VIAGGI

Nulla di ufficiale ma l'idea è partire il 24 dicembre e tornare il 7 gennaio. Mi muoverei con mezzi pubblici e due voli interni (melbourne-sydney e sydney-cairns). Non ho preso in considerazione l'idea dell'auto sia perché c'è la guida al contrario sia perché da solo mi costerebbe una fucilata. Vorrei fare un mix di città e natura (la foresta pluviale e la barriera corallina mi ispirano parecchio). Devo capire bene se c'è qualcosa di grosso ed imperdibile nelle vicinanze delle due città grosse che vedrò (Phillip Island a Melbourne?)
Effettivamente la macchina da solo costa tanto. Ma costa tanto anche il volo fin lí :dente
Melbourne e soprattutto Sydney sono favolose. Da Melbourne da consigliare i 12 apostels e buona parte della straordinaria Great Ocean Road e Philipp Island. Da Sydney le blue mountains per fare trekking. Queste le „imperdibili“. Cairns non ci sono stato. Cmq sei lí in altissiima stagione e non è da sottovalutare il lato scomodo: tanta gente, prezzi alti, lunghe code. Magari faresti bene a evitare questi hotspot che abbiamo nominato. In Australia - un po‘ come in Italia - ci sono posti bellissimi ovunque. Per dire, non devi per forza andare a Firenze, Venezia e ad Amalfi. Ma puoi andare anche ad Arezzo, Gallipoli e Matera per vedere posti straordinari. Poi capisco che uno in Australia ci va una volta nella vita e vuole vedere il meglio, per carità ;)
 
Ciao a tutti.
Devo partire con Alitalia con il solo bagaglio a mano. Che deve rispettare la misura 55x35x20 (e 8 kili di peso).
Il mio trolley è 55x 40 x 20, dite che saranno rigidi anche x quei 5 centimetri? Non ho mai volato non Alitalia..... Ho paura che per quei 5 centimetri mi faranno mettere il bagaglio in stiva pagando chissà quanto di sovraprezzo
 
Ciao a tutti.
Devo partire con Alitalia con il solo bagaglio a mano. Che deve rispettare la misura 55x35x20 (e 8 kili di peso).
Il mio trolley è 55x 40 x 20, dite che saranno rigidi anche x quei 5 centimetri? Non ho mai volato non Alitalia..... Ho paura che per quei 5 centimetri mi faranno mettere il bagaglio in stiva pagando chissà quanto di sovraprezzo
Con Alitalia non mi farei troppi problemi.
 
Ciao a tutti.
Devo partire con Alitalia con il solo bagaglio a mano. Che deve rispettare la misura 55x35x20 (e 8 kili di peso).
Il mio trolley è 55x 40 x 20, dite che saranno rigidi anche x quei 5 centimetri? Non ho mai volato non Alitalia..... Ho paura che per quei 5 centimetri mi faranno mettere il bagaglio in stiva pagando chissà quanto di sovraprezzo
Nel senso che nel biglietto non è compresa la spedizione di nessun bagaglio, o perchè non vuoi farlo?
Nel secondo caso solo chi non spedisce alcun bagaglio viene ben controllato, e nel caso obbligato a spedire. Chi spedisce qualche cosa quasi mai è controllato.
 
Ciao a tutti.
Devo partire con Alitalia con il solo bagaglio a mano. Che deve rispettare la misura 55x35x20 (e 8 kili di peso).
Il mio trolley è 55x 40 x 20, dite che saranno rigidi anche x quei 5 centimetri? Non ho mai volato non Alitalia..... Ho paura che per quei 5 centimetri mi faranno mettere il bagaglio in stiva pagando chissà quanto di sovraprezzo

se è un volo con il quale puoi fare check in online, quindi senza passare dal banco check in dovresti stare abbastanza tranquillo, di solito non te lo misurano, almeno che si accorgano ad occhio della grandezza
 
Alto