Giuseppe Bergomi

Parlate delle opinione di Bergomi come se fosse un libero opinionista sportivo. Un Gianni Brera.
E' invece un salariato che deve modulare le parole in funzione di precise direttive, che tengono conto del tifo di chi lo ascolta e paga il canone.
Capisco le critiche a interisti famosi dove il tifo non coinvolge la loro professione, ma non a un professionista della telecronaca.
Non so se lo avete notato, ma quando l'Inter gioca con squadre straniere, i commenti hanno tutto un altro taglio. I cronisti sembrano dei veri interisti.
non so se l'hai notato ma quando bergomi ci commenta sembriamo noi la squadra straniera, e in questo è il peggiore a sky, basta vedere l'enfasi con cui parla di eriksen, aspetto analoghe riflessioni anche su ramsey o bernardeschi, pagati di più e che fanno pietà, e da molto più tempo
 
Continuo a pensare che Bergomi, nel tentativo di sembrare imparziale, finisca per tenere un atteggiamento che lo fa sembrare addirittura anti-Interista. Invece E' Interista, e come tutti gli Interisti è estremamente esigente nei confronti della squadra del cuore, anche troppo, per questo la critica anche oltre misura.

Detto questo Sabato ho visto la partita con la telecronaca di Scarpini. ;) E' goal, è goal, è goal è goal è goal ...
nel caso, arrivato alla soglia dei 60 anni, lo definirebbe come un quaquaraqua
 
Parlate delle opinione di Bergomi come se fosse un libero opinionista sportivo. Un Gianni Brera.
E' invece un salariato che deve modulare le parole in funzione di precise direttive, che tengono conto del tifo di chi lo ascolta e paga il canone.
Capisco le critiche a interisti famosi dove il tifo non coinvolge la loro professione, ma non a un professionista della telecronaca.
Non so se lo avete notato, ma quando l'Inter gioca con squadre straniere, i commenti hanno tutto un altro taglio. I cronisti sembrano dei veri interisti.

non credo sia così.
altri telecronisti di sky o dazn non hanno questa faziosità che ha bergomi. hanno un atteggiamento diverso, critiche quando è giusto e parole positive od esaltazioni quando è il caso. questo anche quando commentano partite di campionato.
quando l'inter (o qualsiasi squadra italiana) gioca contro squadre straniere i commenti di tutti sono più di parte
 
non credo sia così.
altri telecronisti di sky o dazn non hanno questa faziosità che ha bergomi. hanno un atteggiamento diverso, critiche quando è giusto e parole positive od esaltazioni quando è il caso. questo anche quando commentano partite di campionato.
quando l'inter (o qualsiasi squadra italiana) gioca contro squadre straniere i commenti di tutti sono più di parte
ma infatti non capisco chi nega l'evidenza..di cambiasso a sky qualcuno ha qualcosa da dire?O l'avevamo di Boban?Costacurta e del piero sono accettabilisimi, non leggo critiche particolari
 
Ma non tutti sono uguali, non tutti riescono a trovare il giusto equilibrio.
Penso anche che se fosse vero che Bergomi ce l'ha con l'Inter, a Sky se ne accorgerebbero ed eviterebbero di affidare a lui i commenti su questa squadra, mica sono scemi che vogliono rischiare di perdere clienti.
 
penso anch'io non riesca semplicemente a gestire il timore di essere "sgamato" e quindi nel tentativo di essere imparziale ecceda nell'ipercriticitá. Ipercriticitá che poi é spesso proprio un modo di essere tifoso.

Non che poi ovviamente ci sarebbe qualcosa di male, a far trapelare dell'affetto per la sua squadra.
Ma cosí é come interpreta il suo ruolo, e/o forse, proprio il suo essere interista.
 
Alto