Christian Eriksen

dodotella

Prima squadra
ha fatto 30 minuti, ha messo due compagni davanti al portiere (sanchez e moses), ha procurato un rigore annullato solo perchè il pallone sbatte sulla mano di barella già a terra da mezz'ora (sarebbe ora che i parrucconi del calcio rivedessero sta ***** di regola sui falli di mano, ndr), ha dato prova di visione di gioco, dato sempre passaggi puliti, e.........

......qualcuno lo critica perchè ha tirato in porta una punizione di seconda?? e a chi ***** doveva dare il pallone se il compagno più vicino era su alpha centauri?

i grandi intenditori di pallone.......

a ritirateveeee!!!!

Ma perché quando cambia gioco con lanci al millimetro che attraversano il campo? Quando l'ho visto fare a Lukaku per Lautaro... ho pensato a lui! all'istante.
 

Rdonnie88

Turnover
  Bannato
la squadra mi sembra tornata a un buon livello di condizione fisica,quindi mi sembra in grado di sostenere la presenza in campo di eriksen, che comunque ieri in fase di pressing e lavoro sporco, non ha fatto di certo meno di gagliardini.
certo contro una squadra che non faceva ostruzionismo e se la gioca ha avuto a disposizione più spazi per le giocate, ma questo vale per tutti non solo per lui.
anzi a mio avviso meno spazi ci sono, più serve la presenza in campo di un giocatore che con il laser ti manda la palla sul piede.
Credo che tu abbia perfettamente colto il punto. Ieri eriksen ha fatto bene anche e soprattutto perché il leverkusen lasciava praterie immense dietro, con squadre molto chiuse fa fatica ad esprimersi perché lui non è uno che prende salta l'uomo e crea superiorità, ha bisogno di spazio per giocare.
 

rabona

Capitano
  Bannato
Credo che tu abbia perfettamente colto il punto. Ieri eriksen ha fatto bene anche e soprattutto perché il leverkusen lasciava praterie immense dietro, con squadre molto chiuse fa fatica ad esprimersi perché lui non è uno che prende salta l'uomo e crea superiorità, ha bisogno di spazio per giocare.
vero, infatti secondo me deve arretrare il suo raggio di azione, fare la mezzala, adattarsi un Po anche a fare interdizione (senza esagerare) e poi andare a costruire molto ma partendo da più dietro. Non ha il passo per fare il trequartista come lo intendiamo noi. È più un Pirlo che un Kaka per intenderci.
 
Credo che tu abbia perfettamente colto il punto. Ieri eriksen ha fatto bene anche e soprattutto perché il leverkusen lasciava praterie immense dietro, con squadre molto chiuse fa fatica ad esprimersi perché lui non è uno che prende salta l'uomo e crea superiorità, ha bisogno di spazio per giocare.

ma questo non vale solo per lui, poi ovvio che se e poco pressato e con squadre che si allungano, per lui e facile mandare la palla dove vuole.
comunque ho anche scritto che anche se con più difficoltà, anche in spazi minimi eriksen ha la capacità giocando di prima ( l'unico in rosa) di accelerare l'azione offensiva.
 
Alto