Commenti al calciomercato estivo 2019 [Date i Voti Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiorso

Prima squadra
Eccovi una bella lista di fenomeni che ci ha portato Auslio da quando è responsabile dell'area tecnica. E non cominciate a dire "quello è di Mancini, quello è di Spalletti, quello è di Zhang..". Lui è il RESPONSABILE DELL'AREA TECNICA, quindi referente per tutto ciò che riguarda la scelta dei giocatori e allenatori. Se si è fatto mettere i piedi in testa da altri tanto peggio.

Dodò, Medel, M'Vila, Podolski, Vidic, Osvaldo, Santon, Pereira, Felipe, Kondogbia, Murillo, Jovetic, Ljiaic, Felipe Melo, Taider, Eder, Montoya, Biabiany, Joao Mario, Gabigol, Erkin, Vecino, Candreva, Gagliardini, Borja Valero, Dalbert, Nainggolan, Vrsaljiko.

Una marea di bidonazzi, o rotti, o vecchi finiti, per lo più strapagati.

Di veramente buoni da quando c'è lui abbiamo preso Brozo, Skriniar, De Vrij, Miranda, Perisic.


28 cessi o brocchi, 5 buoni. Mi ero sbagliato, la proporzione era più alta di 5 cessi per ogni buono...

E nel frattempo a Napoli con molti meno soldi compravano Mertens, Callejon, Albiol, Ghoulam, Koulibaly, Higuain, Ruiz, Milik, Allan, ecc.. con massimo 4-5 flop (Vargas, Verdi, Maksimovic, Rog, comunque monetizzati)

Osannate il grande Piero!!!!!
Scusa Doc ma non credo sia compito e quindi responsabilità di un DS scegliere i giocatori e se così fosse allora significa che c’è qualcosa che non va. Il calciomercato dovrebbe essere deciso in primis dall’allenatore tenuto conto delle disponibilità finanziarie della società e in via secondaria dalla società stessa una volta sentito il tecnico, il DS e di chi si occupa della gestione finanziaria, del farplay e di tutte queste menate. Nainggolan è noto a tutti che è arrivato perché richiesto da Spalletti e così credo sia per tutti gli altri giocatori, Ausilio può al limite fare dei suggerimenti che devono in ogni caso essere avallati dall’allenatore e società. Poi parli di fatturati mirabolanti ma ometti di dire che per anni Ausilio ha dovuto fare le nozze coi fichi secchi, che la società lasciata da Moratti era sull’orlo della bancarotta e che Thoir certo non si svenava per fare il calciomercato.
Detto questo non credo che io (ma nemmeno te) siamo in grado di valutare realmente l’operato di Ausilio essendoci troppi fattori in gioco, ma se gli rinnovano il contratto proprio un brocco non deve essere.
 
Scusa Doc ma non credo sia compito e quindi responsabilità di un DS scegliere i giocatori e se così fosse allora significa che c’è qualcosa che non va. Il calciomercato dovrebbe essere deciso in primis dall’allenatore tenuto conto delle disponibilità finanziarie della società e in via secondaria dalla società stessa una volta sentito il tecnico, il DS e di chi si occupa della gestione finanziaria, del farplay e di tutte queste menate. Nainggolan è noto a tutti che è arrivato perché richiesto da Spalletti e così credo sia per tutti gli altri giocatori, Ausilio può al limite fare dei suggerimenti che devono in ogni caso essere avallati dall’allenatore e società. Poi parli di fatturati mirabolanti ma ometti di dire che per anni Ausilio ha dovuto fare le nozze coi fichi secchi, che la società lasciata da Moratti era sull’orlo della bancarotta e che Thoir certo non si svenava per fare il calciomercato.
Detto questo non credo che io (ma nemmeno te) siamo in grado di valutare realmente l’operato di Ausilio essendoci troppi fattori in gioco, ma se gli rinnovano il contratto proprio un brocco non deve essere.


Io credo che sia vero esattamente il contrario.
Le grandi squadre le hanno sempre costruite i DS e le società, vedi l'Inter di Allodi e l'Inter pre triplete.(ma si potrebbero fare molti altri esempi)
L'anno del triplete se avessimo comprato i giocatori voluti dall'allenatore, molto probabilmente il triplete non lo avremmo fatto (con Deco e Carvalho, richiesti da Mourinho, al posto di Sneijder e Lucio comperati invece da Branca e dalla società.).
E infatti lo riconosci tu stesso nel tuo post dicendo che gli acquisti voluti dagli allenatori (vedi nainggolan o B.Valero) spesso si rivelano dei flop o, comunque, non completamente all'altezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto