Lautaro Javier Martínez

Ieri sera, con una certa meraviglia, ho sentito Adani affermare che Martinez è più pronto e migliore rispetto a come era Icardi alla sua età. Di certo vedo che il ragazzo prende sempre più fiducia, azzarda giocate difficili (passaggi di tacco al volo inclusi) che per altro gli riescono quasi sempre, si danna l'anima correndo e pressando ed è anche bravo a farsi trovare pronto in area, anche se deve migliorare nella freddezza sotto porta (e comunque sotto questo aspetto non sarà mai minimamente efficace quanto Icardi). Gli ho visto anche fare stacchi imperiosi di testa, con buona pace di chi lo giudica troppo basso per fare la punta centrale. Soprattutto mi sembra uno con la testa a posto ed una gran voglia di migliorarsi, se prosegue su questa strada può arrivare in alto, molto in alto.
Come ho scritto varie volte, l'ho visto giocare varie volte nel Racing, in coppia con Lisandro Lopez, che a dispetto dell'età è comunque ancora piuttosto mobile ma giocava principalmente come centravanti. Lautaro giocava un passo dietro di lui, partendo da posizione leggermente decentrata per poi stringere il mezzo., in pratica come seconda punta. Lopez poi era bravo e furbo a trascinarsi dietro i difensori arretrando o allargandosi per aprirgli gli spazi.
Quindi Lautaro può benissimo giocare in coppia con Icardi o comunque un centravanti, il problema non è questo ma quello di assicurare comunque un equilibri alla squadra - che si può ottenere anche con altri centrocampisti, non necessariamente sacrificando una delle due punte. Ma per il momento, la nostra squadra non è in grado di reggere stabilmente due attaccanti centrali.
 

Kristian78

Vice capitano
Lautaro è un buon elemento , ha qualche buona giocata, grinta da vendere , piedi abbastanza educati , discreto sotto porta , ma a mio avviso non può fare la prima punta e soprattutto senza una spalla .
I suoi limiti sono il fisico , non è velocissimo soprattutto in campo aperto , io non vedo nulla in lui che possa farlo avicinare ad un Aguero per esempio , alla sua età il Kun aveva già collezionato 150 presenza fra liga e coppe con 60 gol ... Aguero non è un fuoriclasse ma è un campione , Lautaro non è un campione e difficilmente lo diventerà , è un buon giocatore questo si... spero possa farmi ricredre in futuro
 

Milito221

Vice capitano
Lautaro è un buon elemento , ha qualche buona giocata, grinta da vendere , piedi abbastanza educati , discreto sotto porta , ma a mio avviso non può fare la prima punta e soprattutto senza una spalla .
I suoi limiti sono il fisico , non è velocissimo soprattutto in campo aperto , io non vedo nulla in lui che possa farlo avicinare ad un Aguero per esempio , alla sua età il Kun aveva già collezionato 150 presenza fra liga e coppe con 60 gol ... Aguero non è un fuoriclasse ma è un campione , Lautaro non è un campione e difficilmente lo diventerà , è un buon giocatore questo si... spero possa farmi ricredre in futuro
Amen
 
Alto