Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
direi che spesso un allenatore se ne va, da ogni squadra, non proprio in buoni rapporti.
se viene esonerato per definizione, se se ne va per andare in una squadra piu' forte si prende solo dei vaffanculo, direi che e' la storia degli allenatori

forse pioli se ne e' andato via bene? o mazzarri? o gasp? o quasi tutti gli altri?
e' normale
Vero ! Il Chelsea ogni volta che caccia uno poi questo li porta in tribunale
 
Con tutto il rispetto, a meno che tu non sia Marotta in persona, su quello che pensavi tu non è che si possano riporre troppe certezze.

Poi, chiaro che tanti di noi hanno pensato subito che Marotta = Conte ma mi ricordo anche che tutte le testate dicevano che il cambio non era per niente scontato, e che era da vedere come sarebbe finita la stagione. Se Spalletti ci avesse portato al 2º posto io non penso proprio che qualcuno si sarebbe assunto la responsabilità di cacciare Luciano. Invece, la situazione è precipitata dalla partita con la Lazio quando, dopo l’indegna prestazione in campo, Spalletti si è presentato davanti alle telecamere a dare addosso ad Icardi, che neanche era stato convocato.
E poi, ripeto, ci sono state alcune partite da vomito, come a Napoli settimana scorsa.
Non si è visto un minimo di gioco dopo due anni, nonostante le sue richieste sul mercato esaudite (Nainggolan comunque, secondo me, non è stato il fallimento che tanti dicono, anzi fortuna che c’era lui nella seconda parte del girone di ritorno). Come si poteva ripartire per quella che dovrà essere la stagione del cambio di marcia con un allenatore che ha dimostrato di aver dato tutto quello che poteva?

Io non lo insulto, anzi lo ringrazio visto a dove eravamo qualche anno fa ma la mentalità di Conte è ben diversa da quella del pur bravo Spalletti.

Con tutto il rispetto, ma neanche tu sei Marotta in persona se per questo, quindi su quello che pensi tu di come siano andate le cose possiamo riporre ugualmente pochissime certezze.

E con tutto il rispetto a me era chiaro fin da gennaio che Marotta stesse facendo terra bruciata intorno a Spalletti cercando di renderne il più improbabile possibile la riconferma, in modo da poter portare il suo pallino Conte ad allenarci con il benestare dell'opinione pubblica.

Fino a dicembre io il gioco l'ho visto eccome, cosa che non vedevo all'Inter da tempo immemore. Il campionato da gennaio in poi è stato una cosa a parte, visto che metà dirigenza e parecchi giocatori giocavano palesemente contro l'allenatore. E già tanto che ci siamo arrivati in Champions per le cose che sono successe.
 
Ma la storia che va alla Roma è una cazzata giusto?
conte.inter.ufficiostampa.foto.2019.750x450.jpg

Antonio Conte è già a Milano, la notizia circola già dalla giornata di ieri, ma oggi si arricchisce di una nuova pagina perchè l'ex allenatore di Chelsea e Juventus nonché ex ct dell'Italia non solo è già a Milano, ma ha già iniziato a lavorare con e per l'Inter.

LA FOTO
- La prova arriva ancora una volta dai social network e da uno scatto rubato e pubblicato su twitter e instagram che svela una riunione fra Conte e alcuni fra uomini e donne della comunicazione nerazzurra con l'ufficio stampa in primissima fila. Presenti anche alcuni membri del canale Inter Tv al lavoro, probabilmente sulle prime immagini di Antonio Contecome nuovo allenatore nerazzurro. A questo punto manca solo l'annuncio.
 
Titolare chi? Grazie a Dio Conte giocherà con due punte. Quindi un paio di attaccanti devi prenderli. Prendere due titolari vorrebbe dire spendere tutto sull'attacco, con un titolare ed un panchinaro low cost, ma di affidabilità, puoi dedicarti anche ad altro.

Si, se giochiamo con due attaccanti, a quel punto devi prendere qualche attaccante in più, ed in ogni caso non dei pensionati che non danno alcuna affidabilità, se non quella di rubare uno stipendio fino a fine carriera. Dedicati ad altro, che se agiamo come vuoi tu falliamo nel giro di un paio di stagioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto