Commenti al calciomercato estivo 2019 [Date i Voti Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
N

nemeths

Guest
Per me Chiesa è più una roba giornalistica, dal momento che sarebbe un adattato ovunque da noi. Giusto per tenere acceso il fuoco della sfida Inter-Juve. Provando ad azzeccarci oggi, quindi ad ottobre di un anno prima, per me cercheranno una seconda punta vera e un centrocampista entrambi cazzuti, più magari un altro cc e un esterno discreti.
Quello che volevo dire è che dando uno sguardo a quei numeri e non immaginando un'inversione di tendenza del trend positivo dei nostri ricavi, mi aspetto una discreta libertà di manovra la prossima estate.

Sì, anche contando che sostanzialmente quest'anno il nostro mercato è stato molto lento anche data la mancanza di cessioni 'cospicue' (stessa roba successa alla Juventus).

La vendita di Icardi, Gabigol, Perisic e, se Dio vuole, dello stesso Nainggolan, ci permetterebbe di immettere almeno 4 innesti: un centrocampista notevole, una seconda punta di ruolo, un centrocampista di 'riserva' e un esterno. Quattro nomi da fantamercato: Van de Beek, Hang-in Lee, Tonali, Tagliafico.

Notare poi che, dato che Conte sembra sia intenzionato a lanciare anche i giovani, per me potrebbero tornare in auge anche giocatori via in prestito come Vanheusden e Pinamonti.

Ad oggi comunque e' essenzialmente indecifrabile il mercato che faremo. Dipenderà moltissimo dalle cessioni e dalla volontà di Conte di solidificare il 3-5-2 oppure optare per profili che possano darci la possibilità di passare al 343 all'occorrenza.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Il mercato interno ha sempre il vantaggio degli scambi... Un Tonali valutato 30 mln puo' arrivare "a gratis" per il primo anno se il Brescia si compra un Oristanio qualunque ai soliti 5 mln standard.
Penso che l'unico acquisto che faremo in attacco, Conte permettendo, sarebbe Chiesa e le cifre dell'operazione mi spaventano.

Anche dalle parole di Zhang, mi aspetto un mercato molto focalizzato sui talenti nostrani. Chiesa+Tonali/Castrovilli o qualcosa del genere. Un centrocampista italiano in rampa di lancio, un attaccante italiano. Savic solo se Lotito abbassa le pretese. Ma non spenderemo mai 70 e passa milioni per il centrocampo. Just my two cents.
 
Il mercato interno ha sempre il vantaggio degli scambi... Un Tonali valutato 30 mln puo' arrivare "a gratis" per il primo anno se il Brescia si compra un Oristanio qualunque ai soliti 5 mln standard.

Nel mercato interno c'è anche la camera di compensazione che permette di coprire le fideiussioni con quelle di altre squadre per operazioni interne.

Per esempio l'Atalanta aveva la copertura delle fideiussioni dell'Inter per 31 milioni di Bastoni e ha potuto fare mercato senza dover dimostrare di poterselo permettere.

Se vai all'estero a comprare, non solo devi dargli soldi veri, ma è facile che ti chiedano pure la fideiussione vera e si sa che qui in Italia sono sempre state piuttosto "allegre".

Comunque funziona così anche negli altri paesi.

Persino la Premier League le spese veramente grosse negli acquisti le fa rimanere "in casa" perché si aggiustano diversamente rispetto all'estero.
 
Per me Chiesa è più una roba giornalistica, dal momento che sarebbe un adattato ovunque da noi. Giusto per tenere acceso il fuoco della sfida Inter-Juve. Provando ad azzeccarci oggi, quindi ad ottobre di un anno prima, per me cercheranno una seconda punta vera e un centrocampista entrambi cazzuti, più magari un altro cc e un esterno discreti.
Quello che volevo dire è che dando uno sguardo a quei numeri e non immaginando un'inversione di tendenza del trend positivo dei nostri ricavi, mi aspetto una discreta libertà di manovra la prossima estate.

Non dovrebbero esserci problemi a completare la rosa
Speriamo di evitare chiesa che è un pacco ambulante
Per il resto credo
Munier 0, tonali 35m, es ??, rakitic preso a gennaio, in avanti non ho proprio idea
 
  • Like
Reazioni: HBL

squash91

Vice capitano
Chiesa per me proveranno a prenderlo...più che altro perchè in caso di bisogno copre sia i due esterni che attacco.
Penso che in società ci sia in mente di fargli ereditare il posto di Candreva dai tempi d Mancini...mi sorprenderebbe se non ci provassero.
Poi bisogna vedere in quale dei due ruoli Conte lo vede di più. Se lo pensa come esterno arriveràun attaccante, se lo pensa come attaccante arriva un esterno. Per il resto molto dipenderà da cosa si deciderà con Sanchez e Lazaro.

A centrocampo mi aspetto un profilo italiano e un profilo più internazionale che vadano a sostituire Borja e ad oggi Vecino. E anche in quest'ottica è da vedere cosa succederà a Gennaio. Se prendono un Rakitic penso che poi di centrocampisti in estate ne prendano solo uno
 
Chiesa per me proveranno a prenderlo...più che altro perchè in caso di bisogno copre sia i due esterni che attacco.
Penso che in società ci sia in mente di fargli ereditare il posto di Candreva dai tempi d Mancini...mi sorprenderebbe se non ci provassero.
Poi bisogna vedere in quale dei due ruoli Conte lo vede di più. Se lo pensa come esterno arriveràun attaccante, se lo pensa come attaccante arriva un esterno. Per il resto molto dipenderà da cosa si deciderà con Sanchez e Lazaro.

A centrocampo mi aspetto un profilo italiano e un profilo più internazionale che vadano a sostituire Borja e ad oggi Vecino. E anche in quest'ottica è da vedere cosa succederà a Gennaio. Se prendono un Rakitic penso che poi di centrocampisti in estate ne prendano solo uno

Chiesa è un giocatore d'attacco, non reggerebbe mai tutta la fascia.

E quando dico mai, intendo MAI.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto