Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma Gagliardini è un somaro e va ceduto, ma Eriksen ci azzecca poco in questo. Gagliardini rientra a pieno titolo in quelli che devono essere spediti, ma lo sapeva pure Conte, tanto è vero che quando stavano tutti bene non giocava mai, e che (se non sbaglio) era fuori pure dalla lista Champions.

No, c'era in lista Champions quest'anno.

Era fuori l'anno scorso per via delle limitazioni dovute al Settlement Agreement ed al suo costo del cartellino.
 
Non capisco proprio chi snobba l'europa league, mille volte piu importante della coppa italia per la quale qualcuno si è strappato i capelli :D
è chiaro che se la vincesse il giudizio sulla stagione migliorerebbe esponenzialmente

Ovvio.....guarda se gonde mi vincesse L'EL sarai disposto ad accompagnarlo alla festa di addio al calcio di Rocchi insieme a tutti i suoi amici juventini..... :ghigno :ghigno
 
Il 6 e mezzo se l'Atalanta avesse fatto la partita della vita.....ma era evidente (e Gasperini l'ha pure detto) che per loro era un allenamento in vista dei quarti di champions...che (loro si...) si andranno a giocare.

Naaa, quella è una scusa per Gasperini, ricordati che anche lui è gobbo dentro nelle dichiarazioni :dente

La partita se la sono giocati con la formazione migliore, ed hanno perso male anche perchè sono in calo da qualche partita a questa parte.

Tral'altro loro in Champions giocano il 12 agosto addirittura, avevano tutto il tempo per smaltire le fatiche della partita contro di noi.

Piuttosto sarei stato curioso di vedere la partita con ancora lo Scudetto in palio. Perchè secondo me il difetto principale della nostra stagione è stato questo, avere la tremarella quando c'era la partita decisiva per vincere il trofeo. Per questo se dovessimo vincere l'Europa League il voto si alzerebbe di molto secondo me, sfateremmo finalmente questo tabu.
 
Quello diventa il suo ruolo se la squadra comincia a giocare palla a terra, e se i compagni di squadra cominciano a fare determinati movimenti attorno a lui e cominciano a giocare ad uno o due tocchi per cercarlo.

Altrimenti quello non sarà mai il suo ruolo, gioca nella stessa zolla di campo al massimo, ma il suo ruolo è un altro.

Quoto sul fatto che non sia un Fenomeno, ma di Fenomeni non ne abbiamo nessuno in questa squadra. Basta dire che persino Lukaku l'anno scorso, mal impiegato dal suo allenatore nel Manchester United, giocava molto peggio di come sta giocando quest'anno. E stiamo parlando del nostro miglior giocatore stagionale per quel che mi riguarda.

Ha giocato nella sua posizione, dietro alle punte. Siccome voglio immaginare che conosca un minimo il calcio e che Conte si sia degnato di dirgli cosa fare, faccia quel che deve.
Il gioco non è adatto e i compagni non sono adatti? Beh, allora è legittimato a fare poco e niente, concordo. E l'allenatore è legittimato a non metterlo in campo.
 
Ha giocato nella sua posizione, dietro alle punte. Siccome voglio immaginare che conosca un minimo il calcio e che Conte si sia degnato di dirgli cosa fare, faccia quel che deve.
Il gioco non è adatto e i compagni non sono adatti? Beh, allora è legittimato a fare poco e niente, concordo. E l'allenatore è legittimato a non metterlo in campo.

Se nella tua posizione dietro le punte non sei tu quello incaricato a servire le punte ma ti vedi sempre scavalcato dalla palla che arriva alle punte solo col lancio del difensore o con il cross dell'esterno, ebbene si, schierare Eriksen in quella posizione non serve a niente, lo confermo.

Se l'allenatore non ha intenzione di cambiare il modo di giocare della squadra, meglio non schierare chi non c'entra nulla con quel tipo di gioco. Anche perchè solo i fuoriclasse veri si adattano a tutti i tipi di gioco, ma quelli sono merce rarissima.

Basti pensare che persino due ottimi difensori come Skriniar e Godin nella difesa a tre di Conte non giocano meglio di D'ambrosio e Bastoni. Se gioco a 4 mi prendo sempre i primi due, se gioco a tre invece sono meglio i secondi due.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto