Barella

cmq, a parte alesteban che, in qualche modo, ha cercato di motivare l'essere speciale di Barella e quindi motivarne l'acquisto (senza convincermi), mi sarebbe piaciuto tantissimo una marea di post che mi dicevano che sono scemo elencandomi le qualità sopra la media di Barella e che io non vedo. Mi sarebbe bastato un "ha una gran classe" o "ha una personalità sviluppatissima" o "ha un fisico straordinario" per obbligarmi a guardarlo in modo diverso.
 
beh, adesso non dirmi che ho la visione distorta di un sito di gobbi, non ho voglia di mettermi a cercare le pagelle ma non credo di essere il solo a pensare che Chiesa ha giocato meglio di Barella
Te l'ho detto, su google, senza mettere il filtro della data, ti da 9 risultati della partita di ieri e il resto sono di partite vecchie. Tra quei 9 solo quel sito gobbo ha visto Chiesa giocare meglio. E mi sembra logico.
quindi mi stai dicendo che la sua forza è che uno che segna tanto? Va beh, me la segno :dente
Ti parlo di recuperare i pallone perché è 15esimo nella classifica e Brozo è terzo e Brozo dovrebbe costruire gioco invece che recuperare palloni.
Sulla "qualità abbinata agli alti ritmi", ho provato a rileggerla più volte e sai che non ho capito. Mi stai dicendo che ha un controllo di palla eccelso nonostante vada più veloce degli altri? Un Ronnie centrocampista? Scusa ma non capisco, spero che non sia, banalmente, il fatto che è un nanetto e quindi ha una reattività diversa da quella di un Bastoni :dente
Ma che gioco stai facendo? Chi ha detto questa fesseria?
Sulla qualità ad alti ritmi ti basta guardarlo una volta con attenzione invece che col pregiudizio di uno che ha deciso che Barella è una determinata cosa e viene qui a fare dell'ironia appena gioca così così e torna a fare la stessa cosa pure quando a detta di tutti ha giocato un'ottima partita. Dice bene chi parla di "tifoso delle proprie idee", ma la faccenda Icardi aveva già chiarito la forma mentis del personaggio che ti sei creato qui dentro. Ad ogni modo, quello che intendo è che mette intensità nelle giocate che fa e non perde in qualità, e nessuno come lui ci riesce in Serie A. Mi sembrano dei concetti semplici ed autoevidenti. Mi devo davvero prestare a questo gioco?
 
Te l'ho detto, su google, senza mettere il filtro della data, ti da 9 risultati della partita di ieri e il resto sono di partite vecchie. Tra quei 9 solo quel sito gobbo ha visto Chiesa giocare meglio. E mi sembra logico.

Ma che gioco stai facendo? Chi ha detto questa fesseria?
Sulla qualità ad alti ritmi ti basta guardarlo una volta con attenzione invece che col pregiudizio di uno che ha deciso che Barella è una determinata cosa e viene qui a fare dell'ironia appena gioca così così e torna a fare la stessa cosa pure quando a detta di tutti ha giocato un'ottima partita. Dice bene chi parla di "tifoso delle proprie idee", ma la faccenda Icardi aveva già chiarito la forma mentis del personaggio che ti sei creato qui dentro. Ad ogni modo, quello che intendo è che mette intensità nelle giocate che fa e non perde in qualità, e nessuno come lui ci riesce in Serie A. Mi sembrano dei concetti semplici ed autoevidenti. Mi devo davvero prestare a questo gioco?


va beh, come al solito quando si finiscono gli argomenti si ha la cattiva abitudine di buttarla in vacca...saluti :)
 
va beh, come al solito quando si finiscono gli argomenti si ha la cattiva abitudine di buttarla in vacca...saluti :)
Ah io ho finito gli argomenti e la butto in vacca? Sei davvero così suscettibile sul tema Icardi da reagire così, rigirando la frittata, solo perché l'ho citato facendo riferimento al tuo modo di inquadrare qualsiasi cosa dentro i confini della scatola che ti crei riguardo un determinato argomento (io queste 2 posizioni ho presente e in entrambe è evidentemente il tuo approccio)?
 
Ah io ho finito gli argomenti e la butto in vacca? Sei davvero così suscettibile sul tema Icardi da reagire così, rigirando la frittata, solo perché l'ho citato facendo riferimento al tuo modo di inquadrare qualsiasi cosa dentro i confini della scatola che ti crei riguardo un determinato argomento (io queste 2 posizioni ho presente e in entrambe è evidentemente il tuo approccio)?

io parlo delle caratteristiche del giocatore, tu della mia forma mentis
 
io parlo delle caratteristiche del giocatore, tu della mia forma mentis
Beh certo, Barella gioca così così -> 2 secondi e sei qui a rimarcarlo; Barella ottima prestazione -> vieni qui a dire che non eccelle in niente e fai dell'ironia sul giocatore a 360°, e mi ricordo che con Icardi facevi una cosa analoga nel periodo caldo in cui uscivano costantemente notizie, ovvero ogni fatto entrava a incastro in quella visione/posizione che avevi preso. È quello che fanno in molti qui dentro. Hanno una posizione su qualcosa ed ogni nuova informazione va ad incastrarsi dentro quei limiti. Non è più il giudizio che si modella sui fatti, com'è normale che sia, ma viceversa. Sinceramente non so perché lo facciate, ma stufa. Anche perché poi per farlo vi tocca aggiustare quello che dicono gli altri, alterandone il significato originale. E l'hai fatto anche parlando delle caratteristiche, come dici tu, oltre all'aver aggiustato determinate cose. Dico che segna poco perché non entra in area col Cagliari e in nazionale una volta avanzato ha dato il suo contributo in termini di gol -> ho detto che segnare è il suo forte, dico che è ottimo a recuperare i palloni e mi dici che è quindicesimo in una classifica che include i difensori (tra i cc è sesto, secondo tra quelli che non giocano tra le prime 5, e sappiamo bene che per recuperare palloni sono fondamentali l'attitudine della propria squadra e il modo in cui la stessa è attaccata dagli avversari), dico che la sua grande capacità è quella di mettere intensità senza perdere in qualità (concetto ultra-noto) -> fai dell'ironia su questa cosa. Ok, dopo tutti questi messaggi ho registrato che Barella non ti convince. Direi che come con il caso Icardi - e come allora con eccessivo ritardo - chiudo qui la mia discussione a tale riguardo. Anche perché come ho detto diverse volte, io stesso ho i miei dubbi su Barella. Ci becchiamo su altri argomenti e spero di trovarti con uno spirito diverso.
 
Beh certo, Barella gioca così così -> 2 secondi e sei qui a rimarcarlo; Barella ottima prestazione -> vieni qui a dire che non eccelle in niente e fai dell'ironia sul giocatore a 360°, e mi ricordo che con Icardi facevi una cosa analoga nel periodo caldo in cui uscivano costantemente notizie, ovvero ogni fatto entrava a incastro in quella visione/posizione che avevi preso. È quello che fanno in molti qui dentro. Hanno una posizione su qualcosa ed ogni nuova informazione va ad incastrarsi dentro quei limiti. Non è più il giudizio che si modella sui fatti, com'è normale che sia, ma viceversa. Sinceramente non so perché lo facciate, ma stufa. Anche perché poi per farlo vi tocca aggiustare quello che dicono gli altri, alterandone il significato originale. E l'hai fatto anche parlando delle caratteristiche, come dici tu, oltre all'aver aggiustato determinate cose. Dico che segna poco perché non entra in area col Cagliari e in nazionale una volta avanzato ha dato il suo contributo in termini di gol -> ho detto che segnare è il suo forte, dico che è ottimo a recuperare i palloni e mi dici che è quindicesimo in una classifica che include i difensori (tra i cc è sesto, secondo tra quelli che non giocano tra le prime 5, e sappiamo bene che per recuperare palloni sono fondamentali l'attitudine della propria squadra e il modo in cui la stessa è attaccata dagli avversari), dico che la sua grande capacità è quella di mettere intensità senza perdere in qualità (concetto ultra-noto) -> fai dell'ironia su questa cosa. Ok, dopo tutti questi messaggi ho registrato che Barella non ti convince. Direi che come con il caso Icardi - e come allora con eccessivo ritardo - chiudo qui la mia discussione a tale riguardo. Anche perché come ho detto diverse volte, io stesso ho i miei dubbi su Barella. Ci becchiamo su altri argomenti e spero di trovarti con uno spirito diverso.

sintetizzando, non ti piace il mio modo di discutere...perfetto. Ma allora cosa ti ci metti a fare? Vuoi redimermi? Vuoi studiarmi? Non capisco. I casi sono 2, o ti piace discutere con me e allora non ti puoi permettere di mettere in dubbio il mio modo di farlo, oppure non ti piace e allora discuti con altri. E, tutto questo, partendo dal presupposto che anche a me deve piacere discutere con te e se vai avanti su questa strada è evidente quale sia il risultato
 
si ma chi ti caga? Chi ti obbliga a leggermi? Chi ti obbliga a venire qui? Chi partecipa alla discussione lo fa perché ha motivi per farlo, se lo trovi pesante passa ad un altro thread. Ma robe da matti


1. Se ti senti rappresentato dalla descrizione che ho fatto, senza manco nominarti, fossi in te mi farei domande.
2. Chi mi caga? Tu a quanto pare; hai appena citato un mio post. Io no.
3. Non trovo pesante chi discute con te, contraddicendoti. Trovo pensante quel tipo di utente che si prende in antipatia/simpatia un giocatore a caso e inquina i topic di messaggi senza un minimo di obiettività ed equilibrio, oltre che provocatori. Trovo avvilente che un utente spenda ore del suo tempo a portare avanti battaglie personali facendo il finto superiore sperando che il suddetto giocatore faccia cagare perché a lui fa cagare, in modo da poter trarre soddisfazione dal suo "io ve l'ho sempre detto" (e bravo il nostro guru). E in caso contrario inventarsi qualsiasi scusa per non ammettere che si era sbagliato. Trovo avvilente che certi utenti si spaccino per persone con cui si può discutere ma appena smonti una loro tesi con un argomentazioni che ci stanno, se ne escono dicendo che evidentemente non guardano le partite (questi "tipi di utente" invece sono grandi talent scout di successo o opinionisti delle più grandi testate sportive, immagino). Sarebbe bello discutere con un po' di umiltà e senza messaggi pesantemente faziosi. Ste cose succedevano in continuazione nel topic di Icardi che infatti diventava illegibile.
 
Alto