Marotta all’Inter, in attesa dell'ufficialità

Favorevole?

  • Si

    Voti: 144 45,7%
  • No

    Voti: 171 54,3%

  • Votanti
    315
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
primo approfondimento di sky su inter-marotta:
hanno confermato organigramma, AD sportivo Marotta AD finanziario Antonello.

Barzaghi dice che dopo l'eventuale firma per ufficialità bisognerà attendere ulteriore assemblea soci ordinaria...sono 10 i posti per consiglieri..quindi uno uscirà e Marotta entra.

Di Marzio delinea Marotta come uno che delega molto. ha cresciuto lui Paratici alla Sampdoria facendogli piano piano aumentare incarichi.
Ausilio e Paratici sono molto simili, Marotta non interviene su scelta giocatori ma interviene in fase finale o di stallo di trattativa..in pratica in fase di diplomazia.

poi intervistano agente Fifa che ci portò Rafinha che oltre a tessere le lodi Marotta fa intendere che Rafinha può tornare in Italia..tenendo così in corsa anche la Roma.
 
Non mi spaventa sinceramente l'arrivo di marotta in quanto ex juve, i miei dubbi riguardano due fattori; il primo ormai un fatto conclamato, e cioè come altri dirigenti/allenatori senza l'ombrello (marcio) juventus esprimere le sue eventuali potenzialità sarà molto molto più complicato, il secondo riguarda il fatto che al momento mi sembrava che le cose avessero iniziato a girare nel verso giusto, e la squadra è un ottima base per il futuro, aldilà dei risultati di questa stagione; e quindi mi domando, era proprio necessario aggiungere un elemento tanto "estremo" e che sicuramente almeno all'inizio comporterà un adattamento anche piuttosto importante da parte di tutti?
Immagino che Zhang abbia comunque ponderato tutto...... (e chiesto anche qualche consiglio)
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Aver vinto con una Juve che fatturava sistematicamente il doppio degli altri, con Inter e Roma affogate dal Settlement Agreement e il Milan in balia della senescenza di Berlusconi e di pirati cinesi non è dimostrazione proprio di un bel *****. Allora si poteva prendere l'AD del Paris Saint Germain, o del Bayern, squadre che vincono da anni i loro campionati senza alcuna concorrenza. E' da questo che si vede il valore?

Marotta alla Gobba ha semplicemente fatto quello che doveva fare. Che è già tanto, per carità. Ma il suo valore si misurerà oggi, con un'Inter che parte molto indietro rispetto alla Gobba. Idolatrarlo pensando che bastino i suoi begli occhi per vincere lo scudetto è quantomeno ingenuo.
ad del bayern si sta mostrando uno dei peggiori della storia per incapacità di rinnovare squadra. psg hanno preso fuoriclasse dimenticandosi del cc....direi che Marotta sulla carta meglio di questi 2...
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Direi che il percorso della juve sotto Marotta mi pare sia stato questo:
(prendo però il percorso di avvicinamento e consolidamento europeo..quello italiano ha troppo differenze da noi)
1a parte - prima juve di Conte, ha preso giocatori non di primo livello, forse neanche secondo livello, ma ha costruito intorno ad un'allenatore
2a parte - a cavallo tra Conte e Allegri ha cominciato ha prendere giocatori molto internazionali (Morata, Tevez, Pogba..) sfruttando occasioni che il mercato e le altre società presentavano.
3a parte - Cominciano a prendere campioni ed a spendere tanto (douglas costa), aggressivi con le clausole rescissorie altrui (pjanic, higuain..)

Mi sembra che con noi possa andare in conflitto su un aspetto importantissimo, è lì la maggior criticità di questa unione: Marotta non ha nessuna paura/scrupolo a cambiare faccia alla squadra....se a noi interisti togli un Pogba, Vidal, Morata diventiamo pazzi essendo abituati storicamente ad affezionarci in modo molto forte ai nostri giocatori..... quindi se a me MArotta fa un po' paura è pensando a Skriniar Brozovic etc..

All'inter salterebbe il 1o step..che noi abbiamo fatto tra sali e scendi tra mancini, suning e Spalletti..(la nostra rosa attuale nasce nel 2015-2016)
arriverebbe nel 2o step, giocatori internazionali presi con oppurtunità di mercato (penso al mercato free agent che si scatenerà da febbraio in poi)..

che dite, ho scritto una marea di cavolate o ci sta come lettura?
 
Marotta è quello che prese per il culo Stramaccioni per essersi presentato col 3-4-3 allo Juventus Stadium, giusto? Sappiamo poi com'è finita. Avrei fatto a meno di un arrogante del ***** come lui, e sinceramente non capisco perché i giornali ne parlino con così tanta enfasi. Non è che abbia la bacchetta magica e ci farà vincere improvvisamente.
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Marotta è quello che prese per il culo Stramaccioni per essersi presentato col 3-4-3 allo Juventus Stadium, giusto? Sappiamo poi com'è finita. Avrei fatto a meno di un arrogante del ***** come lui, e sinceramente non capisco perché i giornali ne parlino con così tanta enfasi. Non è che abbia la bacchetta magica e ci farà vincere improvvisamente.
no ma lo prendono come ennesimo segnale della strategia aziendale e sportiva di Sunig..
ma davvero fai...ci attacchiamo all'episodio del 343 a torino?????????? poi com'è finita quella stagione con Stramaccioni....?
Non ci prese per il culo disse:
""A Stramaccioni io volevo fare un complimento. Sostenevo che aveva coraggio a venire qui da noi a giocare con tre punte. In più avevo premesso che Juve e Inter sono ottime squadre. Mi dispiace essere stato frainteso, il mio intento non era ironico" (sky 03/11/12)
visto che deve scusarsi per ogni cosa detta sull'inter...una è già fatta..
 

Numero9

Vice capitano
Marotta è quello che prese per il culo Stramaccioni per essersi presentato col 3-4-3 allo Juventus Stadium, giusto? Sappiamo poi com'è finita. Avrei fatto a meno di un arrogante del ***** come lui, e sinceramente non capisco perché i giornali ne parlino con così tanta enfasi. Non è che abbia la bacchetta magica e ci farà vincere improvvisamente.
Per me era Agnelli, se non ricordo male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto