Serie C

Sentenza di primo grado sulla combine presunta di Picerno-Bitonto del 2019 in D, la partita della promozione dei lucani...Picerno retrocesso all'ultimo posto della scorsa stagione, Bitonto penalizzato di 5 punti nello scorso campionato di D, ora quindi dietro al Foggia...il 7 settembre l'appello, in caso di conferma Rende e Foggia sarebbero in C( cioè, Foggia sicuro al posto del Bitonto nel caso, chi prenderebbe il posto del Picerno è invece più incerto...favorito il Rende, forse, ma altre squadre potrebbero avanzare pretese).
 
Ultima modifica:
Bitonto non è mai stato in C , beffa enorme. Psicodramma.
Ma niente potrà battere la revoca della promozione del Teramo dalla C alla B (anche in quel caso sarebbe stata la prima volta ), anche perché nel caso degli abruzzesi la combine si è scoperta dopo.
Picerno Bitonto vuoi o non vuoi era chiaccherata da mesi , potevi prepararti all' idea.
E il Covid ha un po' attenuato i festeggiamenti, a Teramo sembro' l Italia che vince il Mondiale
 
La sostituzione del Picerno rischia di creare nuovi contenziosi...chi ha diritto? Il Bisceglie, cioè la retrocessa meglio classificata?( ma in un campionato coi playout boh...)..il Rende che ha perso il playout col Picerno? Senza contare che se il Picerno è ultimo il Rieti avrebbe dovuto fare i playout...Applicare la graduatoria delle riammissioni e riammettere la Pianese? Più difficile venga preso in considerazione il Cerignola, l'anno scorso danneggiato dalla presunta combine Picerno-Bitonto...qua si rischia di incartare ancora l'inizio del campionato, ancora non si hanno ne' gironi ne' calendari e per le liste a 22 l'AIC è pronta allo sciopero.
 
Rivedendo come era andato quel campionato di D, il Picerno si è proprio incomprensibilmente rovinato con le sue mani...in teoria la partita col Bitonto doveva essere inutile, e il Picerno già promosso con due gare d'anticipo, l'avevano festeggiata alla terzultima pareggiando 0-0 in casa col Taranto e con 9 punti sul Cerignola quando mancavano solo due partite, poi ridotti a 6 per aver perso alla penultima lo scontro diretto coi secondi teoricamente ormai senza significato...ma il Taranto, terzo, aveva fatto ricorso chiedendo la vittoria a tavolino ed una penalizzazione dei lucani, denunciando un'aggressione in tribuna a dei propri dirigenti da parte di tesserati del Picerno, a mo' di minaccia, con botte se ricordo bene...nessuno 0-3, ma tre punti in meno al Picerno, dati appena prima dell'ultima giornata, quindi il vantaggio sul Cerignola diventa 3 punti e ne serve ancora uno, la C già festeggiata torna in ballo...il Bitonto è quarto, in zona playoff, evidentemente la cosa fa paura, anche se la classifica dei pugliesi con una vittoria non cambierebbe, forse i lucani temono un premio a vincere del Cerignola, chissà...sta di fatto che intercettazioni ed altri elementi su quella partita col Bitonto escono già un anno fa, dopo le indagini questo è l'esito, Picerno perde la C nella maniera più assurda possibile, un campionato vinto da leader ed una C salvata ai playout buttate per una rissa in tribuna ed un "eccesso di zelo" all'ultima giornata, che costa carissimo anche al Bitonto, che un anno dopo vede per quello stesso match evaporare la prima stagione tra i professionisti della sua storia.
 
Ultima modifica:
Bisceglie culone, seconda riammissione di fila dopo essere retrocesso ai playout. Rende e Pianese faranno ricorso al CONI, ma le possibilità non credo siano reali. Vergognosa la situazione del Trapani, iscritta una società fantasma.
 
Alto