Sebastiano Esposito

Non la penso così, se un calciatore è forte a 17 anni si vede già, questo volevo dire: non c'è bisogno di mandarlo in giro. Spero che Sebastiano sia un campione, e se lo è può dimostrarlo nell'Inter senza andare a perdere tempo altrove.

Io credo che l'Inter debba valutare il ragazzo dal punto di vista professionale e umano, per capire se c'è il rischio che troppe prime pagine gli montino la testa.

Il ragazzo ha potenzialità davvero importanti : ora bisogna solo accertarsi che le metta a frutto senza perdersi .
 
Sì, Sebastiano ha 17 anni: come Peppino Meazza quando esordì nel 1927 in Divisione Nazionale giocando 33 partite e segnando 12 reti. E come Giuseppe Bergomi quando esordì nel 1981 in serie A giocando 12 partite. Ah, dimenticavo Mario Corso: anche lui aveva 17 anni quando nel 1958 esordì in serie A (18 presenze/4 reti). E Oriali ne aveva ben 18 quando esordì nell'Inter.
Le eccezioni confermano le regole...e comunque parliamo di altre epoche...basta osservare le circonferenze delle gambe dei giocatori attuali e confrontarle con quelle dei calciatori del passato...oggi un Chiellini in un contrasto con Esposito rischia di fargli saltare un crociato... il nostro non ha ancora il fisico per contrapporvisi, nè la malizia e l'esperienza per evitarlo...a scanso di equivoci, io sono un grande sostenitore dei giovani ma credo anche che debbano crescere per gradi...tra non farli giocare mai e pretendere che siano titolari dell'Inter, esistono le vie di mezzo...i latini, non a caso, asserivano "in medio stat virtus"
 
Alto