Stefano Sensi

Qualche anno fa, un uomo si allenò con una importante squadra di sincronizzato: era piuttosto bravo; la leggiadria che gli mancava veniva compensata dalla maggiore potenza.

Puoi paragonare la situazione a quella del Balletto.

La verità è che il nuoto sincronizzato viene praticato solo dalle donne perché non si è pensato di organizzarlo anche per gli uomini. Per i tuoi stessi pregiudizi.

Sul calcio femminile, anzi lo sport femminile in generale: è proprio fondamentalmente sbagliato paragonarlo a quello maschile. Ma per molti è un concetto troppo ostico.
appunto concordo
 

berserk80

Vice capitano
La cessione di Lautaro è un'eventualità neanche troppo remota: può essere che si riesca ad evitarlo ma, che ti piaccia o no, faresti bene ad iniziare a considerarla come una possibilità concreta! :sizi
Se devo essere sincero, non ci voglio pensare e mi auguro che siano solo voci come successo tantissime volte. Mi piace tanto come calciatore, credo possa migliorare ancora molto e diventare la nostra punta di diamante, non vedo sostituto che non possa farmelo rimpiangere.
 

berserk80

Vice capitano
non credo Marotta non abbia calcolato il rischio. Assolutamente.

Se cosí andrá é perché cosí avrá fatto in modo doveva andare, per un motivo o per l'altro.
Vedremo, intanto mi auguro che alla fine resti con noi per tanti anni e che in società sappiano cosa fare per il nostro bene attuale e futuro, perché nessuno è perfetto e l'errore, anche grave, è dietro l'angolo
 
ma la scemenza la consideri tu girando il discorso dove ti fa comodo portarlo. allora ti faccio una domanda... come si posiziona un terzino di un centrocampo a 5 in fase di palla coperta con la mezzala avversaria che attacca il centrale? il corpo va verso il centrale a stringere il campo o deve scappare dalla linea? questo per dirti che puo essere logico che una donna non sappia certe dinamiche di campo. Ma io prima scherzavo sulla lasagna..che tipo di eleganza dovrei tenere? fare una lasagna è la forma di arte piu alta per me. Io parlavo di calcio giocato, il calcio è uno sport nato sui maschi e conforme ad esso.Solo quello analizzavo. Sul tifo tutti possiamo tifare chiunque.
Quindi prima ti giustifichi cercando di far credere che parlassi solo di calcio giocato, poi ora vorresti dimostrarmi che non so di che ***** stai parlando... perché sono una donna? :cod
Ma soprattutto..... hai tirato su tutto sto discorso sul calcio femminile e non hai ancora capito che non c'entra una minchia. Dove vuoi arrivare, alla fin fine? Dire che chi non ha giocato a calcio non può capirne? Quindi gli uomini che in questo forum non hanno praticato non capiscono un *****, giusto? O sono esenti dalla critica perché uomini e quindi automaticamente competenti in quanto pene-muniti? Mentre.. chi ti dice che io non ho giocato a calcio? E in caso, questo mi farebbe diventare automaticamente competente ai tuoi occhi oppure a prescindere non lo sarei perché il calcio femminile fa cagare e non so tirare con la stessa potenza di un uomo? Questa disparità estetica e fisica tra il calcio femminile e quello maschile dici che mi rende cognitivamente e biologicamente incapace di capire la differenza tra palla scoperta e palla coperta, visto che sono una donna??
Ps. "Sul tifo tutti possiamo tifare chiunque."
Minchia, grazie per questa gentile concessione. Ora sì che posso guarare le partite di calcio tranquilla. Magari non ci capirò un *****, ma è più divertente così!
 
Eh, non mi sono spiegato: io invece da te dissento
dissenti da te stesso perche abbiamo detto la stessa cosa. il calcio maschile e quello femminile non si dovrebbero paragonare. per quanto riguarda il maschio che fa sincronizzato, hai detto bene esiste l eccezione. ma l eccezione non è regola. E se non lo fanno non è per pregiudizi ma perché esiste una testa e im base a quella si guardano i limiti strutturali di un movimento che non crescerebbe come quello femminile
 
Alto