Christian Eriksen

uhm, non ho capito se mi stai accusando di averti mancato di rispetto, nel caso mi scuso, ma non so a cosa ti riferisci, veramente sei una delle peersone che stimo qui dentro e non capisco proprio.

detto cio', qui qualcuno chiedeva eriksen basso in posizione di brozo, dall'inizio.
che 'e una pazzia. eriksen vaga ancora per il campo come uno stupido. non e' in grado oggi di fare il perno centrale basso davanti all'area, ma proprio zero.
puo' oggi fare la mezzala, puo' fare il 3q (anche se quel modulo non gira)

tu porti a esempio brozo barella sensi, ma quei 3 sapevano benissimo come muoversi, ma magari averli ... se conte avesse avuto sensi avremmo sempre visto quel cc invece di gaglia. ma tu riguarda i 10 minuti di eriksen, guarda solo i suoi movimenti, sembra un pazzo, uno che va su tutti a caso, non e' ancora in grado di fare una partita nella posizione di brozo
Se è così mi scuso io, il tuo intervento è arrivato poco dopo un mio post sulla possibilità di arretrare il danese sulla linea a tre per provarlo da interno di cc alla sensi e pensavo ti fossi riferito a quello..ultimamente il forum si sta riempiendo di utenti, alcuni davvero inaspettati, che fanno sbroccate fuori controllo..eppure a me pare che sia da più di un lustro che manchi un periodo sportivamente così felice per noi interisti..tutto questo nervosismo lo capisco poco..sbroccata di conte a parte
 
Se è così mi scuso io, il tuo intervento è arrivato poco dopo un mio post sulla possibilità di arretrare il danese sulla linea a tre per provarlo da interno di cc alla sensi e pensavo ti fossi riferito a quello..ultimamente il forum si sta riempiendo di utenti, alcuni davvero inaspettati, che fanno sbroccate fuori controllo..eppure a me pare che sia da più di un lustro che manchi un periodo sportivamente così felice per noi interisti..tutto questo nervosismo lo capisco poco..sbroccata di conte a parte
io da ieri sostenevo proprio che l'unico possibile impiego di eriksen e' da mezzala sulla linea dei 3.
ma per farlo devi avere una mentalita' diversa a cc, che non abbiamo ancora. e devi avere un cc forte; oggi giochiamo con gaglia perche' siamo ancora deboli li, non siamo ancora pronti per avere "un giocatore in meno" come eriksen.
quando questa squadra avra' meccanismi rodati, collaudati, giochera' a memoria e con tranquillita' a cc esattament come lo fa dietro e in attacco, allora eriksen potra' diventare la perla, ma oggi e' solo dannoso in quasi tutte le situazioni, al punto che persino un gaglia gli e' preferito.

io contestavo l'uso di eriksen alla brozo, che per me fa ridere, come si puo' pensare che uno come lui possa fare il mastino regista davanti all'area? tanto vale chiederlo a jao mario ... siamo li come atteggiamento in campo. sono giocatori da inserimento, strappo, fantasia, tocco, tiro, ... non certo da usare in costruzione e copertura, non ha proprio senso
 
credevo che almeno un minimo di cultura calcistica, da tifosi che seguono il calcio da anni, fosse dovuta.

e invece leggo cose da bambini che guardano la tv.

l’inter non è ancora mentalmente in grado di dominare/controllare le partite in europa, eppure è stato nuovamente dimostrato anche dai 30 minuti precedenti il gol. Ci siamo liberati solo dopo il gol. Mentre in Italia siamo in dominio e controllo, in Europa no.

scendere in campo con eriksen dal primo avrebbe significato regalare il dominio del cc al getafe.

Conte sta costruendo una squadra che vada in fiducia. Lo ha fatto in A, lo farà in Europa. Ma ci vuole tempo e far giocare eriksen in QUESTA partita significava buttare a mare tutto il lavoro fatto.

Eriksen basso poi, in questa partita, ... dove faticavano barella e brozo, non è commentabile veramente.

eriksen giocherà titolare quando la squadra sarà in grado di supportarlo, oggi bisogna essere incompetenti o tifosi di altre squadre per volerlo in campo in queste partite.

P.s. i discorsi poi “gaglia ha i piedi di legno ... da vero facepalm, come se conte non lo sapesse ma si diverte lui a giocare con gaglia invece di eriksen perché gli piace vedere gli scarsi in campo :facepalm
Guarda, io sono d'accordo con te, te l'ho anche detto

Però a me quel centrocampo preoccupa tanto quanto uno con Eriksen dal 1' non supportato a dovere
E' un reparto mal assortito, deficitario in impostazione e con praticamente 0 imprevedibilità
E non è nemmeno inappuntabile dal punto di vista della copertura, visto che nessuno dei 3 è un Kanté (purtroppo Gaglia non è un granché nemmeno in fase di non possesso, e non lo dico giusto perché mi sta sul *****, fa molti errori di posizionamento, è lento e non è una sentenza nel contrasto)
E, come ho detto, ieri per me è stato abbastanza emblematico di tutto ciò: loro l'hanno buttata sul pressing, noi più stanchi di loro non abbiamo avuto assolutamente la qualità di palleggio per uscire dalle situazioni più concitate, magari facendoli correre un po' a vuoto e loro comunque ci sono arrivati in area (poi non segnerebbero nemmeno con le mani, ma è un altro discorso)
Poi sì, a Bergamo ha funzionato benone, ma continua a lasciarmi molte perplessità.

Ho dato un'occhiata al tabellone e, per fortuna, noi siamo nella metà "più agevole".
Ragionando in maniera puramente teorica, battendo Leverkusen e ipotizzo Shakhtar dovremmo essere in finale, quindi non proprio avversari proibitivi (poi nella pratica dobbiamo ovviamente batterli, nulla è scontato, è solo un ragionamento).
Però, per dire, contro uno Utd o un Sevilla mi preoccuperebbero entrambi gli assetti, e non poco.

Ad oggi il nostro centrocampo è un bel rebus, tremendamente incompleto
La società deve assolutamente intervenire in sede di mercato, non abbiamo un reparto realmente completo da troppo tempo.
 
Guarda, io sono d'accordo con te, te l'ho anche detto

Però a me quel centrocampo preoccupa tanto quanto uno con Eriksen dal 1' non supportato a dovere
E' un reparto mal assortito, deficitario in impostazione e con praticamente 0 imprevedibilità
E non è nemmeno inappuntabile dal punto di vista della copertura, visto che nessuno dei 3 è un Kanté (purtroppo Gaglia non è un granché nemmeno in fase di non possesso, e non lo dico giusto perché mi sta sul *****, fa molti errori di posizionamento, è lento e non è una sentenza nel contrasto)
E ieri per me è stato abbastanza emblematico di tutto ciò: loro l'hanno buttata sul pressing, noi più stanchi di loro non abbiamo avuto assolutamente la qualità di palleggio per uscire dalle situazioni più concitate, magari facendoli correre un po' a vuoto e loro comunque ci sono arrivati in area (poi non segnerebbero nemmeno con le mani, ma è un altro discorso)
Poi sì, a Bergamo ha funzionato benone, ma continua a lasciarmi molte perplessità.

Ho dato un'occhiata al tabellone e, per fortuna, noi siamo nella metà "più agevole".
Ragionando in maniera puramente teorica, battendo Leverkusen e ipotizzo Shakhtar dovremmo essere in finale, quindi non proprio avversari proibitivi (poi nella pratica dobbiamo ovviamente batterli, nulla è scontato, è solo un ragionamento).
Però, per dire, contro uno Utd o un Sevilla mi preoccuperebbero entrambi gli assetti, assolutamente.

Ad oggi il nostro centrocampo è un bel rebus, tremendamente incompleto
La società deve assolutamente intervenire in sede di mercato, non abbiamo un reparto realmente completo da troppo tempo.
proprio nelle ultime pagine di calciomercato si parlava di questo

secondo me hanno intenzione di capottare il ns cc, perche' oggi fa schifo (o perlomeno non e' alla altezza di attacco e difesa)
secondo me vorrebbero eliminare brozo/vecino/gaglia per costruire qualcosa TIPO ndombele/kante/barella/tonali/eriksen/sensi

chiaramente e' un sogno, ma credo che la direzione sia quella, di giocatori alla barella, tecnici e fisici, per accompagnare una mezzala alla eriksen/sensi

ma oggi con brozo non lo puoi fare
 
proprio nelle ultime pagine di calciomercato si parlava di questo

secondo me hanno intenzione di capottare il ns cc, perche' oggi fa schifo (o perlomeno non e' alla altezza di attacco e difesa)
secondo me vorrebbero eliminare brozo/vecino/gaglia per costruire qualcosa TIPO ndombele/kante/barella/tonali/eriksen/sensi

chiaramente e' un sogno, ma credo che la direzione sia quella, di giocatori alla barella, tecnici e fisici, per accompagnare una mezzala alla eriksen/sensi

ma oggi con brozo non lo puoi fare
Sì, sarebbe perfetto
Ndombele mezz'ala con buona tecnica, Kanté pilastro del reparto per intelligenza tattica, intensità e contrasto, con Eriksen ad inventare.
E avresti Sensi ed Alexis come primissime alternative, tantissima roba. Per l'italiano questo sarebbe il ruolo ideale a mio avviso, ormai è chiaro che non possa essere il titolare inamovibile.

Non sarei nemmeno contrario a prescindere ad un rinnovo di Valero come ultimissima pedina, può essere ancora utile e lo ha dimostrato, dove ormai il fisico non regge più sopperisce con classe ed acume tattico

Sarebbe un bel reparto, e secondo me nemmeno troppo impossibile
Sarei disposto ad "accontentarmi" di un Palmieri o di un Alonso sulla sx pur di avere un centrocampo del genere

Poi vabeh, dopo ieri il mio assoluto preferito per la fascia è MARC CUCURELLA, senza alcuna ombra di dubbio :ghigno:ghigno
 
Ultima modifica:
Sì, sarebbe perfetto
Ndombele mezz'ala con buona tecnica, Kanté pilastro del reparto per intelligenza tattica, intensità e contrasto, con Eriksen ad inventare.
E avresti Sensi ed Alexis come primissime alternative, tantissima roba. Per l'italiano questo sarebbe il ruolo ideale a mio avviso, ormai è chiaro che non può essere il titolare inamovibile.

Non sarei nemmeno contrario a prescindere ad un rinnovo di Valero come ultimissima pedina, può essere ancora utile e lo ha dimostrato, dove ormai il fisico non regge più sopperisce con classe ed acume tattico

Sarebbe un bel reparto, e secondo me nemmeno troppo impossibile
Sarei disposto ad "accontentarmi" di un Palmieri o di un Alonso sulla sx pur di avere un centrocampo del genere

Poi vabeh, dopo ieri il mio assoluto preferito per la fascia è MARC CUCURELLA, senza alcuna ombra di dubbio :ghigno:ghigno
io per un cc cosi' mi accontenterei di young e biraghi a sx
 
Sì, sarebbe perfetto
Ndombele mezz'ala con buona tecnica, Kanté pilastro del reparto per intelligenza tattica, intensità e contrasto, con Eriksen ad inventare.
E avresti Sensi ed Alexis come primissime alternative, tantissima roba. Per l'italiano questo sarebbe il ruolo ideale a mio avviso, ormai è chiaro che non possa essere il titolare inamovibile.

Non sarei nemmeno contrario a prescindere ad un rinnovo di Valero come ultimissima pedina, può essere ancora utile e lo ha dimostrato, dove ormai il fisico non regge più sopperisce con classe ed acume tattico

Sarebbe un bel reparto, e secondo me nemmeno troppo impossibile
Sarei disposto ad "accontentarmi" di un Palmieri o di un Alonso sulla sx pur di avere un centrocampo del genere

Poi vabeh, dopo ieri il mio assoluto preferito per la fascia è MARC CUCURELLA, senza alcuna ombra di dubbio :ghigno:ghigno
io cucurella mi ricordavo di averlo gia visto giocare ma non ricordo quando e dove, e mi aveva gia' impressionato.
ma veramente non ricordo in che occasione
 
io cucurella mi ricordavo di averlo gia visto giocare ma non ricordo quando e dove, e mi aveva gia' impressionato.
ma veramente non ricordo in che occasione
Se non erro dovrebbe essere scuola Barça.
Io lo avevo visto quest'anno solo col Real (quella di ritorno), prima lo avevo sentito solo nominare

Ma comunque non scherzo, il giocatore non mi pare male per niente
Corre, tatticamente c'è ed è pure discreto tecnicamente
Se veramente dovesse mai arrivare non lo schiferei assolutamente, anche se credo lo abbiano appena riscattato.

Ieri la differenza a livello qualitativo con i suoi compagni è stata chiarissima
 
Alto