Lautaro Javier Martínez

Mandzukic alla Rube nei precedenti tre campionati ha segnato rispettivamente, 10, 7 e 5 gol.

Perisic ha segnato molto di più di Mandzukic in questi anni in campionato, non so se ve ne siete resi conto.

Giocare con Mandzukic sacrificato in quel ruolo è stata una scelta iperdifensivista di Allegri, non il contrario, questa cosa deve essere messa bene in chiaro. I Diego Costa e Cuadrado in quel ruolo garantivano meno copertura di Mandzukic, infatti questi non partono quasi mai titolari al posto di Mandzukic nelle partite importanti dei gobbi. Il fatto che poi Mandzukic nasca prima punta non fa di Allegri un allenatore spregiudicato, anzi la scelta di Mandzukic è stata fatta proprio per dare più equilibrio alla squadra.
Non farmi ipervalutare quel sopravvalutato di allegri.
Ovvio che manzukic per Allegri possa risultare l'elemento che porti equilibrio.
Però t'invito a vedere l11 titolare della giube.
A parte che possono schierare quei quattro contemporaneamente, giocano con un pjanic mediano più due terzini super offensivi.
Insomma tirando le somme quest anno quel mediocre sta cercando di offendere molto di più degli altri anni.
 
Stai a contare una partita ladrata..dove c erano 2 rigori grossi come una casa per noi. E il rigore dato a loro.....lasciamo perdere. Poi prima partita di campionato praticamente calcio d agosto. Per di piu mancava mezza squadra titolare. E poi tu per una partita...giudichi sul fatto che non possano giocare insieme? Allora neanche messi e suarez ppssono giocare insieme visto che hanno preso 3 picchi dalla roma all olimpico

Stai facendo tutto tu.

Io ho solo giudicato la loro prima insieme, ed ho notato che non si sono cercati quasi mai, che non hanno creato insieme nemmeno una occasione da gol e che hanno toccato entrambi pochissimi palloni in quella partita.

Questo non vuol dire che non si potrà provare di nuovo in futuro di farli giocare insieme, ma l'intesa che tu mi prospettavi così tanto naturale in realtà finora non si è vista quelle poche volte che hanno giocato insieme. Anzi ciò che è emerso finora è che si tratta di giocatori a cui piace ricoprire le stesse zone del campo, perchè ad oggi Lautaro mi pare molto più prima punta che seconda punta che può giocare in appoggio ad Icardi.
 
Se riuscissimo a trovare la quadra con Martinez ed Icardi davanti e Naiggolan e Brozovic coppia centrale svolteremmo..mica solo quest'anno
Ma magari, di sicuro sarebbe la formazione con più talento possibile in campo fra quelli della nostra rosa, e francamente non capisco perché Luciano non ci prova a farla nemmeno quando giochiamo contro squadrette che con quell'assetto devasteremmo.
 
Non farmi ipervalutare quel sopravvalutato di allegri.
Ovvio che manzukic per Allegri possa risultare l'elemento che porti equilibrio.
Però t'invito a vedere l11 titolare della giube.
A parte che possono schierare quei quattro contemporaneamente, giocano con un pjanic mediano più due terzini super offensivi.
Insomma tirando le somme quest anno quel mediocre sta cercando di offendere molto di più degli altri anni.

E secondo te perchè? Perchè quest'anno il livello qualitativo con gli acquisti di Cancelo, Ronaldo, ecc. ecc. è notevolmente aumentato rispetto agli anni passati. Questo perchè con la qualità che hanno adesso in squadra per loro è molto più semplice il controllo del gioco, e più giocatori di qualità hai contemporaneamente in campo più è facile tenere il pallone.

Noi torno a ripetere che giochiamo ancora con gente come D'Ambrosio, Vecino, Gagliardini, gli stessi Politano e Candreva, noi non possiamo permetterci le stesse cose che fa la Rube perchè il livello di palleggio dei nostri giocatori è notevolmente inferiore.
 
Stai facendo tutto tu.

Io ho solo giudicato la loro prima insieme, ed ho notato che non si sono cercati quasi mai, che non hanno creato insieme nemmeno una occasione da gol e che hanno toccato entrambi pochissimi palloni in quella partita.

Questo non vuol dire che non si potrà provare di nuovo in futuro di farli giocare insieme, ma l'intesa che tu mi prospettavi così tanto naturale in realtà finora non si è vista quelle poche volte che hanno giocato insieme. Anzi ciò che è emerso finora è che si tratta di giocatori a cui piace ricoprire le stesse zone del campo, perchè ad oggi Lautaro mi pare molto più prima punta che seconda punta che può giocare in appoggio ad Icardi.
Affermazione non tanto vera. Visto che il gol vittoria contro la spal e determinato da un movimento di lautaro ad attaccare un altro spazio..liberando lo spazio di Icardi che invece si aperto un po sull opposto. Non ho visto proprio che si pestavano i piedi. Il discorso e che fin ora hanno fatto una partita e 10 min giocati...in quei 10 min hanno vinto la partita. Credo che avere due giocatori cosi e non provarli e un peccato amaro...che poi spalletti al momento sia non attaccabile perche la squadra va e un altro discorso ed io sono pro spalletti perche la squadra va.
 
Ma di Perisic che mi dici?

Perisic non é forte?
Il tandem Perisic - Icardi non é forte, collaudato e funzionante?
Ok Perisic é discontinuo, ma é una colonna per il lavoro bifase che fa, per gli assist e i gol che fa, ed é uno che tendenzialmente se la posta in palio sale si esalta.

due giocatori forti davanti li hai giá.

Lautaro non ce lo puoi aggiungere, lo puoi sostituire a Perisic, perché in attacco sono incompatibili, o l'uno o l'altro.

A meno come si diceva di fare un improbabile 442 lineare, perché Lautaro trq, almeno secondo me, non ci puó giocare.

Eh, cioé, gira e rigira il vero nodo per avere i due argentini in campo é Ivan Perisic.
O lui, o Lautaro, o il modulo attuale (con perisic e quindi non Lautaro), o una rivoluzione per mettere dentro Lautaro e sacrificare o cmq limitare Perisic.

Per questo ribadisco, a fine stagione probabilmente bisognera fare delle scelte: o si vende Perisic e si punta sui due argentini davanti, quindi con un modulo diverso, un mercato conseguente...e a quel punto presumo un allenatore differente.
O tieni Perisic e prosegui cosi con uno solo dei due argentini come terminale, posto che Lautaro sia d'accordo

Ma un attacco in cui compaiano tutti e 3 é secondo me non praticabile, se non per spezzoni o per necessitá

io non lo so, non so se tu hai ragione o torto

ma e' compito dell'allenatore cercare le migliori soluzioni della squadra
non e' compito dell'allenatore applicare il modulo che preferisce a prescindere.

mi sento noioso a ripetere sempre le stesse cose, ma e' esattamente cio' che penso, spalletti ha il dovere di provare a far funzionare al meglio questa squadra a prescindere dai suoi credo.
e lui non lo fa, e non ci prova neppure. lui cerca di fare funzionare al meglio il suo modulo, non la rosa.

p.s. entrndo nel merito, per me non e' corretto poi tecnicamente cio' che scrivi. per me giocheremmo un calcio migliore facendo un 442 usando 2 tra icardi/lautaro/keita come i 2 davanti, politano/keita/perisic/candreva come i 2 esterni (con asamoah in alcune situazioni) e il resto viene di conseguenza con 2 posti per brozo/radja e poi gaglia/vecino (o meglio a rombo con radja alto e brozo basso).
io non lo so, non sono un allenatore, e le mie idee sono probabilmente stronzate perche' non e' il mio lavoro, ma mi pare peculiare che non si sia mai provato nulla di diverso, in una situazione globale di assenza di gioco e di soluzioni offensive, a fronte di una rosa eccellente dal punot di vista del potenziale offensivo.
 
E secondo te perchè? Perchè quest'anno il livello qualitativo con gli acquisti di Cancelo, Ronaldo, ecc. ecc. è notevolmente aumentato rispetto agli anni passati. Questo perchè con la qualità che hanno adesso in squadra per loro è molto più semplice il controllo del gioco, e più giocatori di qualità hai contemporaneamente in campo più è facile tenere il pallone.

Noi torno a ripetere che giochiamo ancora con gente come D'Ambrosio, Vecino, Gagliardini, gli stessi Politano e Candreva, noi non possiamo permetterci le stesse cose che fa la Rube perchè il livello di palleggio dei nostri giocatori è notevolmente inferiore.
Se giochiamo contro un Cagliari in casa non mi pare un azzardo poter ogni tanto tentare qualcosa di leggermente più offensivo. .non dico di farlo contro real, rube e barca
 
Alto