Luciano Spalletti

i posteri, o i poco attenti, parleranno di obbiettivi raggiunti, chi ha vissuto questi due anni sa perfettamente che ci siamo arrivati per culo e per mancanza di rivali. Abbiamo combattuto contro NESSUNO e abbiamo rischiato pure di perdere.

Infatti l'obiettivo è stato raggiunto anno scorso.

Quest'anno assolutamente no. Essere nei primi 4 era scontato, non era un obiettivo.

Non entrarci sarebbe stato drammatico, molto oltre un "obiettivo mancato".
 

Jigen10

Titolare
  Bannato
Cmq nell'ultima conferenza ha detto che ha altre cose da dire, speriamo che non ci sputtani, mi darebbe molto fastidio.
Guarda tutto questo "amore"che qualche utente mostra vs Spalletti in realtà è una forma di odio che ha verso Conte.Spalletti non ha mostrato nessuna qualità da giustificare tanto aaammmmorrreee...Ha fatto il minimo e ha rischiato di metterlo a repentaglio.A mai più.
 
Non sono d'accordo.
Ripeto, non sappiamo le dinamiche esatte.
Quello che so con certezza è che Spalletti ha fatto di tutto per allargare il più possibile lo strappo tra Icardi e la squadra, al contrario di ciò che andava fatto, ovvero cercare di ricucire.
Basta riascoltare le sue dichiarazioni in televisione o ricordarsi come dopo l'accordo tra Icardi e l'Inter lo lasciò in panchina in un momento in cui avevamo estremo bisogno.

Risultato? Nel girone di ritorno siamo arrivati ottavi, dietro al Bologna e facendoci recuperare UNDICI punti dall'Atalanta.
Volete dirmi che si poteva gestire il caso peggio di così? Potevamo fare meno punti anche di Genoa e Frosinone?
Ci siamo trovati a rischiare il quinto posto e svalutare clamorosamente il principale patrimonio dell'Inter. E' per questo che dovremmo omaggiare Spalletti?

La verità è che la gestione di tutto il 2019 è stata fallimentare, molto al di là del caso Icardi. Lo dicono i numeri, non io. Probabilmente si è sentito delegittimato dall'arrivo di Marotta, immaginava già di essere sostituito e ha sbroccato definitivamente.

Per esempio, perchè a fronte di una squadra incapace di creare un minimo di giopco offensivo Keita è stato dimenticato per mesi in panchina per far giocare un Perisic vergognoso?
Perchè insistere su un modulo evidentemente sterile, dimenticandosi il 433 che a fine 2018 ci aveva dato continuità di gioco e risultati?
Perchè sempre titolari Vecino e Brozovic che da gennaio in poi han fatto letteralmente vomitare?

Nel finale era oggettivamente un uomo in difficoltà, probabilmente l'età e la situazione famigliare non l'hanno aiutato.

Però la stagione ha avuto l'andamento delle ultime, con vari allenatori: metà giocata sul serio, metà no. Ai giocatori dell'Inter andrebbe trattenuta metà dello stipendio.

Perisic e Politano hanno giocato al posto di Keita perché loro difendono, lui no, e Spalletti pensava prima di tutto a non prenderle. Alla lunga, ci abbiamo rimesso, secondo me. Ma sono valutazioni.

Su Vecino e Brozovic, infine, hai torto marcio:dente
 
Alto