Verso il mercato estivo [topic generico]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stupor_Mundi

Titolare
Premetto che non sono assolutamente in esperto, ma credi di sì. La liquidità la puoi introdurre con un aumento di capitale, che non conta ai fini del fair play, ma se hai spazio a bilancio da sfruttare è possibile. Comunque mi rimetto agli esperti.
Eh, ma così i soldi vanno in conto capitale, sono gli introiti che devi aumentare; le :poop:? fanno gli aumenti perché le perdite sono eccessive e mettono in pericolo il capitale, che non potrebbe più essere né reso ai conferenti, né usato per pagare eventuali creditori o stakeholder...
Ovviamente se aumenti il capitale ridiventi solvibile e puoi permetterti più spese...ma il FFP che fine fa?
 
Eh, ma così i soldi vanno in conto capitale, sono gli introiti che devi aumentare; le :poop:? fanno gli aumenti perché le perdite sono eccessive e mettono in pericolo il capitale, che non potrebbe più essere né reso ai conferenti, né usato per pagare eventuali creditori o stakeholder...
Ovviamente se aumenti il capitale ridiventi solvibile e puoi permetterti più spese...ma il FFP che fine fa?
Ovviamente si parlava di ipotesi astratte in cui pur avendo spazio a bilancio per fare operazioni entro il FPF, la società non avesse materialmente la liquidità per farle. In tal caso, secondo me potrebbe tranquillamente ricorrere ad un ADC o a un prestito.
 

Bergkamp©

Vice capitano
  Bannato
Come lo.hanno pagato?
3 rate
ora il barcellona ha fatto una plusvalenza di 72 mln

es: l'inter ha comprato lukaku a 65M
a bilancio segna 65
dipende anche con che modalità di pagamento lo prendi
l'inter ha l'accordo per pagarlo.. non ricordo, facciamo in 3 rate da 21M l'una
de facto l'inter a bilancio segna 65 di lukaku
però di soldi deve tirar fuori solo la prima rata
ergo a quel punto vendi icardi
abbiamo recupato i 50M
metà di quelli li usi materialmente per pagare la rata di lukaku
ma nel contempo segni anche un +50 di plusvalenza secca a bilancio
a quel punto ti basta un'altra plusvalenza o un paio su giocatori meno pesanti e hai coperto lukaku a bilancio e hai anche soldi da spendere
 
Fino ad anche un mese fa ero assolutamente spaventato dall'idea che il Toro partisse, temevo seriamente potessimo perderci.
Però, pensandoci bene, è in netto calo da diversi mesi a questa parte (anche prima del Covid), ed in generale fa ancora tanta (troppa) confusione lì davanti per convincermi del tutto.
Perciò, penso di essermi convinto anche io ormai.
Se arrivano con un offertona dalla Catalunya penso proprio sia giusto cederlo, con quei soldi Beppone avrà margini di manovra amplissimi (e la situazione diventerebbe intrigante).
Preferirei veder partire Martinez piuttosto che Skriniar (per me veramente incedibile) o anche Brozo (anche quest'ultimo però, di fronte ad una offerta sostanziosa ci si può ragionare).
Per me invece Lautaro e' l'unico che nn venderei
almeno che mi offrino 150 mil.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto