Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Biscione63

Vice capitano
L'obiettivo oltre la champions è crescere anno dopo anno..almeno questo è quello che ci dicono e quello che speriamo tutti; quindi se l'anno scorso siamo arrivati quarti grazie ad un gol nel finale dell'ultima partita quest'anno credo che tutti si aspettano o un quarto posto in carrozza o un terzo posto, poi i punti li vedremo alla fine. Arrivare quarti nuovamente con la quinta attaccata al culo sarebbe un mezzo fallimento per me, rispetto a quel processo di crescita necessario per ritornare a vincere.
Analisi corretta e identica alla mia fatta in estate. Obiettivo fair per Spalletti/squadra è il 3 posto, EL (e qui siamo messi meglio del previsto), semifinale CI
 

Biscione63

Vice capitano
per il cholo un paio di omicidi li commetterei:sizi
ma metto nella wishlist anche Klopp e Guardiola, cosi giusto per volare basso basso, in umiltè
Però, se devo cambiare per altri Pioli, De Boer, De Zerbi, Di Francesco, Marcellino, Gorgon Zola e baracche simili...tengo davvero il prolisso riffaraffoso
il prossimo cambio che sia di qualitá, non una scommessa
The new positive Dave. I like it ! :cool:(y):D
 
Si (y) ed eravamo pochi simil-Custer a Big Horn. Giocatore che non era funzionale neanche all'epoca, ma che almeno nel contesto storico è costato il giusto e avrebbe potuto portare l'anno scorso un'ottima plusvalenza e aperto la strada a moduli alternativi
Ma tant'è.....

Sì ma per ora avete torto visto che perisic è stato in 3 anni indubbiamente il miglior giocatore della rosa insieme a icardi.

Nelle vostre analisi tendete a sottovalutare il suo apporto difensivo paragonandolo con giocatori che nulla c'entrano con Perisic ( Insigne )

Giocatore rispetto al quale Ivan ha avuto un rendimento superiore negli ultimi 3 anni in Serie A anche in termini di reti / assist ( oltre al preziosissimo lavoro difensivo che ovviamente insigne non garantisce )

Perisic vice campione del mondo con 4 reti e insigne a casa.

Ricordiamolo
 

Biscione63

Vice capitano
Sì ma per ora avete torto visto che perisic è stato in 3 anni indubbiamente il miglior giocatore della rosa insieme a icardi.
Nelle vostre analisi tendete a sottovalutare il suo apporto difensivo paragonandolo con giocatori che nulla c'entrano con Perisic ( Insigne )
Giocatore rispetto al quale Ivan ha avuto un rendimento superiore negli ultimi 3 anni in Serie A anche in termini di reti / assist ( oltre al preziosissimo lavoro difensivo che ovviamente insigne non garantisce )
Perisic vice campione del mondo con 4 reti e insigne a casa.
Ricordiamolo
Non c'entrano con Perisic perchè qui ci si sega con la fase difensiva, chissenefrega dell'apporto all'impianto offensivo e se si segna con il lumicino

Insigne quest'anno gioca in un ruolo diverso ma il suo ruolo base è nella casella di Perisic.
Perisic rendimento superiore = solo in qualche altro mondo parallelo.
Dalla costanza di prestazioni, adattabilità in campo, apporto offensivo e di palleggio, creazione di gioco fino ai numeri crudi che ho già postato, Insigne è molto meglio. Ed ha imparato a recuperare anche nella fase difensiva

Quindi trattandosi di un ruolo principalmente offensivo e poi difensivo ribadisco che prendo sempre Insigne e ti lascio Perisic. Se parliamo di esterno basso è tutt'altro discorso (ruolo che pero Perisic non vuole avere)

Miglior giocatore in rosa con Icardi?
Se facciamo un discorso di costante qualità di prestazioni dall'anno scorso ad oggi, Perisic arriva dietro a Icardi, Skriniar, Brozovic, lo stesso Handanovic. E infatti non abbiamo ricevuto offerte decenti (non dico irrinunciabili) per lui, ed è rimasto, altrimenti giocava altrove.

Per quello che riguarda la nazionale il paragone è quantomeno farlocco, ad essere generosi...
 
Non c'entrano con Perisic perchè qui ci si sega con la fase difensiva, chissenefrega dell'apporto all'impianto offensivo e se si segna con il lumicino

Insigne quest'anno gioca in un ruolo diverso ma il suo ruolo base è nella casella di Perisic.
Perisic rendimento superiore = solo in qualche altro mondo parallelo.
Dalla costanza di prestazioni, adattabilità in campo, apporto offensivo e di palleggio, creazione di gioco fino ai numeri crudi che ho già postato, Insigne è molto meglio. Ed ha imparato a recuperare anche nella fase difensiva

Quindi trattandosi di un ruolo principalmente offensivo e poi difensivo ribadisco che prendo sempre Insigne e ti lascio Perisic. Se parliamo di esterno basso è tutt'altro discorso (ruolo che pero Perisic non vuole avere)

Miglior giocatore in rosa con Icardi?
Se facciamo un discorso di costante qualità di prestazioni dall'anno scorso ad oggi, Perisic arriva dietro a Icardi, Skriniar, Brozovic, lo stesso Handanovic. E infatti non abbiamo ricevuto offerte decenti (non dico irrinunciabili) per lui, ed è rimasto, altrimenti giocava altrove.
Cosa non vera per gli altri che ho nominato

Per quello che riguarda la nazionale il paragone è quantomeno farlocco, ad essere generosi...

No il paragone c'entra eccome.

Io mi tengo 100 mila volte perisic in questa vita e anche nella prossima
 
No il paragone c'entra eccome.

Io mi tengo 100 mila volte perisic in questa vita e anche nella prossima
Cioè ho capito bene tu tieni perisic per insigne?? Per fortuna il mondo è pieno di idee anche incomprensibili. Insigne che tocca 120 palloni a partita..tu lo paragoni ad uno che si e no tocca 6 palloni e per giunta ne perde 3. Perisic gioca ad alto livello un mese l anno. In piu tecnicamente tra lui e insigne non esiste proprio paragone alcunk
 
Cioè ho capito bene tu tieni perisic per insigne?? Per fortuna il mondo è pieno di idee anche incomprensibili. Insigne che tocca 120 palloni a partita..tu lo paragoni ad uno che si e no tocca 6 palloni e per giunta ne perde 3. Perisic gioca ad alto livello un mese l anno. In piu tecnicamente tra lui e insigne non esiste proprio paragone alcunk

Sì mi tengo un giocatore alto 1.88 anziché un nanetto di 1.62 che ti obbliga a giocare in un solo modo che ha un solo piede e che storicamente in fase offensiva ha le stats di perisic che gioca in una squadra che segna anche molto meno
 
Sì mi tengo un giocatore alto 1.88 anziché un nanetto di 1.62 che ti obbliga a giocare in un solo modo che ha un solo piede e che storicamente in fase offensiva ha le stats di perisic che gioca in una squadra che segna anche molto meno
Nanetto nn vuol dire giocare allo stesso modo. Semmai insigne giochi in più modi..perche puoi dargli sia la palla sui piedi sia in profondità. Vuoi palleggiare nello stretto lui il pallone lo sa tenere. Tira di destro e sinistro ma soprattutto gioca di prima. Perisic puoi solo lanciarlo nello spazio..quando sta bene perche ultimamente ha perso pure la progressione. Nn sa giocare ad un tocco..gli dai il pallone nello stretto ha due ferri da stiro. Su nn bestemmiamo. Se insigne giocasse in quella croazia fatta da modric rakitic brozovic manzdkic..farebbe 15 gol. Cmq basta che guardi quante il volte il napoli ha chiuso davanti a noi per capire che la tua affermazione è alquanto bizzarra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto