Romelu Lukaku

A memoria non mi ricordo di un attaccante di Conte che ha vinto la classifica cannonieri e qs secondo me è dovuto al fatto che per lui le punte devono fare tanto lavoro "sporco" che permette pero' di avere piu' soluzioni offensive. Questo lavoro nn lo puoi misurare in termini di assist perchè spesso nn è l'ultimo passaggio che incide ma il movimento a liberare spazio per chi conclude.
Detto qs è lecito aspettarsi di piu' da Lukaku e a mio parere quando risolverà i problemi fisici che lo assillano dalla sfida con l'Udinese in campo dimostrerà quanto vale

Ma che glielo spieghi a fare? Che senso ha?

Qui l'abilità la vedono dai gol, la loro competenza calcistica oltre non va. Dybala è una pippa perché non segna, Icardi è Dio perché segna spesso, Lukaku pippa perché non ha segnato già almeno 10 gol (ne ha segnato 3 ma sonpochi) , lautaro pippa perché non sta segnando e così via.

Cosa è necessario fare perché segnino, cosa fanno quando non segnano, la posizione, l'interazione con la squadra DENTRO E FUORI IL CAMPO, l'interazione con gli avversari, il tipo di gioco che il giocatore consente sin discorsi troppi complessi, ti dicono "le sportellate non servono si vince coi gol" e altre risposte di una superficialità infinita.

Gli Icardiani e gli Antimarottiani van presi per il culo e basta.
 
È lo stesso rendimento che ha avuto al manchester negli ultimi 2 anni

Anche nel 2017 2018 segnò solo 4 goal in 19 partite

Il 18 19 manco lo piglio in considerazione

17 18

2 goal al West ham partita vinta 4 a 0
1 goal allo Swansea partita vinta 4 a 0
Goal allo stoke city in un 2 a 2
1 goal all'everton partita vinta 4 a 0
1 goal decisivo al Southampton partita vinta 1 a 0
1 goal al crystal palace partita vinta 4 a 0
1 goal al Newcastle partita vinta 4 a 1
1 goal al Bourne mouth decisivo partita vinta 1 a 0
1 goal decisivo al westbrom partita vinta 1 a 0
1 goal allo stole city partita vinta 3 a 0
1 goal all huddersfield partita vinta 2 a 0
1 goal decisivo al chelsea partita vinta 2 a 1
1 goal al crystal palace decisivo partita vinta 3 a 2
1 goal allo Swansea partita vinta 2 a 0
1 goal al Bourne mouth partita vinta 2 a 0

Non segna in 19 partite

Nel 17/18 ha fatto comunque 27 gol e 9 assist tra Premier, Champions e FACup. Mi sembra uno score di tutto rispetto.

Certo segna meno di Icardi, ma è più utile alla squadra perchè grazie al suo lavoro sporco permette di far segnare anche altri. Non è che per forza una squadra deve avere un attaccante da 30 gol stagionali
 
Nel 17/18 ha fatto comunque 27 gol e 9 assist tra Premier, Champions e FACup. Mi sembra uno score di tutto rispetto.

Certo segna meno di Icardi, ma è più utile alla squadra perchè grazie al suo lavoro sporco permette di far segnare anche altri. Non è che per forza una squadra deve avere un attaccante da 30 gol stagionali

con chi li ha fatti sti goal ?

la FA cup che giochi contro squadre di quarta divisione ?

senti io non voglio perdere tempo a contare goal inutili

in fa cup

1 goal al derby county
1 goal allo yeovil town
2 goal all'huddersfield
1 al brighton

ovviamente insemifinale e finale non segna manco un goal contro tottenham e chelsea



in champions con chi ha segnato lo sai ?

1 goal al BASILEA partita vinta 3 a 0
2 goal al CSKA partita vinta 4 a 1
1 goal al CSKA decisivo partita vinta 2 a 1
1 goal completamente inutile al siviglia sullo 0-2 in casa ( al manchester occorreva vincere 3 a 2 a quel punto )

e ovviamente , siccome sono un signore non prendo manco in consdierazione il 18/19 visto che il rendimento nel 18/19 cala ulteriormente
 
Alto