Rimborso eventuale per partite a porte chiuse

RIMBORSO DEI BIGLIETTI PER LE PARTITE DISPUTATE A PORTE CHIUSE

Modalità di rimborso dei biglietti per gli incontri Inter-Sampdoria, Inter-Sassuolo e Inter-Brescia
27/07/2020

MILANO – Considerata l’eccezionalità della situazione venutasi a creare in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e le richieste dei tifosi, FC Internazionale Milano rende noto di aver definito le modalità di rimborso dei biglietti acquistati per le gare di Campionato Serie A 19/20 disputate a porte chiuse a causa dell’emergenza sanitaria: Inter-Sampdoria, Inter-Sassuolo e Inter-Brescia. Di seguito, le specifiche sulle modalità di rimborso.
Con riferimento agli abbonamenti, FC Internazionale Milano rende noto che le modalità di rimborso saranno comunicate al termine della stagione sportiva 2019/20.
ACQUISTI ONLINE SU INTER.IT E CONTACT CENTER
Tutti i biglietti di Inter-Sampdoria, Inter-Sassuolo e Inter-Brescia acquistati sul sito ufficiale inter.it e al telefono tramite il Contact Center verranno automaticamente annullati e rimborsati. L’acquirente non dovrà quindi fare nulla: l’intero importo verrà riaccreditato sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto originario, con tempi di visualizzazione del riaccredito variabili in base all’istituto di credito e indicativamente di massimo 20-30 giorni.
ACQUISTI PRESSO I PUNTI VENDITA VIVATICKET
I tifosi che hanno acquistato i biglietti presso i punti vendita Vivaticket dovranno restituire i biglietti in originale presso il medesimo punto vendita di acquisto, entro e non oltre venerdì 25 settembre. Qualora il punto vendita fosse chiuso, sarà possibile recarsi presso quello più vicino tra gli oltre 1.000 elencati a questa pagina.
ACQUISTI PRESSO I PUNTI VENDITA INTER
I tifosi che hanno acquistato i biglietti presso i due punti vendita Inter, San Siro Stadio e Inter Store Milano, dovranno restituire i biglietti in originale presentandosi entro e non oltre venerdì 25 settembre:
  • in via eccezionale presso uno degli speciali punti vendita Vivaticket indicati nella pagina dedicata all’iniziativa.
  • da mercoledì 29 luglio, presso la biglietteria Ovest dello Stadio San Siro, situata di fronte al Gate 7, aperta dal lunedì al venerdì con orario 09:00-13:00 | 14:00-18:00. Lo sportello resterà chiuso nei giorni tra lunedì 10 e venerdì 21 agosto compresi.
TITOLI CARICATI SULLA TESSERA 'SIAMO NOI'
In caso di acquisto con caricamento del biglietto sulla tessera 'Siamo Noi', la procedura per ottenere il rimborso è la medesima: se acquistato online sarà sufficiente attendere il rimborso automatico, se acquistato in un punto vendita seguire le indicazioni sopra riportate.
SERVIZIO CLIENTI INTER
Per ulteriori necessità o approfondimenti è possibile contattare il nostro servizio clienti compilando il form di contatto o chiamando il numero 02.82942000, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.


 
RIMBORSO DEI BIGLIETTI PER LE PARTITE DISPUTATE A PORTE CHIUSE

Modalità di rimborso dei biglietti per gli incontri Inter-Sampdoria, Inter-Sassuolo e Inter-Brescia
27/07/2020

MILANO – Considerata l’eccezionalità della situazione venutasi a creare in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e le richieste dei tifosi, FC Internazionale Milano rende noto di aver definito le modalità di rimborso dei biglietti acquistati per le gare di Campionato Serie A 19/20 disputate a porte chiuse a causa dell’emergenza sanitaria: Inter-Sampdoria, Inter-Sassuolo e Inter-Brescia. Di seguito, le specifiche sulle modalità di rimborso.
Con riferimento agli abbonamenti, FC Internazionale Milano rende noto che le modalità di rimborso saranno comunicate al termine della stagione sportiva 2019/20.
ACQUISTI ONLINE SU INTER.IT E CONTACT CENTER
Tutti i biglietti di Inter-Sampdoria, Inter-Sassuolo e Inter-Brescia acquistati sul sito ufficiale inter.it e al telefono tramite il Contact Center verranno automaticamente annullati e rimborsati. L’acquirente non dovrà quindi fare nulla: l’intero importo verrà riaccreditato sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto originario, con tempi di visualizzazione del riaccredito variabili in base all’istituto di credito e indicativamente di massimo 20-30 giorni.
ACQUISTI PRESSO I PUNTI VENDITA VIVATICKET
I tifosi che hanno acquistato i biglietti presso i punti vendita Vivaticket dovranno restituire i biglietti in originale presso il medesimo punto vendita di acquisto, entro e non oltre venerdì 25 settembre. Qualora il punto vendita fosse chiuso, sarà possibile recarsi presso quello più vicino tra gli oltre 1.000 elencati a questa pagina.
ACQUISTI PRESSO I PUNTI VENDITA INTER
I tifosi che hanno acquistato i biglietti presso i due punti vendita Inter, San Siro Stadio e Inter Store Milano, dovranno restituire i biglietti in originale presentandosi entro e non oltre venerdì 25 settembre:
  • in via eccezionale presso uno degli speciali punti vendita Vivaticket indicati nella pagina dedicata all’iniziativa.
  • da mercoledì 29 luglio, presso la biglietteria Ovest dello Stadio San Siro, situata di fronte al Gate 7, aperta dal lunedì al venerdì con orario 09:00-13:00 | 14:00-18:00. Lo sportello resterà chiuso nei giorni tra lunedì 10 e venerdì 21 agosto compresi.
TITOLI CARICATI SULLA TESSERA 'SIAMO NOI'
In caso di acquisto con caricamento del biglietto sulla tessera 'Siamo Noi', la procedura per ottenere il rimborso è la medesima: se acquistato online sarà sufficiente attendere il rimborso automatico, se acquistato in un punto vendita seguire le indicazioni sopra riportate.
SERVIZIO CLIENTI INTER
Per ulteriori necessità o approfondimenti è possibile contattare il nostro servizio clienti compilando il form di contatto o chiamando il numero 02.82942000, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.


Grazie Zazze, volevo metterlo io.
Ottima cosa sperando che anche per gli abbonati vengano trattati come si deve :sizi
 
Sicuro aspettano di capire se possono vendere abbonamenti per l'anno prossimo e scontarci l'importo sui nuovi abbonamenti
E quando si saprà? Nemmeno sappiamo se ci sarà una ripresa dei contagi, cosa tutt'altro che da escludere. Non si sa come faranno i distanziamenti sulle tribune. E se si riabbonano tutti? Non si sa come sarà possibile evitare gli assembramenti ai tornelli. Che faranno? Ci metteranno in fila indiana per 1 o 2 km? Ricordiamo anche, per i nostalgici del glorioso e intoccabile san siro, che un intero lato lungo dello stadio è adiacente all'area trotto (e quindi i tornelli non li ha) ridimensionando di molto le possibilità di afflusso in sicurezza. E all'uscita? Ve lo immaginate il deflusso sul lato arancione? Come si farà? Ci chiameranno in ordine alfabetico come alle elementari?

Nessuna squadra lo farà, ma il comportamento eticamente corretto sarebbe quello di rifondere gli abbonati esattamente come faranno coi biglietti singoli. Non abbiamo diritti inferiori agli altri, anzi, in virtù del nostro fedele sostegno pluriennale, a volte pluridecennale, dovrebbero avere un occhio di riguardo proprio per noi. Ma così temo che non sarà. E non parlo solo dell'Inter...
 

guerino11

Prima squadra
E quando si saprà? Nemmeno sappiamo se ci sarà una ripresa dei contagi, cosa tutt'altro che da escludere. Non si sa come faranno i distanziamenti sulle tribune. E se si riabbonano tutti? Non si sa come sarà possibile evitare gli assembramenti ai tornelli. Che faranno? Ci metteranno in fila indiana per 1 o 2 km? Ricordiamo anche, per i nostalgici del glorioso e intoccabile san siro, che un intero lato lungo dello stadio è adiacente all'area trotto (e quindi i tornelli non li ha) ridimensionando di molto le possibilità di afflusso in sicurezza. E all'uscita? Ve lo immaginate il deflusso sul lato arancione? Come si farà? Ci chiameranno in ordine alfabetico come alle elementari?

Nessuna squadra lo farà, ma il comportamento eticamente corretto sarebbe quello di rifondere gli abbonati esattamente come faranno coi biglietti singoli. Non abbiamo diritti inferiori agli altri, anzi, in virtù del nostro fedele sostegno pluriennale, a volte pluridecennale, dovrebbero avere un occhio di riguardo proprio per noi. Ma così temo che non sarà. E non parlo solo dell'Inter...

Concettualmente il discorso è inappuntabile, ma penso che le Società proveranno a trovare un modo per limitare il danno economico (consideriamo che per l'Inter si tratterebbe di rimborsare circa 10 milioni di euro). Per l'anno prossimo, io ipotizzo che oggi immaginiamo scenari apocalittici per scuole, uffici, stadi, ecc. ma mi viene difficile pensare che possiamo vivere in uno stato di continua e totale emergenza. A San Siro ci sono se non erro 18 gate e spesso molti sono chiusi. Con procedure diverse (ad esempio evitando doppi o tripli controlli) l'ingresso si può gestire. Per l'uscita temo che all'inizio si tornerà ad andare allo stadio coi mezzi propri e sarebbe un bel segnale se la Società riducesse i costi dei parcheggi stadio (arrivati a cifre folli).
 
E quando si saprà? Nemmeno sappiamo se ci sarà una ripresa dei contagi, cosa tutt'altro che da escludere. Non si sa come faranno i distanziamenti sulle tribune. E se si riabbonano tutti?

Ad oggi non è prevista una campagna abbonamenti.

Nessuna squadra lo farà, ma il comportamento eticamente corretto sarebbe quello di rifondere gli abbonati esattamente come faranno coi biglietti singoli. Non abbiamo diritti inferiori agli altri, anzi, in virtù del nostro fedele sostegno pluriennale, a volte pluridecennale, dovrebbero avere un occhio di riguardo proprio per noi. Ma così temo che non sarà. E non parlo solo dell'Inter...

A me risulta che più o meno tutte le squadre si stiano organizzando per fare rifondere la quota partita agli abbonati per i match giocati a porte chiuse.
La maggior parte sta emettendo ( o emetterà ) voucher spendibili in altri titoli di accesso.
Il Milan ha rimborsato cash la partita ( Milan - Genoa ) e dovrebbe fare voucher per il restante.
L'Inter sembra farà tutto voucher.
Il Parma e la Lazio stanno già emettendo i voucher.

etc, etc, etc..
 
Ad oggi non è prevista una campagna abbonamenti.



A me risulta che più o meno tutte le squadre si stiano organizzando per fare rifondere la quota partita agli abbonati per i match giocati a porte chiuse.
La maggior parte sta emettendo ( o emetterà ) voucher spendibili in altri titoli di accesso.
Il Milan ha rimborsato cash la partita ( Milan - Genoa ) e dovrebbe fare voucher per il restante.
L'Inter sembra farà tutto voucher.
Il Parma e la Lazio stanno già emettendo i voucher.

etc, etc, etc..
Beh, se non ci sarà una campagna abbonamenti (che teoricamente potrebbe partire anche a campionato in corso) a maggior ragione sarebbe giusto il rimborso. In queste condizioni di emergenza sanitaria e di incertezza organizzativa del tutto straordinarie, l'etica imporrebbe un rimborso totale agli abbonati. Ma non sarà così, e non ce l'ho con l'Inter perchè sono certo che la politica degli sconti sarà un comportamento totalmente trasversale.

Le mie perplessità su come gestire afflussi e deflussi rimangono tutte, e incidono molto (personalmente) sulle possibilità che rinnovi o meno. E una rinuncia sarebbe per me l'interruzione di un lungo rito, anzi lunghissimo, ma prima viene la salute...
 
Concettualmente il discorso è inappuntabile, ma penso che le Società proveranno a trovare un modo per limitare il danno economico (consideriamo che per l'Inter si tratterebbe di rimborsare circa 10 milioni di euro). Per l'anno prossimo, io ipotizzo che oggi immaginiamo scenari apocalittici per scuole, uffici, stadi, ecc. ma mi viene difficile pensare che possiamo vivere in uno stato di continua e totale emergenza. A San Siro ci sono se non erro 18 gate e spesso molti sono chiusi. Con procedure diverse (ad esempio evitando doppi o tripli controlli) l'ingresso si può gestire. Per l'uscita temo che all'inizio si tornerà ad andare allo stadio coi mezzi propri e sarebbe un bel segnale se la Società riducesse i costi dei parcheggi stadio (arrivati a cifre folli).
Ma il problema vero non è tanto quello, ma sarà, oltre all'ingresso distanziato, l'uscita in massa dallo stadio al termine della partita, tutti ammassati sulle scale e intrappolati da un lato nella via dell'area trotto. Non la vedo bene....
 
Alto