Serie TV

Angelus

Stella
  Moderatore
A voja...



Sì, come uno spettacolo pirotecnico. Infatti, per i fuochi artificiali non serve saper scrivere una storia...



No, non è questione di giudicare l'intera serie in base alla sorte dei nostri personaggi favoriti. Si tratta di scrivere della fiction con un minimo di coerenza e plausibilità. Cosa che gli autori tv, senza più libri su cui basarsi, non hanno saputo fare. Ma questa è ancora la fase in cui una parte dei fan cerca scuse, come questa.

Apprezzamenti:

Ad essere buoni, suppongo che la si possa considerare una valida rappresentazione televisiva degli Orrori della Guerra. Alla fine, scenario da Hiroshima.

Clegane-Bowl! Lo aspettavo e mi è piaciuto, tutto sommato. Zombi-Gregor andava sfruttato di più, nel complesso. Sandor personaggione.

Le dolenti note:

Varys, maestro di spionaggio, dopo aver ammesso con Tyrion di tramare contro Daenerys, resta lì a farsi denunciare da Tyrion a Daenerys. Cominciamo bene.

Daenerys, dopo quasi 8 stagioni da protagonista, diventa l'antagonista nel giro di due episodi e ne manca solo uno alla fine. Così, solo per il gusto del colpo di scena e dello schock... Del resto, morta una regina cattiva, ne serviva subito un'altra, altrimenti come possono imbastire un finale, questi geni?
La battaglia alla fine non c'è stata, solo Drogon show, a bruciare tutto. Tanto impegno per trovare l'arma anti-drago e riequilibrare le parti, ma centinaia di "scorpioni" non sono serviti a fare quello che uno o tre avevano fatto in passato. Logico, no?
Daenerys distrugge la capitale del regno, costruita dai suoi avi, ne massacra la popolazione civile DOPO la resa. "Eh, ma è impazzita e poi è stato spettacolare". Ah, alzo le mani, allora...

Dall'altra parte, a specchio, Cersei muore da "buona". Per gli autori, in fondo, è stata sempre una madre amorevole e la sua relazione incestuosa e tossica con Jamie un esempio di amore romantico. Muoiono insieme in una scena vista tante volte al Cinema e vabbé, scordiamoci il passato. Speravo che, prima, Jamie cercasse di fare qualcosa di più utile, tipo sventare l'Apocalisse.
Il duello Euron-Jamie: casuale, iniziato senza motivo da Euron, perché ne aveva voglia e perché gli autori dovevano toglierlo di mezzo. Jamie almeno lo odia, l'iniziativa doveva essere sua. O si poteva legare la cosa alla sorte di Cersei. Peccato.

A proposito di funzionalità, Jon quasi del tutto inutile, come sempre. Bravo ragazzo, eh. Ma inutile.

Altre due-tre morti sfiorate da Arya che, immagino, ora dovrà solo cambiare regina da uccidere. Dopo aver già ucciso il Re della Notte... Per fortuna manca solo un episodio, va'.

Valutazione: sempre meglio dell'episodio 3, comunque.
Mi sa che ti sei perso le prime 7 stagioni...quando mai Daenerys ha dato prova di essere una regina giusta o comunque senza accenni di pazzia? Lei è sempre stata un'assassina spietata quando qualcuno le si parava davanti. Ricordi i vari khal nella prima stagione? O i mercanti di schiavi crocifissi? O la sua intenzione di radere al suolo Approdo del Re, prima che Tyrion la dissuadesse? Non bastano i capelli biondi ed un bel faccino per essere buoni. Lei è sempre stata uno dei big villain.

Riguardo Cersei..No, non la puoi assolutamente definire morte da buona. Pensava di vincere, governare..solo che l'ambizione e l'orgoglio l'hanno distrutta ed è stata mostrata per quello che era: la stessa Cersei Lannister vendicativa, vile, narcisista vista nelle prime stagioni. La fotocopia di Joffrey, insomma.

Duello Jamie-Euron iniziato senza motivo? Sai che Euron vuole sposarsi (e scoparsi) la regina, cosa che lo porta naturalmente a dover competere con l'unico amore di Cersei?

Sul drago io voglio capire una cosa..lunedì scorso vi siete incazzati perché con gli scorpioni sono riusciti ad abbattere un drago cogliendolo di sorpresa ed oggi fate lo stesso per il motivo opposto, cioè che sono stati completamente inutili?
 

Batmra

Vice capitano
  Bannato

A Sansa gli sta sulle palle dall'inizio, scopre di non essere la legittima erede al trono, si rende conto che non se la caga nessuno e tutti amano Jon, perde il secondo drago, sa che la voce che lei non è la legittima erede sta vendendo fuori, gli ammazzano missandei, si sente sempre più sola con il suo draghetto... il fatto che potesse dare di matto non è che fosse fuori dal mondo
E poi come personaggio non è mai stato sempre equilibrato.
 
Ultima modifica:

Sal Mou

Stella
  Bannato
per me è stata spettacolare la puntata di got
sono un po scioccato,ma ci sta tutto :D
.. quoto alcuni di voi riguardo al personaggio di Daenerys,è stata sempre un po accecata dal potere,matta e vendicativa,e tra quello che è successo nella puntata precedente e poi con il rifiuto di Jon ...è uscita completamente di senno...adesso deve morire male,e secondo me ad ucciderla sarà proprio Jon
 
Ultima modifica:
Alto