Divieto fumo negli stadi

così però passi dalla parte del torto, ognuno deve essere libero, senza compromettere la libertà degli altri però
quindi ci devono essere dei posti dove i fumatori possono fumare tranquillamente senza dare fastidio a nessuno

Fumare fa male alla salute. Non penso che serva aggiungere altro. Le presunte "libertà" passano in secondo piano rispetto alla salute.
 
io ho detto che cerco sempre di non dare fastidio ai non fumatori ma capisco anche a chi non gliene frega niente se ti da fastidio, se segue la legge lui è apposto, il buon senso tante persone non lo hanno in nulla, non solo nel fumo...
tante persone che vanno per strada non hanno il buonsenso di circolare e io gli toglierei la patente, ma sono problemi miei, quindi tengo una distanza maggiore perchè loro sono incapaci, non io...
qui è la stessa cosa, se un fumatore segue la legge e ti da comunque fastidio, sono affari tuoi, non puoi obbligarlo ad avere buon senso nei tuoi confronti
c'è chi lo fa (io sono tra questi), e c'è chi non lo fa...
a me quando una cosa da fastidio ma vedo che l'altro non infrange nessuna regola, mi allontano o penso a cosa potrei fare per non subire quel fastidio

io ti capisco ma lo stesso discorso lo fa il fumatore: perchè dovrebbe interessarsi di te?non è obbligato a spostarsi...se lui ha buon senso si sposta, se non ce l'ha non è obbligato...a quel punto sei tu che devi fare un passo indietro...finchè non c'è una legge è così

no non puoi fare a meno di fumare, te lo dico da fumatore, i non fumatori sta cosa non la capiscono, ma è proprio questa la dipendenza...
se tu mi dici in quel posto non puoi fumare, io non ci vado anche se fanno la cosa più fi.ga del mondo!
durante una partita dell'inter io fumo 5 sigarette (prima della partita, metà primo tempo, intervallo, metà secondo tempo, fine partita)...mediamente fumo 6/7 sigarette al giorno...come vedi durante la partita concentro il fumo...quindi per me è fondamentale trovare un posto dove posso guardare la partita e fumare...se allo stadio ci sarà il divieto, io non andrò allo stadio...
ma finchè non c'è la legge, è un diritto anche dei fumatori poter andare allo stadio o negli altri posti

questa cosa voi non fumatori non la capirete mai, ma fintanto che non c'è una legge che vi tutela, purtroppo per voi avete poco da lamentarvi
non lo dico con cattiveria o in malo modo per farti arrabbiare, ma è così...
hanno ragione a dirti su perchè non stanno violando nessuna legge, loro possono stare in quel posto tanto quanto te, non hai nessun potere per dirgli spostati che stai fumando...
come non hai nessun potere mentre corri in macchina di togliere la patente a chi è impedito e guidando male aumenta la possibilità di incidente delle persone che ha attorno...semplicemente devi adeguarti tu
e ripeto, pure io da fumatore mi adeguo perchè mi da fastidio mangiare mentre uno fuma per esempio, però se sono in un posto dove si può fumare e anche mangiare, senza dire una sola parola mi sposto io, perchè io sono uno che si trova sia in una situazione sia nell'altra, quindi capisco sia te sia chi ti fuma vicino :)

Questa è la prova provata che il problema del fumo allo stadio sono gli egoisti come te. Ecco perchè ci va la legge. Solo così riuscirete a capire che fumare addosso a gente che non fuma è molto peggio che per voi non fumare per 2 ore.
 
Non lo metto in dubbio, sono anche cresciuta in un comune che ha tra i più alti tassi di mortalità per tumore, visto che ci hanno avvelenati con la zona industriale, ma non è che per questo motivo dico “ fuma pure in macchina, tanto ho assunto quantità sopra la media di benzene per vent'anni e poco fa ho inalato un po’ di smog attraversando la strada, quindi se mi impuzzi i sedili e passo cinque minuti a tossire schifata non è assolutamente un problema visto che moriremo tutti prima o poi”:dente:dente:dente
chiaro, e c'è pure l'eternit da tenere in conto... comunque io, almeno io, poi non so su cosa discutevate, non fumo in ambienti chiusi, nemmeno in casa mia, e quindi in luoghi aperti è sufficiente mettersi sottovento rispetto al non fumatore e risolto il problema... poi a me non preoccupa la proibizione negli stadi, se sono sopravvissuto ai viaggi aerei di 10/12h, le due orette di una partita mi fanno ridere... a me quello che fastidia è che in un bar su una strada supertrafficata (come ce ne sono tanti un po' dovunque) arrivi il non fumatore e rompa i coglioni temendo x la propria salute, via, questo è ridicolo (e ripeto io non tiro il fumo addosso a nessuno)
 

GioanBreraFuCarlo

Prima squadra
  Supporter
Non lo metto in dubbio, sono anche cresciuta in un comune che ha tra i più alti tassi di mortalità per tumore, visto che ci hanno avvelenati con la zona industriale, ma non è che per questo motivo dico “ fuma pure in macchina, tanto ho assunto quantità sopra la media di benzene per vent'anni e poco fa ho inalato un po’ di smog attraversando la strada, quindi se mi impuzzi i sedili e passo cinque minuti a tossire schifata non è assolutamente un problema visto che moriremo tutti prima o poi:dente:dente:dente

Alt.
Mio padre, mia madre e tutti quelli che mi hanno educato, mi hanno sempre insegnato che in presenza di una signora ci si alza in piedi se lei lo fa e si chiede il permesso per fumare in sua presenza.

... ma siamo nel nuovo millennio, tutti se ne sbattono, ma io resto "old fashion". (e continuo a fumare) :volo
 
pure io sono così, difatti non capisco chi si lamenta visto che non c'è una legge...
in assenza di legge, perchè dovrebbe spostarsi il fumatore e non il non-fumatore?

poi purtroppo per noi fumatori il divieto ci dovrebbe essere nei posti dove c'è tanta gente, ma questo è un altro discorso
Beh dai, è evidente che uno rompe all’altro e non viceversa.
 
Ultima modifica:
chiaro, e c'è pure l'eternit da tenere in conto... comunque io, almeno io, poi non so su cosa discutevate, non fumo in ambienti chiusi, nemmeno in casa mia, e quindi in luoghi aperti è sufficiente mettersi sottovento rispetto al non fumatore e risolto il problema... poi a me non preoccupa la proibizione negli stadi, se sono sopravvissuto ai viaggi aerei di 10/12h, le due orette di una partita mi fanno ridere... a me quello che fastidia è che in un bar su una strada supertrafficata (come ce ne sono tanti un po' dovunque) arrivi il non fumatore e rompa i coglioni temendo x la propria salute, via, questo è ridicolo (e ripeto io non tiro il fumo addosso a nessuno)

Ma se sto passeggiando in strada non c'è problema, mi sposto. Idem se sto prendendo una birra in piedi davanti a un locale. Io parlo in situazioni in cui non posso spostarmi oppure dove per principio non toccherebbe me farlo. Allo stadio, veranda di un ristorante, file per dei biglietti ecc. Ti assicuro che anche se siamo all'aperto, ma vicino a me in fila... il fumo mi arriva come se fossimo al chiuso. E tutti questi esempi non li sto facendo a caso eh, sono tutte situazioni che mi sono capitate e mi capitano di continuo:
- fila per entrare a un concerto, tizio che appiccicato a me inizia a fumare tenendo la sigaretta in tutta tranquillità a mezzo cm rischiando di bruciarmi il cappotto, oltrettutto.
- allo stadio lasciamo perdere
- concerto in spiaggia, prima fila. Persona che inizia a fumare attaccata a me (non sapeva manco chi stesse suonando). La mia ragazza inizia a tossire e questa chiede "ti da fastidio?". Alla risposta affermativa sposta la sigaretta nell'altra mano. Utile! Come risultato la mia ragazza si sposta per andare in quarta fila.
- solo nell'ultima settimana ben due volte sedute a un tavolo. Una volta c'erano altri tavoli liberi e potevo spostarmi. L'altra no e fumatori davanti e dietro. Risultato: alzata due volte mentre mangiava la pizza in attesa che finissero la sigaretta.

Purtroppo anche se siamo all'aperto il fumo non sparisce e in una situazione in cui dobbiamo stare fermi crea disagio e fastidio. È come se dovessi sopportare di mangiarti una pizza con lo scarico di una macchina che ti sputa schifo davanti. Ti assicuro che non è piacevole. Alcuni magari riescono a sopportarlo ma per molti è veramente fastidiosissimo.
 
Ma se sto passeggiando in strada non c'è problema, mi sposto. Idem se sto prendendo una birra in piedi davanti a un locale. Io parlo in situazioni in cui non posso spostarmi oppure dove per principio non toccherebbe me farlo. Allo stadio, veranda di un ristorante, file per dei biglietti ecc. Ti assicuro che anche se siamo all'aperto, ma vicino a me in fila... il fumo mi arriva come se fossimo al chiuso. E tutti questi esempi non li sto facendo a caso eh, sono tutte situazioni che mi sono capitate e mi capitano di continuo:
- fila per entrare a un concerto, tizio che appiccicato a me inizia a fumare tenendo la sigaretta in tutta tranquillità a mezzo cm rischiando di bruciarmi il cappotto, oltrettutto.
- allo stadio lasciamo perdere
- concerto in spiaggia, prima fila. Persona che inizia a fumare attaccata a me (non sapeva manco chi stesse suonando). La mia ragazza inizia a tossire e questa chiede "ti da fastidio?". Alla risposta affermativa sposta la sigaretta nell'altra mano. Utile! Come risultato la mia ragazza si sposta per andare in quarta fila.
- solo nell'ultima settimana ben due volte sedute a un tavolo. Una volta c'erano altri tavoli liberi e potevo spostarmi. L'altra no e fumatori davanti e dietro. Risultato: alzata due volte mentre mangiava la pizza in attesa che finissero la sigaretta.

Purtroppo anche se siamo all'aperto il fumo non sparisce e in una situazione in cui dobbiamo stare fermi crea disagio e fastidio. È come se dovessi sopportare di mangiarti una pizza con lo scarico di una macchina che ti sputa schifo davanti. Ti assicuro che non è piacevole. Alcuni magari riescono a sopportarlo ma per molti è veramente fastidiosissimo.
ecco, dove vivo io questo lo puoi fare mentre fumare no...
 
Alto