Christian Eriksen

Mi autocito: un sentito ringraziamento a mamma (decisamente maiala) RAI che pensa bene di mandare in onda uno spot pubblicitario (cosa di per sé vergognosa) al momento dell'ingresso in campo di Eriksen, facendoci così perdere il boato di S. Siro. Entra e passiamo immediatamente in vantaggio, come minimo porta fortuna ! Si avventa su un pallone vagante a centrocampo ma l'avversario è in vantaggio, sul contrasto la palla schizza nella nostra metà campo ed innesca un pericoloso contropiede stoppato a fatica dalla nostra difesa. Da lì in poi evita accuratamente ogni contrasto anche se si vede che la sua indole lo porterebbe a cercare di contrastare gli avversari. Mio figlio acutamente osserva che il motivo è che lui vuole evitare di pressare a vuto ed aprire così un pericoloso buco alle sue spalle, allora preferisce giocare di posizione coprendo le linee di passaggio e devo dire che in questo modo diverse volte permette ad un compagno di recuperare il pallone. Poichi minuti per osservare il gioco dei compagni e trovare la posizione, poi via come se giocasse con noi da una vita. Inutile sottolineare l'assist a Lautaro per il goal annullato, lo hanno apprezzato tutti e peccato per la frazione di secondo di ritardo. Ma io ho visto anche un'altra cosa (non che ne avessi bisogno, lo conosco e adoro dai tempi dell'Ajax). Tutto spostato al centro sinistra, a ridosso della nostra metà campo. Riceve un pallone e lo passa ad un compagno a pochi metri di distanza. Tutto qui, cosa che chiunque di noi sarebbe in grado di fare. Sì, ma COME: il pallone non era facile, gli arrivava da dietro dopo un contrasto ed era una palla molto "sporca" e carica d'effetto, lui l'ha stoppata con naturalezza senza guardarla, con il collo del piede, ed il pallone gli è rimasto attaccato al piede come se fosse incollato. Prima che gli arrivasse già sapeva cosa fare, così sempre senza guardare la palla l'ha passata al compagno, ma il modo in cui ha colpito la sfera era qualcosa di portentoso: un tocco secco, deciso, pulito, la palla è filata via con la velocità giusta per evitare qualsiasi possibilità di intercetto ed al tempo stesso per arrivare docile docile trai piedi del compagno, che avrebbe anche potuto evitare qualsiasi tentativo di stop che tanto la palla gli si sarebbe fermata proprio dove doveva. Gesto probabilmente sfuggito ai più, ma chi ha giocato al calcio (anche ad infimi livelli come me) ha riconosciuto il tocco del fuoriclasse, come chi capisce di musica rabbrividisce di fronte agli accordi di chitarra di Jimi Hendrix oppure ai gorgheggi di Placido Domingo.

Ma anche un paio di tocchi di prima che velocizzano la manovra , fra un mesetto ma forse anche prima vedremo il centrocampo con un altra marcia in fase di manovra . Questo giocatore gioca semplice e muove la squadra , certo con vidal e giroud saremmo stati completi ma non si può fare tutto in una sessione di mercato . Rompe i maroni non avere i 23 milioni che si sono investiti ( male) su lazaro non perché lazaro sia scarso, ma perché lazaro è un esterno alto e non ci serviva a niente . Con quei soldi almeno uno tra vidal e giroud l’avremmo preso
 
  • Like
Reazioni: HBL
buono eriksen ma non è meglio di sensi sano (peccato che spesso non lo sia) e insieme non ci stanno. brozo e barella non si toccano.
Ora non vorrei sembrare il solito criticone, ma torniamo coni piedi per terra. Abbiamo acquistato Sensi per 25 milioni dal Sassuolo, dove ha iniziato a giocare titolare solo negli ultimi mesi. Certamente è un giocatore con grandi capacità tecniche e soprattutto tattiche, ma stai dicendo che è meglio di Eriksen, fondamentalmente sulla base delle 7 (sette!) partite giocate con noi a inizio campionato, dove ha fatto il fuoco. Quando Eriksen sono anni che gioca a livelli altissimi, trascinando il Tottenham, ed è riconosciuto come uno dei più grandi centrocampisti al mondo da tutti gli intenditori di calcio del globo terrestre, diversamente da Sensi. Dici anche che Brozo e Barella non si toccano. Questo mi fa pensare che non stai sopravvalutando i "nostri", ma stai stra-sottovalutando un campione come Eriksen
 
si vabbè...se non compri si stancano, se compri si demotivano, suvvia dai evitiamo di fare il gioco dei pennivendoli.
Sensi pare abbia avuto un risentimento.
Sa bene anche lui quanto è stato fuori.
Dubito fortemente che si sia offeso per eriksen.
che ti devo di, sto solo cercando di mettermi nella testa dei giocatori che al contrario di quello che si pensa non sono macchine
 
Alto