Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto i risultati non siano stati straordinari in questi anni l’incidenza di Perisic, in tutte le Inter da te citate, è stata importante se non importantissima e in due fasi. Quei mesi in cui si dice sia nullo sono troppo enfatizzati ed aumentati senza una logica che non sia per il fatto che possa non piacere, mia opinione per carità, e in ogni caso anche quando non al meglio lascia in campo sempre qualcosa a livello di corsa e fisicità che pochi esterni possono permettersi. È un giocatore capace di dare un quid, magari non sempre, nelle partite importanti mentre Insigne non credo sia mai stato così decisivo nel Napoli. Fino al cambio di ruolo di Mertens proprio con il belga si alternava nel ruolo di esterno e non credo di ricordare male. In ogni caso quella squadra è stata costruita nel tempo per dar le piste all’Inter.

Le presenze in CL dipendono dal fatto che non ci si sia qualificati ma direi che i demeriti di Perisic rispetto a ciò siano pochini.
Però il Mondiale, piaccia o meno da dimensione internazionale.

Ma in ogni caso, a prescindere dal gradimento di uno piuttosto che d’altro, trovo non sia corretto il paragone tra i due giocatori che per me fanno un “mestiere” diverso.

Poi a me Insigne non piace, anzi meglio non mi fa impazzire. Ma questo è un altro discorso.
Dovete guardare bene il campionato e seguire i giocatori prima di giudicarli perche dalle frasi scritte si evince che nn li seguite. Insigne è stato non decisivo ma di piu..per la crescita del napoli. Tanto che per sarri era imprescindibile..e ora è imprescindibile per Ancelotti. E il giocatore che insieme ad allan tocca piu palloni nel napoli. La velocità del gioco di sarri passava da insigne che faceva pure il regista offensivo...prendeva la palla..e cambiava gioco per il taglio sul palo di callejon. Insigne è stato sempre costante nel napoli nelle prestazioni. Perisic ha fatto qualche grande partita. Ma gioca bene un mese l anno. Con questo per spalletti perisic è imprescindibile perche non e un attaccante ma un centrocampista di fascia aggiunto ed è quello che gli da equilibrio. Ma insigne e un altra cosa proprio.
 
Dovete guardare bene il campionato e seguire i giocatori prima di giudicarli perche dalle frasi scritte si evince che nn li seguite. Insigne è stato non decisivo ma di piu..per la crescita del napoli. Tanto che per sarri era imprescindibile..e ora è imprescindibile per Ancelotti. E il giocatore che insieme ad allan tocca piu palloni nel napoli. La velocità del gioco di sarri passava da insigne che faceva pure il regista offensivo...prendeva la palla..e cambiava gioco per il taglio sul palo di callejon. Insigne è stato sempre costante nel napoli nelle prestazioni. Perisic ha fatto qualche grande partita. Ma gioca bene un mese l anno. Con questo per spalletti perisic è imprescindibile perche non e un attaccante ma un centrocampista di fascia aggiunto ed è quello che gli da equilibrio. Ma insigne e un altra cosa proprio.

Ha quasi le stesse reti e assist di insigne giocando un mese l'anno

Ma per piacere :ghigno
 
Per quanto i risultati non siano stati straordinari in questi anni l’incidenza di Perisic, in tutte le Inter da te citate, è stata importante se non importantissima e in due fasi. Quei mesi in cui si dice sia nullo sono troppo enfatizzati ed aumentati senza una logica che non sia per il fatto che possa non piacere, mia opinione per carità, e in ogni caso anche quando non al meglio lascia in campo sempre qualcosa a livello di corsa e fisicità che pochi esterni possono permettersi. È un giocatore capace di dare un quid, magari non sempre, nelle partite importanti mentre Insigne non credo sia mai stato così decisivo nel Napoli. Fino al cambio di ruolo di Mertens proprio con il belga si alternava nel ruolo di esterno e non credo di ricordare male. In ogni caso quella squadra è stata costruita nel tempo per dar le piste all’Inter.

Le presenze in CL dipendono dal fatto che non ci si sia qualificati ma direi che i demeriti di Perisic rispetto a ciò siano pochini.
Però il Mondiale, piaccia o meno da dimensione internazionale.

Ma in ogni caso, a prescindere dal gradimento di uno piuttosto che d’altro, trovo non sia corretto il paragone tra i due giocatori che per me fanno un “mestiere” diverso.

Poi a me Insigne non piace, anzi meglio non mi fa impazzire. Ma questo è un altro discorso.


Il Mondiale da una dimensione internazionale dici? Allora pure Rebic a questo punto è meglio di Insigne perchè pure lui è arrivato in Finale dei Mondiali ed è pure stato decisivo in qualche partita? Tutte le cose vanno ponderate. Perisic è un buon giocatore (come Insigne) ma la differenza nella Croazia mica l'ha fatta solo lui, la Croazia del Mondiale era una squadra decisamente superiore a quella che poteva essere l'Italia. Gente come Mandzukic, Modric e Rakitic poche nazionali al Mondo se li possono permettere, si tratta di tutta gente che ogni anno sono in Finale di Champions e che vincono trofei a ripetizione da anni e anni a questa parte. Chi aveva l'Italia di simile in rosa?

Nelle partite importanti del Napoli Insigne non è mai decisivo hai detto? Ti ricordi come è finita l'ultima Inter Napoli e chi ha segnato? 0-1 gol di Insigne mi pare. Quest'anno Insigne mi pare che abbia già segnato al Liverpool ed al Psg in Champions, sia all'andata che al ritorno. Queste proprio le prime che mi vengono in mente, ma mi sa che l'elenco è bello lungo.

Che poi siano giocatori diversissimi lo penso anche io, e posso anche capire se a qualcuno piaccia un po di più Perisic (anche se io non la penso così). Ciò che non tollero è che si voglia far passare il concetto che Perisic sia una specie di fenomeno che non rende come si deve solo per colpa di Spalletti, mentre Insigne invece è una mezzasega che ha solo la fortuna di giocare in una squadra più forte allenato da quei marafenomeni di Sarri e Ancelotti. Perchè il succo del discorso per molti di voi alla fine è quello, inutile prenderci in giro. Ed è per questo che alla fine non potremo mai essere d'accordo :ghigno
 
Dovete guardare bene il campionato e seguire i giocatori prima di giudicarli perche dalle frasi scritte si evince che nn li seguite. Insigne è stato non decisivo ma di piu..per la crescita del napoli. Tanto che per sarri era imprescindibile..e ora è imprescindibile per Ancelotti. E il giocatore che insieme ad allan tocca piu palloni nel napoli. La velocità del gioco di sarri passava da insigne che faceva pure il regista offensivo...prendeva la palla..e cambiava gioco per il taglio sul palo di callejon. Insigne è stato sempre costante nel napoli nelle prestazioni. Perisic ha fatto qualche grande partita. Ma gioca bene un mese l anno. Con questo per spalletti perisic è imprescindibile perche non e un attaccante ma un centrocampista di fascia aggiunto ed è quello che gli da equilibrio. Ma insigne e un altra cosa proprio.

Ma che ti devo dire su ciò? La vediamo diversamente e magari il calcio lo guardo male ma ne consumo parecchio
Un mese all’anno magari tra un po’ diventa 15 giorni :ghigno

L’uomo in più del Napoli per me non era nessun calciatore ma proprio Sarri che è stato in grado di rendere squadra straordinaria un gruppo di buoni calciatori ma mai straordinario. Credo poi che l’unico imprescindibile in quel periodo sia stato Callejon.

Ma ripeto, pensieri diversi. Ci sta e rimango nella mia poca conoscenza :nonso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto