Alexis Sánchez

ah, davvero? Devo andarmi a guardare bene il regolamento del forum..non credevo si dovesse avere la tua autorizzazione per avere la libertà di scrivere qui dentro quello che si ritiene opportuno..insomma come c'è il dio del calcio c'è il dio anche del forum, che saresti tu..
Libertà di parola è quando puoi criticare o elogiare qualcuno senza pregiudizi, tu hai il pregiudizio di Marotta 8 anni alla juve e quindi ti sta sul *****...hai criticato per anni i piangina e i tafazzi e adesso invece concordi con loro che stiamo facendo bene? Ma chi ti crede...dai.
 
Totti ha iniziato centrocampista esterno, le prime apparizioni in serie A.

Ha giocato seconda punta, trq, centravanti unico, ha fatto tutti i ruoli dell'attacco senza avere un marchio a fuoco per un ruolo in particolare.

Sanchez viene dato per seconda punta, a Udine faceva il centravanti, ha coperto tutti i ruoli dell'attacco in carriera.

E via con mille altri esempi.

Politano non é stato marchiato a fuoco con una E di esterno.
A 23-24 anni il primo allenatore in serie A che ha avuto che ha giocato a 2 davanti lo ha messo seconda punta, da seconda punta i numeri dicono (e non le opinioni) ha fatto la miglior stagione della carriera, da seconda punta lui ti dice, non Davehearth, ma Politano ti dice, che é il ruolo in cui si trova meglio.
Conte, come Iachini, che gioca a 2, lo stesso Conte che non si é fatto problemi a dire "Perisic quel ruolo non lo puó fare", lo considera una seconda punta.

Che abbia giocato in tutti i ruoli dell'attacco, essendo un brevilineo rapido e tecnico, é la normalitá.
Che abbia fatto prevalentemente la punta esterna é una conseguenza dei tempi.

Dire che Politano non é una seconda punta o che da seconda punta é un sacrificato é un paradosso.
Un paradosso.

E non lo dice Daveheart da Interfans.org.
Lo dice Matteo Politano, lo dicono Iachini e Conte.

Se é una conclusione scomoda e poco funzionale a dove si vuole andare a parare mi spiace, ma é cosi.


Che poi sia scarso, limitato, é tutto un altro discorso.

Puoi fare tutti i ruoli del mondo, ma poi bisogna saperli fare. E ciò che è certo è che Conte ad inizio ritiro non sapeva che farsene di Politano. Ed infatti per tutta l'estate abbiam provato a prendere tutt'altro tipo di punte (vedi Dzeko) e seconde punte (vedi Dybala da inserire in un ipotetico scambio con Icardi), mentre Politano è rimasto solo per carenza di alternative. Ed infatti il campo lo vede pochissimo e lo avrebbe visto ancora meno senza l'infortunio di Sanchez.

Che la miglior stagione della carriera di Politano sia stata quella in cui ha giocato una decina di partite da seconda punta o addirittura punta complice l'assenza degli altri attaccanti titolari è molto discutibile. Perché è logico che se giochi più avanzato e se batti anche i rigori qualche gol in più lo fai, ma non è altrettanto logico che giochi meglio solo perchè segni qualche gol in più. E la maggiorparte degli allenatori che lo hanno avuto infatti lo hanno messo esterno, perché evidentemente ritenevano che era molto più utile in quel ruolo che non da seconda punta. Ed infatti Spalletti all'Inter lo ha fatto prendere in quanto esterno, non certo come seconda punta. Del resto la miglior stagione di Politano per quel che mi riguarda è stata quella in cui il Sassuolo è arrivato sesto, e in quella stagione faceva l'esterno con Di Francesco.

Per Conte non è stato certo una prima scelta, ma solo un residuo del passato di cui si è dovuto accontentare per forza di cose. Fosse stato per lui Politano non lo avremmo mai preso. E se Marotta non avesse avuto problemi con Perisic e Icardi di altra natura di certo Politano non avrebbe fatto più parte di questa rosa, sicuro come la morte.
 
ufficiale sanchez si opera....circa tremesi di stop, tornerà dopo la sostanatalizia, e visto che non era manco al 100% della forma atletica possiamo anche salutarlo.....puntare tutto su esposito e iniziare a trovare un sostituto di esperienza internazionale da ingaggiare almeno per sei mesi(ibra o giroud)
 
non era riferito a nessuno in particolare, ma è certo che oggi come nel 1965, 1935 e come sarà nel 2500 se non cambiano le regole gli attaccanti verranno valuti e ricordati per le reti

falso storico, giusto per restare in casa ns Zamorano e Cruz nn hanno mai segnato tantissimo ma sono sempre stati utilissimi al gioco, lo stesso Ibra i primi due anni con noi segno' 15 e 17 reti eppure già era considerato un campione assoluto
 
io a differenza di quello che dite in molti, credo che Sanchez possa tornare al pieno della forma anche se a Febbraio.. Sarebbe ancora in tempo x darci una grossisima mano.
Peccato, in 2 partite avevo visto grandissime potenzialità, e x me la coppia tra lui e lautaro era la meglio assortita. Inoltre insieme a Sensi alzava di tantissimo il tasso tecnico e l'imprevedibilità.
Ora speriamo che Conte si inventi qualcosa, magari credendo veramente in Esposito, facendolo giocare nelle partite piu "semplici"...
Magari ci scoppia in casa il campione, stiamo a vedere.
Cmq, forza Alexis, riprenditi presto.
 
Alto