Christian Eriksen

Leggo cose egregie sulla sua gara di ieri. Non l'ho vista, l'ho spesso criticato ma sono molto contento. Il fatto che lo critichi anche aspramente deriva dalla consapevolezza che può dare molto di più e dalla delusione di non averlo avuto per il rush finale di campionato. Speriamo esca fuori
 
la squadra mi sembra tornata a un buon livello di condizione fisica,quindi mi sembra in grado di sostenere la presenza in campo di eriksen, che comunque ieri in fase di pressing e lavoro sporco, non ha fatto di certo meno di gagliardini.
certo contro una squadra che non faceva ostruzionismo e se la gioca ha avuto a disposizione più spazi per le giocate, ma questo vale per tutti non solo per lui.
anzi a mio avviso meno spazi ci sono, più serve la presenza in campo di un giocatore che con il laser ti manda la palla sul piede.
 
Con l’assenza di Sanchez, non escludo che a partita in corso si possa passare a un 3-5-1-1 con Eriksen subentrante per Lautaro a fare il trequartista dietro Lukaku. Questo, però, significa mantenere Gagliardini in campo 90 minuti. O di mettere il baby Agoume al posto suo.

L’alternativa sarebbe lasciare il 3-5-2 o il 3-4-1-2 mettendo Esposito per Lautaro: ma sarebbe un rischio non dissimile da quello di Agoume nel 3-5-1-1

A meno che....... STEFANO SENSI DOVE SEI???
 
Indietro
Alto