stagione.
 
Si e' gia' messo in risalto nonostante la giovane eta', centrocampista completo, box-to-box (per quanto lo puo' essere un primavera), ottime doti tecniche, fisicamente impattante e con tanta garra anche dovuta all'eta' e alla voglia di risaltare.

L'unica sua mancanza e' forse la poca lucidita' sotto porta e il fatto che preferisce (come diceva lui stesso in un video di presentazione ufficiale) fare assist rispetto al tiro, e il tiro da fuori e' una cosa su cui dovra' lavorare.

E' ancora 1,80 ma per me puo' crescere di un paio di centimetri, fisicamente si vede che nel gioco aereo ancora fatica.

Nonostante tutto, un ottimo prospetto, forse uno dei migliori mai uscito dal nostro vivaio, ed e' giusto tenerlo in squadra e valorizzarlo gradualmente, farlo giocare insieme ai grandi. Spero che possa convincere Luciano a schierarlo titolare almeno qualche partita in stagione.
In primavera ha segnato abbastanza e sopratutto in partite importanti...
 
Alto