Giuseppe Bergomi

Perchè è assurdo? Non è mai stato tifoso dell'inter. Lui è sempre stato un appassionato di calcio, che lavorava per l,'inter, e ha sempre e solo fatto il tifo per bergomi.
Uno ha il suo stile, che può giustamente non piacere.

Ma negare che sia interista è assurdo. Possiamo casomai dire che sia incapace di fare il commentatore, quello sì.
 
Perchè è assurdo? Non è mai stato tifoso dell'inter. Lui è sempre stato un appassionato di calcio, che lavorava per l,'inter, e ha sempre e solo fatto il tifo per bergomi.

Posso pure pensare che, il fatto di aver giocato 20 anni con dei colori addosso, un minimo di immedesimazione gliel'abbia pure trasferito.
Certo è che non ha minimamente l'atteggiamento di un tifoso dell'Inter.
Ammesso, come dice qualcuno, che si sforzi di essere giornalisticamente imparziale per non essere additato come giornalista di parte ( e comunque non vedo dove sia il problema visto che nessuno dei personaggi che bazzicano quelle tv da quatro soldi si nasconde : Costacurta, Marocchi, Vialli, lo stesso Caressa ), ciò non significa che debba spalare ***** su di noi ogni volta che apre bocca. Mi sembra che, ad un certo punto, ci goda pure un pochino, sempre per quel suo astio da rosicone che gli sale ogni volta che vede Javier seduto in tribuna al posto suo.
 
Maran "abbiamo preso gol nel nostro momento migliore". Come dargli torto se ha visto la partita col commento Sky? Io, all'ennesimo complimento di bergomi per l'ottima gara del Genoa, ho tirato giù una serie di bestemmie che il crocifisso in camera dei miei è caduto. Un vergognoso catenaccio trasformato in splendida prestazione. Su tutti il nuovo Iniesta rovella e i vari ramos e Samuel centrali rossoblu. Un pò di rispetto per la mia intelligenza non chiedo altro.
 
Anche gli stronzi hanno il loro stile, cosa vuol dire ?
Bergomi non ha uno "stile Bergomi".
Il caro ex capitano non ha le palle ed è un rosicone.
Lo so perchè avevo più palle io a 12 anni quando gli sono andato a chiedere l'autografo ( e lui ne aveva 18 ).
Lui, come hanno giustamente centrato alcuni forumisti, ci è rimasto male perchè non ha mai avuto un ruolo di rilievo in società e quindi mostra tutto il suo astio pubblicamente nei confronti dell'Inter.
Questo per me non significa essere interisti ma piccoli uomini, sfigati proprio.
E il fatto di fare lo zerbino di Caressa lo amplifica vistosamente.
Oltretutto dopo quasi 25 anni potrebbe anche smettere di rosicare, oltretutto l'Inter attuale rispetto a quella che l'avrebbe maltrattato non c'entra nulla
 

NiKo1985

Prima squadra
Dopo che noi affrontammo l’argomento in telecronaca dicendo che due rigori non erano stati concessi, arrivò una telefonata all’allora amministratore delegato di Sky dalla dirigenza della Juventus che urlando chiedeva la mia rimozione e quella del mio collega, Beppe Bergomi.” Per fortuna di Bergomi e Caressa non tutti erano disponibili a mettersi a pelle di leopardo fronte ai diktat bianconeri. “Questa cosa accadde sotto Natale e lui stesso durante il cocktail ci disse di ricordarci che noi siamo Sky e siccome diamo noi i soldi alla Juventus per i diritti, magari un giorno chiederemo noi di decidere il loro allenatore ma loro non decideranno mai su quello che deve fare Sky. Questo fa capire che forza servisse in quel momento per resistere ad alcune pressioni.”
Contando il livello attuale di faziosità e laccaculismo di Sky, direi che qualcosa è andato male rispetto alle previsioni...
 
Posso pure pensare che, il fatto di aver giocato 20 anni con dei colori addosso, un minimo di immedesimazione gliel'abbia pure trasferito.
Certo è che non ha minimamente l'atteggiamento di un tifoso dell'Inter.
Ammesso, come dice qualcuno, che si sforzi di essere giornalisticamente imparziale per non essere additato come giornalista di parte ( e comunque non vedo dove sia il problema visto che nessuno dei personaggi che bazzicano quelle tv da quatro soldi si nasconde : Costacurta, Marocchi, Vialli, lo stesso Caressa ), ciò non significa che debba spalare ***** su di noi ogni volta che apre bocca. Mi sembra che, ad un certo punto, ci goda pure un pochino, sempre per quel suo astio da rosicone che gli sale ogni volta che vede Javier seduto in tribuna al posto suo.
Zanetti potrà piacere o meno, si può valutare utile o inutile quello che fa, ma non vedo come Bergomi possa paragonare la sua carriera all'Inter con quella dell'argentino, comunque via dall'inter ha quasi tirato i 60 anni facendo la seconda voce di Caressa, non è che ha dimostrato di essere diventato un dirigente favoloso
 
Da diverso tempo mi capita di rado di ascoltare le sue telecronache dell'Inter - la maggior parte delle volte guardo le partite con commento in inglese o in polacco. Questo non fa altro che accrescere il fastidio quando mi trovo a sentire lui e Caressa, perché mi risulta insopportabile la mancanza della serena equidistanza a cui mi sono abituato coi commentatori stranieri.

Ieri è stata una di quelle partite che ho iniziato a vedere con telecronaca italiana: dopo il primo tempo me la sono data a gambe.

Mi spiace dirlo, perché lo Zio è una grande bandiera dell'Inter - ma è evidentissimo che come commentatore non sia sereno nei suoi giudizi sull'Inter. E ho anche l'impressione che nel tempo si sia parecchio accentuato questo atteggiamento. Nei primi tempi non mi pareva così, assolutamente.
 
Alto