Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah, per me il discorso è molto più semplice. Se questa stagione l'avesse fatta un Pochettino non avrei nulla da ridire. Ci sta come stagione, si è fatto meglio dell'anno scorso centrando la CL con tranquillità assoluta e proponendo nella prima parte della stagione un ottimo calcio.

Ma Conte, per quello che è e per quello che rappresenta, doveva farmi spellare le mani.

Non l'ha fatto, resta ancora il rifiuto organico di prima per quanto mi riguarda. Poi è un'opinione personalissima che sarò felice di cambiare qualora l'anno prossimo la situazione fosse quella di lotta seria per lo scudetto come da programmi :nonso

Ma sinceramente non addurrei ulteriori spiegazioni tecniche, tattiche o storiche. Conte è un ottimo allenatore.
 
Tu giudichi con il filtro dell'odio per Conte.

Io giudico tenendo presente tutto, dall'anno scorso a quest'anno non è cambiato solo allenatore all'Inter, quindi lasciate perdere voi, non giudicate me se non volete essere giudicati voi. Io ho le mie opinioni che piacciano o meno, l'odio per Conte non c'entra una mazza, fino a dicembre stavo parlando solo bene di lui. Testimone mezzo forum.
 
io gudico quello che sto vedendo al momento. in base agli investimenti fatti zero progressi seri rispetto al passato. Quelli che tu spacci per progressi dovuti all'allenatore io li spaccio per progressi dovuti a tanti altri fattori messi insieme.

I giocatori che hai citato c'erano anche le stagioni precedenti, eppure giustificazioni da parte tua all'allenatore non ne ho mai lette. Quindi evitiamo di fare il processo alle intenzioni degli altri. Lui non era vincente perchè non vinceva con gli stessi pipponi per cui dici che conte non può vincere combinazione.

A Spalletti nessuno ha mai giustamente chiesto di vincere, ma solo di arrivare in Champions tranquillo (parlo del 2° anno in cui si chiedeva upgrade rispetto al 1° nel quale fece, tutto sommato, un'ottima annata) e ha fallito.
A Conte tutti (io in primis) chiediamo di vincere, ma glielo abbiamo chiesto nel giro di 2-3 anni.
Voi profetizzate che la prossima stagione di Conte sarà ugualmente deludente "perché è talebano" etc. etc. Queste certezze io non ne ho..

Se la stagione 2020-2021 sarà in linea con la 2019-2020 (ammesso che ci siano investimenti importanti in tal senso), sarò il primo a parlare di delusione Conte così come rimasi deluso dal 2018-2019 di Spalletti che era in linea al 2017-2018, nonostante il 'suo' Nainggolan e altri innesti (Politano, Keita, de Vrij) che avrebbero consentito una qualificazione Champions tranquilla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto