Steven Zhang

Mah Guardiola lo ritengo un gran allenatore, che sta provando a esportare il suo credo calcistico con buoni/alterni risultati.

Il suo ciclo al Barca iniziò non certo dal nulla, ci fu Crujiff che mise Rijkaard nelle condizioni di stravincere prima di Pep, che ne ha "solo" portato a termine il lavoro

Infatti, Crujiff, nella sua genialità, contribuì a creare il modello di Barca moderno, riorganizzando tecnicamente le cantere ( sullo stile Ajax ) in modo tale che, a tutti i livelli di settore, adottassero lo stesso modulo di gioco,facilitando così successivamente l'inserimento dei giovani talentuosi in prima squadra senza creare scompensi.
In Italia nessuno lo ha mai adottato ed è il nodo che crea sempre problematiche ad ogni cambio di allenatore.
Io non sono un fan assoluto dei tiki-taka di Guardiola, però un modello di gestione del genere lo vorrei vedere adottato all'Inter.
 
e che deve fare il lavoro di marotta? di ausilio? o quello di spalletti?
deve scendere anche in campo?

Lo so, suona strano in una realtà di "hai firmato un contratto, sei pagato bene, devi giocare e vincere" però tieni presente che, in Italia, il modello del Presidente vincente è stato quello del Moratti che riceve a colloquio i giocatori a casa o a cena, del Gianni Agnelli che chiamava i giocatori o il Mister di turno a notte fonda o all'alba, del Berlusconi che passava in rassegna le truppe. Io non dico che si debba arrivare a tanto ma, se quelli comunque avevano i loro AD, DS ecc...e, da imprenditori di successo, si sentivano in dovere di comportarsi così, l'esatto opposto, un Zhang, che sparisce dalla vista, si collega e saluta in Voip, fa i video simpattici.....non mi sembra un modello innovativo e funzionante.....e stiamo vedendo che non sta funzionando.....che spacchi il culo come brand alla fin fine non mi porta grandi orgasmi
 
Lo so, suona strano in una realtà di "hai firmato un contratto, sei pagato bene, devi giocare e vincere" però tieni presente che, in Italia, il modello del Presidente vincente è stato quello del Moratti che riceve a colloquio i giocatori a casa o a cena, del Gianni Agnelli che chiamava i giocatori o il Mister di turno a notte fonda o all'alba, del Berlusconi che passava in rassegna le truppe. Io non dico che si debba arrivare a tanto ma, se quelli comunque avevano i loro AD, DS ecc...e, da imprenditori di successo, si sentivano in dovere di comportarsi così, l'esatto opposto, un Zhang, che sparisce dalla vista, si collega e saluta in Voip, fa i video simpattici.....non mi sembra un modello innovativo e funzionante.....e stiamo vedendo che non sta funzionando.....che spacchi il culo come brand alla fin fine non mi porta grandi orgasmi
ma zhang ha preso marotta a fare questo e a detta di tutti e il migliore
deve venire zhang a parlare coi giocatori e rinnovare contratti tenere la stampa
ma a quell punto cosa a preso marotta a fare
veramente
le chiamate all alba o in mezzo alla note le riescono sicuramente facile essendo in cina cmq quelle potrebbe farle
e poi parlare dei sucessi di agnelli... chiamava arbitri e farmaceuti all alba?
 
Certo, ma si parlava di Moratti, il Presidente che, per periodo storico ( assenza di fpf ) e per potenza economica poteva creare un ciclo di vittorie almeno 5 volte superiore a quello che è riuscito a fare, facendo impallidire sia Agnelli che Berlusconi. Ma non era un fottuto mafioso....
All'Inter abbiamo avuto due Moratti, il primo un gigante, il secondo amatissimo certo, ma come tutti i figli di grandi genitori, solo una copia sbiadita.
Angelo Moratti ha avuto una vita per certi versi simile a Berlusconi (due self made man), Giovanni Agnelli ha fatto il principino, non ha mai lavorato un minuto in vita sua. Massimo Moratti tanta generosità e interismo, poco altro.
 
Alto