Tennis 2019

Stitch fenomenale in giornata...l’ho visto dal vivo al Torneo di Milano contro Guy Forget...bei talenti...
di sicuro avrai visto pochi scambi essendo se nn sbaglio torneo al coperto...tutti e due grandissimi servitori...forget nn ha avuto risultati eccezzionali per via di una testa poco solida ma in quanto a talento anche lui ne aveva in abbondanza...comunque il tennis di 20/25 anni fa era piu bello perche' c era il contrasto di stili...sampras agassi oppure lendl boris...un attaccante dal fondo contro un giocatore di rete...oggi a rete ci vanno solo per stringersi la mano a fine partita
 
Gattone Mecir ? straordinario.
Con le telecronache del magnifico duo Clerici e Tommasi prima su koper Capodistria e poi Tele+, che nostalgia
bingo bango bongo stare bene solo al congo nn mi muovo no no...bingo bango bengo tante scusa ma nn vengo io rimango qui...no bono sigarette calze strette signorine magre cosi'...tanto meglio anello al naso ma sdare qui
 
Mi sono innamorato del tennis guardando la finale 1984 del Roland Garros : Lendl vs Mac, la macchina contro il genio. Ho adorato MacEnroe alla follia anche nella sua maleducazione ( che a volte era pure studiata a suo pro ), come un'Inter del tennis. Mi gustavo anche Lendl, ma poi ho adorato Edberg, Agassi, Sampras madre de dios uno dei migliori di tutti i tempi ( lascia perdere il palmares ), Yannich Noah quando era illuminato, Leconte. Anche Becker non mi dispiaceva anche se la mia bilancia ha sempre peso per la creatività e la classe. Più Roger di Rafa quindi. Nole proprio non lo sopporto così come non sopportavo nè Muster nè Courier.
Oggi il tennis ha bisogno di nuovi protagonisti. Uno di quelli che mi piacciono di più è Tsitsipas, ma anche Shapovalov.
Avrei voluto che Kyrgios fosse diverso perchè ha dei talenti straordinari, ma forse l'ha rovinato la madre che deve avergli concesso tutto nella vita.
E speriamo che, dopo anni e anni di semi-buio, cresca un campione anche in suolo italico.
Sinner lasciatelo crescere tranquillo perchè nel tennis si fa presto ad uscire di strada mentre è difficilissimo emergere e confermarsi ad alti livelli.
Incrociamo le dita
Henri il mio mito!
il più grande tennista della storia tra quelli che non hanno mai vinto uno slam (cit.)
 
chi il dopato con la testa grossa?....gattone piaceva anche a me...comunque c erano tanti giocatori straordinari come stefanello edberg come stich che in giornata batteva chiunque compreso bum bum

Adesso me ne vengono in mente una marea tra anni 80 e 90. Ivanisevic, ma anche un Pat Cash, Kuerten, Kafelnikov. Ho sempre odiato gli arrotini. Finchè c'erano i materiali meno performanti si vedeva giocare il serve and volley che era una bellezza...
 
Adesso me ne vengono in mente una marea tra anni 80 e 90. Ivanisevic, ma anche un Pat Cash, Kuerten, Kafelnikov. Ho sempre odiato gli arrotini. Finchè c'erano i materiali meno performanti si vedeva giocare il serve and volley che era una bellezza...
Wilander mi piaceva ma poi tutti i suoi fratelli arrotini svedesi Nystrom Sandstrom Ekstroem ecc.. hanno contribuito ad un tennis più noioso
 
Ultima modifica:
Alto