Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il primo contratto di Spalletti era di 2 anni...poi l'anno scorso quel genio di Ausilio anzichè rinnovare per un altro anno ha avuto la brillante idea di rinnovare per altri due anni, quindi 1+2.

Ci sarebbe, infatti, la giusta causa...
Ma forse chissà, solite promesse con i procuratori...fino a che saremo schiavi di queste marchette non si va lontano..il calcio funziona cosi si sa, ma devi essere in grado di dettare tu le condizioni, non loro
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Di
Ci dobbiamo andare molto ma molto vicino già al primo anno se vuoi giustificare un simile investimento.
Dipendera' anche dagli acquisti.
Detto questo, con la rosa di qs anno sono sicuro che Conte 77-78 punti li avrebbe fatti.
Chiedo a Conte il primo anno un miglioramento netto, quello di cui parlavo nel post precedente.
Quello che non ha saputo portare Spalletti, con il quale in questa stagione siamo regrediti in tutto (meno gol fatti, piu' gol subiti, peggioramento di tutti i giocatori chiave, icardi, perisic, skriniar e brozovic).

Ovviamente dal secondo anno in poi l'obbiettivo sara' vincere.
 

Fenix

Stella
  Bannato
"una delle annate peggiori di sempre" :cod

e poi devo leggere che con Conte basta fare 10 punti in più.. fate ridere davvero eh..

Se questa è una delle annate peggiori di sempre io l'anno prossimo pretendo almeno 90 punti anche senza mercato.
Poi mi dovranno spiegare a cosa serve fare 10 punti in più. Che potevamo fare di default senza i casini di Icardi e nonostante un mercato mediocre.
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Ma no, ho già risposto ad un altro utente, la mia era una battuta sfruttando il famoso modo di dire "oggi facciamo l'impossibile, per i miracoli ci stiamo attrezzando". Se si ingaggia un allenatore top - tra l'altro spendendo una vagonata di soldi - ci si aspetta che porti la squadra alla vittoria, non può limitarsi a fare solo un po' meglio del suo predecessore. E se non ha la squadra all'altezza, allora è costretto a fare miracoli. Solo che io ai miracoli non ci credo ...
Ok adesso e' chiaro, non ero ancora arrivato a leggere. :giusto:
 

Batmra

Vice capitano
  Bannato
Poi mi dovranno spiegare a cosa serve fare 10 punti in più. Che potevamo fare di default senza i casini di Icardi e nonostante un mercato mediocre.

A trovare una scusa per lamentarsi di Spalletti.. come hanno fatto per tutto l'anno. Anche quando si era terzi in campionato e ad un passo dalla qualificazione Champions.. dicendo che in realtà eravamo superiori al Tottenham.

Basterrebbe limitarsi a dire che Spalletti ha fatto bene, ma Marotta da nuovo dirigente si è voluto portare un suo uomo. No invece devono per forza buttare ***** su Spalletti, altrimenti gli crolla il castello.
 
Ultima modifica:

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
L'obiettivo sará infatti vincere, perché le cifre dicono questo.

Realisticamente parlando, poi, ribadisco, per me la cosa fondamentale sará crescere.
Nella mentalitá, nell'approccio e nelle gestione dei momenti della stagione e delle partite. Aspetti secondo me non migliorabili con Spalletti.

Conseguente migliorerebbe anche la classifica.
Ma infatti, compatibilmente con la campagna acquisti, il primo anno di Conte dovra' vedere una crescita netta del gruppo, dell'autostima, della condizione psicofisica, della voglia di arare le zolle del campo e addentare garretti degli avversari come spiedini. Costruire la squadra con logica, migliorare lo score finale e possibilmente arrivare in fondo alla coppa Italia e passare i gironi di CL.
Poi chiaramente dal secondo anno si pretenderebbero vittorie, si spera con l'inserimento nel biennio di almeno 4 giocatori di alto livello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto