Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dovete guardare bene il campionato e seguire i giocatori prima di giudicarli perche dalle frasi scritte si evince che nn li seguite. Insigne è stato non decisivo ma di piu..per la crescita del napoli. Tanto che per sarri era imprescindibile..e ora è imprescindibile per Ancelotti. E il giocatore che insieme ad allan tocca piu palloni nel napoli. La velocità del gioco di sarri passava da insigne che faceva pure il regista offensivo...prendeva la palla..e cambiava gioco per il taglio sul palo di callejon. Insigne è stato sempre costante nel napoli nelle prestazioni. Perisic ha fatto qualche grande partita. Ma gioca bene un mese l anno. Con questo per spalletti perisic è imprescindibile perche non e un attaccante ma un centrocampista di fascia aggiunto ed è quello che gli da equilibrio. Ma insigne e un altra cosa proprio.

Ma che ti devo dire su ciò? La vediamo diversamente e magari il calcio lo guardo male ma ne consumo parecchio
Un mese all’anno magari tra un po’ diventa 15 giorni :ghigno

L’uomo in più del Napoli per me non era nessun calciatore ma proprio Sarri che è stato in grado di rendere squadra straordinaria un gruppo di buoni calciatori ma mai straordinario. Credo poi che l’unico imprescindibile in quel periodo sia stato Callejon.

Ma ripeto, pensieri diversi. Ci sta e rimango nella mia poca conoscenza :nonso
 
Il Mondiale da una dimensione internazionale dici? Allora pure Rebic a questo punto è meglio di Insigne perchè pure lui è arrivato in Finale dei Mondiali ed è pure stato decisivo in qualche partita? Tutte le cose vanno ponderate. Perisic è un buon giocatore (come Insigne) ma la differenza nella Croazia mica l'ha fatta solo lui, la Croazia del Mondiale era una squadra decisamente superiore a quella che poteva essere l'Italia. Gente come Mandzukic, Modric e Rakitic poche nazionali al Mondo se li possono permettere, si tratta di tutta gente che ogni anno sono in Finale di Champions e che vincono trofei a ripetizione da anni e anni a questa parte. Chi aveva l'Italia di simile in rosa?

Nelle partite importanti del Napoli Insigne non è mai decisivo hai detto? Ti ricordi come è finita l'ultima Inter Napoli e chi ha segnato? 0-1 gol di Insigne mi pare. Quest'anno Insigne mi pare che abbia già segnato al Liverpool ed al Psg in Champions, sia all'andata che al ritorno. Queste proprio le prime che mi vengono in mente, ma mi sa che l'elenco è bello lungo.

Che poi siano giocatori diversissimi lo penso anche io, e posso anche capire se a qualcuno piaccia un po di più Perisic (anche se io non la penso così). Ciò che non tollero è che si voglia far passare il concetto che Perisic sia una specie di fenomeno che non rende come si deve solo per colpa di Spalletti, mentre Insigne invece è una mezzasega che ha solo la fortuna di giocare in una squadra più forte allenato da quei marafenomeni di Sarri e Ancelotti. Perchè il succo del discorso per molti di voi alla fine è quello, inutile prenderci in giro. Ed è per questo che alla fine non potremo mai essere d'accordo :ghigno

No zero proprio, non ne faccio una questione di allenatori.
Poi di Ancelotti non me ne può fregar de meno, certo ammetto mi faccia godere Sarri e pagherei per vedere il suo calcio. Ma questo prescinde dal discorso Spalletti.

Pace e bene :birra
 
Ma che ti devo dire su ciò? La vediamo diversamente e magari il calcio lo guardo male ma ne consumo parecchio
Un mese all’anno magari tra un po’ diventa 15 giorni :ghigno

L’uomo in più del Napoli per me non era nessun calciatore ma proprio Sarri che è stato in grado di rendere squadra straordinaria un gruppo di buoni calciatori ma mai straordinario. Credo poi che l’unico imprescindibile in quel periodo sia stato Callejon.

Ma ripeto, pensieri diversi. Ci sta e rimango nella mia poca conoscenza :nonso
Bisogna valutare quanto i giocatori incidono in campo. Non si tratta di non conoscere..ma di non guardare bene il giocatore in un contesto di squadra. L uomo in piu era sarri si...ma l uomo in campo di sarri era insigne. Anzi ne aveva tre..koulibaly..callejon e insigne..pure allan ma gli imprescindibili erano tre. Poi dopo higuian si è aggiunto mertens che prima giocava a fasi alterne.
 

Batmra

Vice capitano
  Bannato
Difficile da dire. Magari si o magari no.

Qualcuno potrebbe pure rispondere però che Perisic fallirebbe nel Napoli.

L'unica cosa certa è che si tratta di giocatori con caratteristiche diverse, anche se ricoprono ruoli simili

Diciamo che Insigne in un 4231 non ce lo vedo proprio.. (in realtà l'abbiamo già visto in Nazionale..)
 
No zero proprio, non ne faccio una questione di allenatori.
Poi di Ancelotti non me ne può fregar de meno, certo ammetto mi faccia godere Sarri e pagherei per vedere il suo calcio. Ma questo prescinde dal discorso Spalletti.

Pace e bene :birra

Beh, mi sembra che il discorso su Perisic tu lo abbia iniziato con queste testuali parole:

"Ma come fate a paragonare i due giocatori a prescindere da Spalletti?...."

Ecco perchè ti ho risposto in un certo modo :nonso :birra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto