Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

Posso dire che preferisco cosi ? :dente
cioè ad arrivare ad essere feccia come i gobbi no, però rivendico la purezza di gioire per Istanbul 05 cosi come ritengo nell' ordine delle cose che accada il contrario
cmq già negli anni 80 le città italiane erano colme di Grazie Magath nei muri, ma forse i gobbi sono un caso a parte ... la squadra di Agnelli la odi a prescindere dalle epoche calcistiche
Le disfatte fanno certamente parte del calcio e della sua bellezza, testano e cementano l'amore di un tifoso per i suoi colori.
Le accetto tutte, naturalmente.




...ma no, avrei preferito vincere :ghigno


Chiaro che vittorie e disfatte della Grande Inter le sento fino a un certo punto, visto che non c'ero.
Mantova però mi avrebbe fatto stare male come o più del 5 maggio.

Passi Bologna '64, non mi esprimo sul Celtic, non ho il polso di quella situazione.
Ma Mantova penso sia stato un gran rammarico
 
si ecco il paragone con Valencia - Inter 2-1 del 2003 dice tutto, già mi era capitato di ascoltare racconti simili...
alla fine abbiamo vinto 3 finali di Champions e perse 2, però ritengo che non possiamo (fortunatamente ) avere rimpianti per le due sconfitte.
Su Ajax-Inter già sappiamo , non eravamo ai livelli degli anni 60 mentre loro erano una potenza di fuoco in quel momento ...col Celtic riconosco il valore degli avversari ( perchè esistono pure gli avversari, e quando 2 squadre epocali si affrontano può succedere di perdere) e il verdetto del campo li ha premiati. Non è una beffa quella.
Due Coppe Campioni in un ciclo sono tante (vale sempre più di un campionato) mentre sui campionati son d'accordo che c hanno tolto qualcosa
sugli scudi persi nello spareggio col Bologna e Mantova avete detto tutto

Secondo me il "rimpianto" è il modo in cui ci sei arrivato a quella partita più che l'andamento della partita in se. Sia per via di una condizione fisica precaria (tutti quelli che ho sentito parlare di quel finale di stagione che all'epoca c'erano infatti confermano questa cosa, tra le mie fonti mio padre ed i miei zii tra l'altro) sia perchè arrivare ad una partita così importante con assenti due colonne portanti di quella squadra come Suarez e Jair, in un'epoca dove non c'erano le rose lunghe di adesso ed in cui giocavano sempre gli stessi più o meno credo proprio che sia stato un grande handicap. Il rimpianto in questo caso non sta tanto nella sconfitta meritata sul campo ma sul fatto di non essertela potuta giocare al meglio contro un avversario di valore ma comunque alla portata. Per dire quell'anno nei quarti di finale passeggiammo contro il Real Madrid campione in carica.

Quando invece mi parlano della Finale contro l'Ajax, nonostante qualche assenza che c'era stata anche in quella partita, nessuno mi ha mai parlato di occasione sfumata invece. Tutti hanno ammesso la superiorità degli olandesi affermando che non ci sarebbe stata partita anche con la formazione tipo a disposizione e che contro quell'avversario avremmo potuto portarla a casa solo con un colpo di fortuna. Quell'anno era già stato tanto arrivare in Finale in altre parole, ed infatti faticammo in ogni turno parecchio per arrivare fino in fondo.
 
Alto