Christian Eriksen

e' difficile da descrivere
e' entrato molto "agitato" in senso positivo, carico, sembrava una molla. in campo tutti coprivano le loro posizioni in modo ordinato lui continuava a inseguire uomo/pallone, sembrava in modo casuale. non dico che lo era, magari conte gli ha detto semplicemente di aggredire il portatore nella sua zona, non ne ho idea, ma sembrava veramente agitato.
chiedeva palla, ... pareva volesse partecipare piu' del normale.
l'azione del gol e' stata bella, lui ha tagliato molto bene e veloce dalla posizione di mezzala dx trovandosi avanzato e facendo una bella apertura sulla dx per d'ambrosio. poi il gol invece e' stato casuale, su cross sbaglaito di d'ambrosio, una ribattuta e lui la ha messa.

ha giocato inizialmente come mezzala dx con barella centrale, poi mi pare che piu' avanti si sia invertito con barella, passando centrale, ma non ne sono certo.

e fino all'ultimo minuto ha continuato con questo atteggiamento da "pallina di gomma", ma completamente inefficace in fase di copertura se non per il fastidio che dava al portatore di palla.

per me se gioca con questa voglia, come mezzala puo' farsi tranquillamente tutte le partite come titolare. questo eriksen sembra il fratello intelligente di quello di prima, ha voglia e tanta.

per me un cc barella centrale, eriksen mezzala dx e' meglio di brozo centrale barella dx, se non fosse che barella e' troppo portato a fare falli davanti all'area.

ma avere questo eriksen li significa che puo' fare cio' che vuole, tagliare e aprire come ha fatto oggi, inserirsi da dietro e tirare, filtranti, ... ma oggi si muoveva, oggi era un altro giocatore.

non sarebbe male provare a vedere barella centrale, brozo mezzala sx, eriksen mezzala dx.

ue', 15 minuti, in una partita con il getafe disperato, non e' che sia di grande significato, ma decisamente diverso dalle altre partite
se metti barella bloccato centrale lo sacrifichi, barella deve muoversi, se sta a fare il mediano statico diventa un giocatore normale.
brozo è l'unico che può giocare lì

poi non ci si può presentare con d'ambrosio quinto di centrocampo contro il getafe ( manco fossimo contro il real madrid)
 
se metti barella bloccato centrale lo sacrifichi, barella deve muoversi, se sta a fare il mediano statico diventa un giocatore normale.
brozo è l'unico che può giocare lì

poi non ci si può presentare con d'ambrosio quinto di centrocampo contro il getafe ( manco fossimo contro il real madrid)

il tabellino finale dice che si poteva e che si doveva.
e volendo fare i sempliciotti, la storia della partita che dice che quando conte ha inserito eriksen, ha segnato. quindi conte ha avuto ragione su tutta la linea.

non capisco di cosa ci si continui a lamentare, veramente
 
credevo che almeno un minimo di cultura calcistica, da tifosi che seguono il calcio da anni, fosse dovuta.

e invece leggo cose da bambini che guardano la tv.

l’inter non è ancora mentalmente in grado di dominare/controllare le partite in europa, eppure è stato nuovamente dimostrato anche dai 30 minuti precedenti il gol. Ci siamo liberati solo dopo il gol. Mentre in Italia siamo in dominio e controllo, in Europa no.

scendere in campo con eriksen dal primo avrebbe significato regalare il dominio del cc al getafe.

Conte sta costruendo una squadra che vada in fiducia. Lo ha fatto in A, lo farà in Europa. Ma ci vuole tempo e far giocare eriksen in QUESTA partita significava buttare a mare tutto il lavoro fatto.

Eriksen basso poi, in questa partita, ... dove faticavano barella e brozo, non è commentabile veramente.

eriksen giocherà titolare quando la squadra sarà in grado di supportarlo, oggi bisogna essere incompetenti o tifosi di altre squadre per volerlo in campo in queste partite.

P.s. i discorsi poi “gaglia ha i piedi di legno ... da vero facepalm, come se conte non lo sapesse ma si diverte lui a giocare con gaglia invece di eriksen perché gli piace vedere gli scarsi in campo :facepalm
02/10/2019
Linea a tre barella brozo sensi, farò parte degli incompetenti ma quella sera finché sensi non crollò dominammo al camp nou..ripeto, barella brozo sensi, tutti e tre assieme forse peseranno come la menna di big room..eriksen nel ruolo di sensi è stato provato solo un paio di volte pre covid quando è arrivato in condizioni fisiche precarie..ora lo vedo mobile e volitivo e secondo me conte in alcune partite avrebbe potuto testarlo con più continuità in quel ruolo..il modulo 3-4-1-2 era troppo sbilanciato e avrebbe dovuto abbandonarlo subito, senza contare che come trequartista fisso mi pare meno efficace rispetto ad una posizione di partenza un pò più arretrata..in ogni caso io insisto nell argomentare i miei pensieri, possibilmente non mancando di rispetto a nessuno.
 
02/10/2019
Linea a tre barella brozo sensi, farò parte degli incompetenti ma quella sera finché sensi non crollò dominammo al camp nou..ripeto, barella brozo sensi, tutti e tre assieme forse peseranno come la menna di big room..eriksen nel ruolo di sensi è stato provato solo un paio di volte pre covid quando è arrivato in condizioni fisiche precarie..ora lo vedo mobile e volitivo e secondo me conte in alcune partite avrebbe potuto testarlo con più continuità in quel ruolo..il modulo 3-4-1-2 era troppo sbilanciato e avrebbe dovuto abbandonarlo subito, senza contare che come trequartista fisso mi pare meno efficace rispetto ad una posizione di partenza un pò più arretrata..in ogni caso io insisto nell argomentare i miei pensieri, possibilmente non mancando di rispetto a nessuno.

uhm, non ho capito se mi stai accusando di averti mancato di rispetto, nel caso mi scuso, ma non so a cosa ti riferisci, veramente sei una delle peersone che stimo qui dentro e non capisco proprio.

detto cio', qui qualcuno chiedeva eriksen basso in posizione di brozo, dall'inizio.
che 'e una pazzia. eriksen vaga ancora per il campo come uno stupido. non e' in grado oggi di fare il perno centrale basso davanti all'area, ma proprio zero.
puo' oggi fare la mezzala, puo' fare il 3q (anche se quel modulo non gira)

tu porti a esempio brozo barella sensi, ma quei 3 sapevano benissimo come muoversi, ma magari averli ... se conte avesse avuto sensi avremmo sempre visto quel cc invece di gaglia. ma tu riguarda i 10 minuti di eriksen, guarda solo i suoi movimenti, sembra un pazzo, uno che va su tutti a caso, non e' ancora in grado di fare una partita nella posizione di brozo
 
Madonna che spreco di giocatore!

Ha ancora dei gran bei piedi, ma è totalmente inadatto al modo di giocare di Conte, premesso che se fosse quello di un paio di anni fa Conte si guarderebbe bene dal tenerlo fuori.
 
Alto