Serie TV

finita la quarta stagione di Peaky Blinders...bellissima,ma il finale di stagione non mi ha entusiasmato come altre volte ..SPOILER.....) Alfie eliminato in quella patetica scena sulla spiaggia :cautious: dispiace che la sindacalista si sia "venduta" così facilmente, onestamente sembrava più cazzuta come personaggio, mi è scaduta tantissimo e per la sola scelta di non uccidere davvero Arthur,come personaggio mi è sempre piaciuto, e senza dubbio sono contento che sarà presente nella prossima stagione, ma dal punto di vista puramente narrativo la scelta di far finta che un personaggio sia morto per poi farlo tornare poco dopo è parecchio povera... fa perdere la serie di credibilità,le scene succesivamente sarebbero state ancora più potenti, se di mezzo ci fosse stata pure la morte di Arthur. Peccato davvero, perché altrimenti sarebbe stato un finale di stagione della madonna.
 
Ultima modifica:
si netflix ce l'ho anche io...mi riferivo alle serie tv vecchiotte o che non trasmette netflix,tipo fringe,sono rimasto fermo alla 4a stagione :(
Rispondo in ritardo, magari hai già trovato, comunque io uso quelli in inglese ma vedo che spesso ci stanno release italiane http://www.addic7ed.com
Piuttosto qualcuno ha visto Mindhunter? Io la sto adorando, è esattamente il genere che vorrei vedere ed il livello qualitativo mi pare alto. Consigliata!
 
finita la quarta stagione di Peaky Blinders...bellissima,ma il finale di stagione non mi ha entusiasmato come altre volte ..SPOILER.....) Alfie eliminato in quella patetica scena sulla spiaggia :cautious: dispiace che la sindacalista si sia "venduta" così facilmente, onestamente sembrava più cazzuta come personaggio, mi è scaduta tantissimo e per la sola scelta di non uccidere davvero Arthur,come personaggio mi è sempre piaciuto, e senza dubbio sono contento che sarà presente nella prossima stagione, ma dal punto di vista puramente narrativo la scelta di far finta che un personaggio sia morto per poi farlo tornare poco dopo è parecchio povera... fa perdere la serie di credibilità,le scene succesivamente sarebbero state ancora più potenti, se di mezzo ci fosse stata pure la morte di Arthur. Peccato davvero, perché altrimenti sarebbe stato un finale di stagione della madonna.

Peaky Blinders è una delle mie serie preferite, vista l'anno scorso e devo dire che mi aveva tenuto incollato allo schermo.


Finita la prima stagione di The Man in the high Castle... personalmente mi è piaciuta tantissimo... peccato sia su Amazon Prime e basta... comunque ambientazione ucronica distopica super intrigante, girata con classe, si vede la mano di Ridley Scott...


Sto guardando la seconda stagione, merita parecchio anche se preferirei capire come gli Americani siano stati praticamente annientati... E i Russi? E l'Europa? Vediamo se più avanti diranno qualcosa... Insomma mi piacerebbe sapere la situazione geopolitica mondiale :)
 
Peaky Blinders è una delle mie serie preferite, vista l'anno scorso e devo dire che mi aveva tenuto incollato allo schermo.




Sto guardando la seconda stagione, merita parecchio anche se preferirei capire come gli Americani siano stati praticamente annientati... E i Russi? E l'Europa? Vediamo se più avanti diranno qualcosa... Insomma mi piacerebbe sapere la situazione geopolitica mondiale :)
Effettivamente la descrizione geopolitica della situazione non è approfondita... senza fare spoilers visto che la storia inizia con questa situazione parrebbe che gli americani siano stati annientati anche con l’utilizzo di armi nucleari ( nella serie in lingua originale vengono chiamate spesso the Hoppeneimer Device) a cui è seguita una massiccia invasione navale sia da Est (Impero Nazista) che da Ovest (Giappone) ... per l’esattezza si parla solo di una “H bomb” sganciata su Washington che, presumibilmente, ha ucciso in un solo colpo Presidente e Senior Staff... io sono sicuro che Juliana abbia detto “H” bomb e ciò è strano perché è stata inventata successivamente alla seconda guerra mondiale... quindi dedurrei che l’ipotesi di fondo fosse che la Germania Nazista abbia sviluppato l’atomica prima degli alleati e con questa abbia vinto la guerra...
 
Finita l'ultima stagione di Better Call Saul, a me è piaciuto, sarà che i personaggi di Saul e Mike mi son sempre piaciuti molto, o saranno i tanti riferimenti a BB ma mi ha preso nonostante l'inizio un po' moscio
 
Ora non so che guardare però, qualche bella serie thriller o qualsiasi genere con colpi di scena che tenga col fiato sospeso ogni puntata ?
 
Alto