Calciomercato Inter [ESTATE 2019 - ACCATTATEVILLO EDITION]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mio voto a questo mercato: 7

Sulla carta, lo considero un mercato inferiore rispetto a quello dello scorso anno. Spero quindi che, al contrario della scorsa stagione, tutti gli acquisti fatti possano rendere al meglio.

IMHO ci sono aspetti positivi ma anche aspetti negativi da considerare.

Aspetti positivi: aver eliminato tutti i giocatori problematici dallo spogliatoio, oltre alle varie pippe. A parte Borja Valero, possiamo dire di aver mandato via (anche se temporaneamente) tutti gli esuberi; gli acquisti di Lukaku, Godin e Sanchez, giocatori con esperienza internazionale; aver soddisfatto tutte le richieste del mister, a parte Dzeko.

Aspetti negativi: non mi son piaciute le operazioni Miranda e Sanchez. Il primo ci è costato una minusvalenza, quando invece il Jiangsu con soli 3 mln poteva evitarcela; sul secondo "pesa" il non aver inserito un diritto di riscatto (spero ci sia però un accordo non scritto tra le parti). Inoltre manca numericamente un centrocampista, visto che BV lo considero ormai finito, e forse anche un attaccante "di peso" in grado di sostituire Lukaku. Infine credo che Barella sia stato valutato eccessivamente per quanto aveva dimostrato (spero di essere smentito dal giocatore, su cui comunque ho buone aspettative).

Sicuramente questo può essere considerato come un vero e proprio anno zero: sono stati mandati via i giocatori più rappresentativi delle scorse stagioni (Miranda, Perisic e Icardi).
La vera forza di questa squadra sarà la coesione del gruppo (elemento principale che è mancato negli anni scorsi) guidato da un grande allenatore come Conte.

Detto ciò sono positivo, mi aspetto almeno un terzo posto tranquillo e un buon girone in CL
 
Qualunque giocatore delle massime serie ha una posizione nell'ambito della rosa (panchinaro o tribunaro piuttosto che titolare) nota a tutto il mondo al di là di dichiarazioni ufficiali che servono per tutelarsi.
Premesso ciò, siccome anche nel calcio vale la basilare legge economica formalista piuttosto che opere di beneficienza, nessuno o quasi fa grandi affari economici con calciatori fuori dall'11 titolare.
Ciò vale per l'Inter, tirata in mezzo per polemizzare sterilmente contro il superbo operato di Marotta, vale per la potentissima Juve, vale per le squadre di tutto il mondo
 
Guardando le rose la Juve è ancora parecchio sopra le altre. Il Napoli forse un pochino meglio di noi. Noi abbiamo chiaramente il miglior allenatore, vediamo se farà miracoli.

Ad oggi sono un po’ perplesso per la preferenza accordata da Conte a Vecino rispetto a Barella. Spero che la cosa possa invertirsi rapidamente. Mi sono alquanto stufato dei giocatori “alla Vecino”.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto