Passione Fumetti, ovvero l'arte delle nuvolette

mi sono rivisto di recente molti episodi, li davano anche su supergulp negli anni 70, spesso sempliciotti e faciloni, però ancora belli da guardare, anche per le ambientazioni. non ho mai letto i fumetti di hergè, solo visti i cartoni animati

lGdfZjd.jpg


70hrjmu.jpg
 
mi sono rivisto di recente molti episodi, li davano anche su supergulp negli anni 70, spesso sempliciotti e faciloni, però ancora belli da guardare, anche per le ambientazioni. non ho mai letto i fumetti di hergè, solo visti i cartoni animati

lGdfZjd.jpg


70hrjmu.jpg
Mai piaciuto Tintin. Non mi piacevano molto le storie e trovavo il disegno stucchevole e didascalico, ancora prima di sapere cosa volessero dire queste parole.
 
Mai piaciuto Tintin. Non mi piacevano molto le storie e trovavo il disegno stucchevole e didascalico, ancora prima di sapere cosa volessero dire queste parole.

è un tipo di disegno abbastanza elementare ma efficace e ben colorato. a me piace l'idea delle storie e delle loro ambientazioni, che poi spesso vengono sviluppate in modo sempliciotto, talvolta troppo ma le ho sempre trovate piacevoli da seguire.
 
Probabilmente, da fratello minore di Bini, avrei potuto vederlo....ma a Venezia non riuscivamo a prendere i canali svizzeri ?

si, voi sicuramente prendevate meglio koper capodistria :ghigno
io comunque la tv svizzera la guardavo abbastanza. la tramissione top di quel periodo mi pare che fosse "dr. kildare" ma quel genere di telefilm non mi piacevano già da bambino. quando riuscivo guardavo "scacciapensieri" appunto e poi la domenica sera, la loro "domenica sportiva", le sintesi dei vari neuchatel-sion o bellinzona-chiasso sono ancora belle vivide :ghigno
 
Alto