Lautaro Javier Martínez

Se metti Martinez devi togliere Politano, che non mi sembra stia facendo schifo, ma tant’è.

Il toro, alla prima stagione in Italia, su 13 partite ne ha giocate da titolare 4, ovvero 1/3.
E ha avuto la sfortuna di farsi male quando si è fatto male icardi, se no sarebbe stato a 6 gettoni da titolare.

Il resto sono piagnistei da isterici.
E quale sarbbe il motivo tecnico-tattico per cui si dovrebbe levare Politano che è quello che stà giocando meglio di tutti ?
Tu tieniti stretto i tuoi moduli che io mi tengo tutta la vita i giocatori forti e li faccio giocare, stanne pur certo.
In barba ad ogni concezione sacchiana del calcio.
 
E quale sarbbe il motivo tecnico-tattico per cui si dovrebbe levare Politano che è quello che stà giocando meglio di tutti ?
Tu tieniti stretto i tuoi moduli che io mi tengo tutta la vita i giocatori forti e li faccio giocare, stanne pur certo.
In barba ad ogni concezione sacchiana del calcio.

rispondi alla domanda di prima?

mi citi un top team che gioca con 2 attaccanti cosi?
 
E quale sarbbe il motivo tecnico-tattico per cui si dovrebbe levare Politano che è quello che stà giocando meglio di tutti ?
Tu tieniti stretto i tuoi moduli che io mi tengo tutta la vita i giocatori forti e li faccio giocare, stanne pur certo.
In barba ad ogni concezione sacchiana del calcio.
Ah giusto, Martínez icardi Politano,più magari keita e perisic, e nainggolan e brozovic
W i giocatori forti, anche se ammassati :cod:
 
che Spalletti non sia un fenomeno lo sappiamo, ma mi fai un esempio di un'altra squadra top che gioca con 2 attaccanti simili?
ah...perchè prendere ad esempio quello che fanno gli altri sarebbe uno spunto interessante su cui imbastire una discussione ?
Ma che senso ha quello che hai scritto ?
Ho 2 attaccanti tra i migliori in circolazione ma siccome non è prassi miscelare giocatori con queste caratteristiche non si fa...
ed allora giusto fare scazzare uno dei 2 in panchina quando invece con un minutaggio differente ora sarebbe già ad un livello di maturazione ed efficenza differente.
Ma no...teniamoci i moduli che quelli si che sfornano talenti...infatti in italia siamo pieni di talenti....
 
ah...perchè prendere ad esempio quello che fanno gli altri sarebbe uno spunto interessante su cui imbastire una discussione ?
Ma che senso ha quello che hai scritto ?
Ho 2 attaccanti tra i migliori in circolazione ma siccome non è prassi miscelare giocatori con queste caratteristiche non si fa...
ed allora giusto fare scazzare uno dei 2 in panchina quando invece con un minutaggio differente ora sarebbe già ad un livello di maturazione ed efficenza differente.
Ma no...teniamoci i moduli che quelli si che sfornano talenti...infatti in italia siamo pieni di talenti....
Perdonami ma non ha senso quello che stai scrivendo tu. Il concetto di squadra di calcio è diverso dall'ammasso di campioni a cui ti riferisci.

IL REAL MADRID faceva staffetta con Benzema e Higuain.
 
Ah giusto, Martínez icardi Politano,più magari keita e perisic, e nainggolan e brozovic
W i giocatori forti, anche se ammassati :cod:
a parte che queste sono cose che scrivi tu e che io non ho scritto...
dunque ridi su cose che ti scrivi e ti imbastisci da solo per partito preso...
la mia idea di calcio è e rimarrà sempre quella di anteporre il valore del giocatore al modulo per cui se ho giocatori forti il modo corretto per valorizzarli senza far perdere le distanze tra i reparti della squadra lo trovo.
Chiaro che un certo equilibrio in campo deve esserci altrimenti diventa difficile far coesistere giocatori con determinate qualità.
La bravura dell'allenatore stà proprio nel riuscire a far comprendere ai diretti interessati tutto questo.
Tu che ami ridere sul nulla che tu stessi ti crei...l'avresti mai detto un giorno di vedere un Eto'o giocare da tornante e l'Inter anche a seguito di ciò fare il triplete eliminando inoltre la squadra più forte di sempre ?
 
Ultima modifica:
Con Icardi in campo anche per pochi minuti si e' visto lo stesso tipo di manovra. Tutte le partite migliori della stagione le abbiamo fatte con il 433, come ieri sera, dove i due esterni d'attacco si stringono di piu' verso la punta e non rimangono larghissimi come al solito.
Inoltre non trascurerei l'inserimento di keita' al posto dell'invisibile perisic dell'ultimo periodo, che ha portato velocita' e pericolosita' offensiva, schierato finalmente nel suo ruolo.
Riguardo Lautaro, ha fatto una partita cosi' cosi'. Nel primo tempo faticava a trovare la posizione, ha dato un bel pallone a Gagliardini e si e' mangiato malamente due gol di testa, al 9' e al 32', nella seconda occasione ha vanificato un cross bellissimo di Keita perche' gli mancano i centimetri per arrivarci. Nel secondo tempo arriva ancora in ritardo su un pallone non impossibile e poi ha il merito di non demoralizzarsi e trovare finalmente il colpo di testa decisivo. Partita da 6,5 che comunque ancora una volta dimostra che un nano al centro dell'attacco ad una sola punta NON puo' andare bene costantemente, se non in certe occasioni tipo quella di ieri.
In effetti Messi nel Barcellona insegna che un mano al centro dell'attacco é inadeguato :sizi
Intanto col nano abbiamo fatto 10 gol e subiti 0 in tre partite da titolare, hai detto niente
 
Alto