VIAGGI

Vi pongo un quesito: viaggiare in Paesi in cui la popolazione vive sotto regimi particolarmente repressivi.

  • , è occasione di conoscenza diretta della situazione in loco e di permettere ai locali un confronto con il mondo esterno
  • No, il turismo finanzia la ricchezza del regime che governa.
 
Vi pongo un quesito: viaggiare in Paesi in cui la popolazione vive sotto regimi particolarmente repressivi.

  • , è occasione di conoscenza diretta della situazione in loco e di permettere ai locali un confronto con il mondo esterno
  • No, il turismo finanzia la ricchezza del regime che governa.
Decisione personale, per me è un No.
 
Ho scelto i Denver Nuggets al Madison Square Garden il 5 dicembre ?
Non sono riuscita a tenere il segreto fino a dicembre e l’ho già spifferato a mio marito, felicissimo ?

Se hai altre dritte dimmi pure ?

ti segnalo una nuova "attività" che potrebbe essere divertente: "Luminocity" un "festival delle luci" su randall island.
e' una roba nuova, quindi non so bene come sara', ma ci sono passato davanti ieri tornando a casa e sembra interessante, soprattutto con bambini.
un'americanata senza ombra di dubbio, ma dall'altro lato del fiume (da manhattan) fa una bella impressione impressione.
purtroppo passavo in macchina e non sono riuscito a fare foto.

guarda
https://www.luminocityfestival.com per info e biglietti
qui un articolo https://secretnyc.co/a-massive-wonderland-of-lights-is-coming-to-nyc-this-winter/

e' un po' caro (38 adulti e 19 bambini), quindi non so se merita, perche' l'hanno appena aperto e non ci sono ancora reviews
sicuramente merita un giro al parco davanti, alla sera, per vederlo da fuoriScreen Shot 2019-11-25 at 4.44.14 PM.png
 
Vi pongo un quesito: viaggiare in Paesi in cui la popolazione vive sotto regimi particolarmente repressivi.

  • , è occasione di conoscenza diretta della situazione in loco e di permettere ai locali un confronto con il mondo esterno
  • No, il turismo finanzia la ricchezza del regime che governa.
per me si, senza dubbio, con attenzione ovviamente.

per quel che riguarda i 'finanziamenti', magari i soldi dei turisti sono quelli che fanno tirare avanti la gente, nonostante il regime.

e poi lo scambio di idee e prospettive e' sempre positivo
 
ti segnalo una nuova "attività" che potrebbe essere divertente: "Luminocity" un "festival delle luci" su randall island.
e' una roba nuova, quindi non so bene come sara', ma ci sono passato davanti ieri tornando a casa e sembra interessante, soprattutto con bambini.
un'americanata senza ombra di dubbio, ma dall'altro lato del fiume (da manhattan) fa una bella impressione impressione.
purtroppo passavo in macchina e non sono riuscito a fare foto.

guarda
https://www.luminocityfestival.com per info e biglietti
qui un articolo https://secretnyc.co/a-massive-wonderland-of-lights-is-coming-to-nyc-this-winter/

e' un po' caro (38 adulti e 19 bambini), quindi non so se merita, perche' l'hanno appena aperto e non ci sono ancora reviews
sicuramente merita un giro al parco davanti, alla sera, per vederlo da fuoriVedi l'allegato 2376967
Ciao! Si guarda sono aggiornatissima :ghigno
Non so se riusciremo ad andarci tra le mille cose da vedere, però sicuramente in programma ho messo un giretto a Dyker Heights!
piuttosto, il giretto in funivia a Roosvelt Island merita o lasciamo perdere?
Discorso meteo, ho visto che dovrebbe nevicare questo fine settimana, ma non mi sembrano temperature gelide, confermi?
Manca una settimana, non vedo l’ora!
 
Ciao! Si guarda sono aggiornatissima :ghigno
Non so se riusciremo ad andarci tra le mille cose da vedere, però sicuramente in programma ho messo un giretto a Dyker Heights!
piuttosto, il giretto in funivia a Roosvelt Island merita o lasciamo perdere?
Discorso meteo, ho visto che dovrebbe nevicare questo fine settimana, ma non mi sembrano temperature gelide, confermi?
Manca una settimana, non vedo l’ora!

ottimo.
- Dyker Heights e' divertente. tavanata pazzesca ma da fare perche' e' cosi' sopra le righe. in quel caso a fare lo "show" sono privati che cercano di superarsi l'un l'altro con risultati allo stesso tempo entusiasmanti ed agghiaccianti.non oso pensare cosa possa essere il conto dell'elettricita'.
- questo Luminocity a Randall Isalnd e' piu' una specie di parco, con food court, rides, activities, eccetera, infatti e' a pagamento. Anche noi stiamo decidendo se andare o no. forse il target e' un po' troppo per bambini, anche se ho visto che questo sabato e' a tema cosplay. magari mia figlia teenager ci vuole andare vestita :D.

- Rosevelt Island e' un big Yes. Devo pero' premettere che sono poco obiettivo, perche' ci ho vissuto parecchi anni, ma la funivia in se e' divertente (io la prendevo per portare i figli a scuola e andare a lavorare, ora vivo dirimpetto, lato manhattan), e la vista dal FDR Park sulla punta Sud e' bellissima. proprio davanti alle nazioni unite dal lato manhattan, con vista spettacolare su midtown, e long island city (Queens) dall'altro (dove c'e' il famoso cartellone luminoso pepsi-cola). se riesci, meglio al crepuscolo per goderti delle luci sulla citta'. Tra l'altro su Roosevelt Island c'e' l'unica "Main Street" di New York :D
la passeggiata alla punta nord, dove c'e' un faro, e' piacevole (il lungofiume e' praticamente tutto pedonale su entrambi i lati), ma abbastanza lungo, (l'isola e' circa 3 km da una punta all'altra). considera che' poi li c'e' anche la F che e' comoda per toranre in centro o andare a queens/brooklyn

altri parchi/posti da non mancare assolutamente (oltre alle cose turistiche piu' ovvie, e i musei che comunque meritano)
- walk the brooklyn bridge to Dumbo (lower east side/brooklyn)
- highline and hudson yards (west side)
- domino sugar refinery park (brooklyn)
- liberty park in new jersey (dietro alla statua della liberta', anche se non so bene come ci si arriva coi mezzi pubblici)
- governor island (traghetto di 5 minuti da battery bark)


non mi ricordo, avete pargoli al seguito, giusto? eta'?

altre cose da considerare che fanno molto Natale a New York (alcune super turistiche, ma sticazzi):

- ovviamente l'albero a rockefeller center (mettere in preventivo ressa pazzesca), e light show da Sak's fifth avenue li' di fronte (midtown)
- vetrine di sak's e macy's (tipo rinascente, a volte sono carine, a volte meno, ma sempre un "must see") (midtown)
- pattinare sul ghiaccio a Bryant Park (un po' di ressa turistica, magari meglio farlo la mattina di non-weekend), con intorno le bancarelle di natale (molto turistico, ma divertente comunque, noi un giro lo facciamo tutti gli anni)
- big apple circus (Lincoln Center), specie se con bambini (o bambini grandi)
- holiday train show botanical garden (bronx)
- coney island d'inverno, un po' triste e melanconico, bello per quello (brooklyn)
- central park (se poi nevica, meglio)
- poi come si e' detto dyker heights

- per quel che riguarda il tempo, si, dicono che potrebbe nevicare al weekend, ma le massime sono seui 5-7, quindi non so se durera' molto. speriamo di si, perche'il paciugo e' il peggio e new york con la neve e' bellissima (come qualunque posto, per la verita')

buon viaggio e buon divertimento
 
Scusate se mi inserisco nel discorso, ma sono appena tornato da New York, e oltre ai posti consigliati dall’amico prima di me... Mi permetto di suggerire ad Ilary85, se avrà il tempo di una mezza giornata, una tappa a williamsburg. Quartiere di Brooklyn molto carino e vivibile, molto hipster... Con una vista su Manhattan dall’est River bellissima. Ci si arriva con il battello (linea color verde acqua) da Wall Street. Passa sotto tre punti tra cui quello di Brooklyn, abbastanza suggestivo. Buon viaggio!
 
ottimo.
- Dyker Heights e' divertente. tavanata pazzesca ma da fare perche' e' cosi' sopra le righe. in quel caso a fare lo "show" sono privati che cercano di superarsi l'un l'altro con risultati allo stesso tempo entusiasmanti ed agghiaccianti.non oso pensare cosa possa essere il conto dell'elettricita'.
- questo Luminocity a Randall Isalnd e' piu' una specie di parco, con food court, rides, activities, eccetera, infatti e' a pagamento. Anche noi stiamo decidendo se andare o no. forse il target e' un po' troppo per bambini, anche se ho visto che questo sabato e' a tema cosplay. magari mia figlia teenager ci vuole andare vestita :D.

- Rosevelt Island e' un big Yes. Devo pero' premettere che sono poco obiettivo, perche' ci ho vissuto parecchi anni, ma la funivia in se e' divertente (io la prendevo per portare i figli a scuola e andare a lavorare, ora vivo dirimpetto, lato manhattan), e la vista dal FDR Park sulla punta Sud e' bellissima. proprio davanti alle nazioni unite dal lato manhattan, con vista spettacolare su midtown, e long island city (Queens) dall'altro (dove c'e' il famoso cartellone luminoso pepsi-cola). se riesci, meglio al crepuscolo per goderti delle luci sulla citta'. Tra l'altro su Roosevelt Island c'e' l'unica "Main Street" di New York :D
la passeggiata alla punta nord, dove c'e' un faro, e' piacevole (il lungofiume e' praticamente tutto pedonale su entrambi i lati), ma abbastanza lungo, (l'isola e' circa 3 km da una punta all'altra). considera che' poi li c'e' anche la F che e' comoda per toranre in centro o andare a queens/brooklyn

altri parchi/posti da non mancare assolutamente (oltre alle cose turistiche piu' ovvie, e i musei che comunque meritano)
- walk the brooklyn bridge to Dumbo (lower east side/brooklyn)
- highline and hudson yards (west side)
- domino sugar refinery park (brooklyn)
- liberty park in new jersey (dietro alla statua della liberta', anche se non so bene come ci si arriva coi mezzi pubblici)
- governor island (traghetto di 5 minuti da battery bark)


non mi ricordo, avete pargoli al seguito, giusto? eta'?

altre cose da considerare che fanno molto Natale a New York (alcune super turistiche, ma sticazzi):

- ovviamente l'albero a rockefeller center (mettere in preventivo ressa pazzesca), e light show da Sak's fifth avenue li' di fronte (midtown)
- vetrine di sak's e macy's (tipo rinascente, a volte sono carine, a volte meno, ma sempre un "must see") (midtown)
- pattinare sul ghiaccio a Bryant Park (un po' di ressa turistica, magari meglio farlo la mattina di non-weekend), con intorno le bancarelle di natale (molto turistico, ma divertente comunque, noi un giro lo facciamo tutti gli anni)
- big apple circus (Lincoln Center), specie se con bambini (o bambini grandi)
- holiday train show botanical garden (bronx)
- coney island d'inverno, un po' triste e melanconico, bello per quello (brooklyn)
- central park (se poi nevica, meglio)
- poi come si e' detto dyker heights

- per quel che riguarda il tempo, si, dicono che potrebbe nevicare al weekend, ma le massime sono seui 5-7, quindi non so se durera' molto. speriamo di si, perche'il paciugo e' il peggio e new york con la neve e' bellissima (come qualunque posto, per la verita')

buon viaggio e buon divertimento

grazie per i mille suggerimenti!
Vada per la funivia allora!!

una mezza giornata la passeremo sicuramente a Brooklyn, zona Dumbo, è la zona a cui ambisco di più!
Poi ho visto che c’è una giostra, il Jane’s carousel, mia figlia di 20 mesi potrebbe apprezzare!
Ritorno a piedi attraversando il ponte verso Manhattan

Il programma è poco serrato, siamo nel pieno dei terrible two e quindi in quella fase in cui, quando usciamo, è tutto un terno al lotto:stor
A piedi no, in braccio no, passeggino neanche a parlarne... insomma, sappiamo già che non riusciremo a fare 20 km al giorno, però dai, restiamo fiduciosi!

per quanto riguarda Lady Liberty, avevamo in mente di prendere il traghetto arancione, quello usato dai pendolari, senza però fermarci li, ma ammirarla da lontano con lo skyline dietro.
Abbiamo inoltre preso i biglietti per salire sul top of the rock, ho letto che è più bello dell’empire, ma io vorrei andare su entrambi, sul top al mattino (così si vede bene Central Park), e sull’empire la sera, con tutte le luci della città.

Mi hai dato una marea di spunti, domani mi studio tutto!!!
Grazie ancora!
 
Alto