Christian Eriksen

vero, infatti secondo me deve arretrare il suo raggio di azione, fare la mezzala, adattarsi un Po anche a fare interdizione (senza esagerare) e poi andare a costruire molto ma partendo da più dietro. Non ha il passo per fare il trequartista come lo intendiamo noi. È più un Pirlo che un Kaka per intenderci.

da mezzala nel contesto italico avrebbe eccessivi compiti tattici che ne limiterebbero il rendimento, da trequartista a tutto campo invece gli permetterebbe di abbassarsi per partecipare alla manovra e accompagnare l'azione spostandosi a suo piacimento, ma questo non si sposa con il gioco di conte che pretende altri movimenti.
 


nel tottenham lo trovavi in ogni zona del campo, sempre alla ricerca del pallone e dello spazio, ha una predisposizione per l'assist e per velocizzare il gioco.
ingabbiarlo in rigidi contesti tattici, significa metterlo in difficoltà,non è quel tipo di giocatore, ha bisogno di sentirsi al centro della squadra e punto di riferimento per i compagni.
e una grande risorsa, sta a conte cercare di non sprecarla ,sarebbe un vero peccato.
 

rabona

Capitano
  Bannato
da mezzala nel contesto italico avrebbe eccessivi compiti tattici che ne limiterebbero il rendimento, da trequartista a tutto campo invece gli permetterebbe di abbassarsi per partecipare alla manovra e accompagnare l'azione spostandosi a suo piacimento, ma questo non si sposa con il gioco di conte che pretende altri movimenti.

La mezzala la fa Luis Alberto, la fa Rabiot, la faceva Seedorf, l'ha fatta Sensi da noi... non mi sembrano proprio mastini. E poi fare la mezzala quando in parte hai Brozo e Barella che sono due bravi anche a difendere e quando hai dietro Godin e Hakimi sul lato, non mi sembra impossibile.

Per me l'unica strada è quella per Eriksen a meno di non trasformarlo in un play basso come fatto per Pirlo o Pjanic.+

Fisicamente è uno integro Eriksen e mi sembra anche uno con fiato. Ieri comunque quando ha dovuto coprire lo ha fatto.
 
La mezzala la fa Luis Alberto, la fa Rabiot, la faceva Seedorf, l'ha fatta Sensi da noi... non mi sembrano proprio mastini. E poi fare la mezzala quando in parte hai Brozo e Barella che sono due bravi anche a difendere e quando hai dietro Godin e Hakimi sul lato, non mi sembra impossibile.

Per me l'unica strada è quella per Eriksen a meno di non trasformarlo in un play basso come fatto per Pirlo o Pjanic.+

Fisicamente è uno integro Eriksen e mi sembra anche uno con fiato. Ieri comunque quando ha dovuto coprire lo ha fatto.

a mio avviso i giocatori che hai citato hanno caratteristiche diverse rispetto al danese, non dico che non potrebbe farlo, ma serve tempo e fiducia ,perchè se alla prima prova negativa lo sbatti in panchina e gli riservi pochi minuti, il giocatore lo perdi.
eriksen non ha il carattere di godin.
 
Ok. Speravamo tutti in un impatto alla Wesley sbarco dall'aereo-mi allaccio gli scarpini - pimpumpam ai BBilanisti.
Ha avuto bisogno di un po' di ambientamento al calcio italiano. E non per niente gira meglio coi ritmi delle Coppe europee.
Grandissimo acquisto .❤???
 
Alto