A.C. Milan

il fuoco di paglia si chiama Ibra e il 3 ottobre ha appena compiuto 39 anni.

Ammesso e non concesso che arrivino tra le prime quattro, cosa dovrebbe cambiare esattamente? Arrivare in Champions non è così automatico che equivale ad una crescita esponenziale fin da subito, bisogna anche saper muoversi a livello societario con sponsor e quant'altro, cioè bisogna essere bravi a farla diventare una cosa sistematica. Io la loro società non so nemmeno quasi a chi appartiene, se ci tengano o meno, boh!

Mi fa quasi pena vedere milanisti che sognano di arrivare tra i primi quattro manco fosse sinonimo di rinascita, non è proprio così. È un primo step ma poi ce ne sono diversi altri.

Noi siamo usciti fuori dal Fair Play finanziario solo l'anno scorso ad esempio.

Ibra a fine anno li saluta e a breve si ritira, non c'è nessun futuro con lui.
penso di no, continuerá.

Quest'anno fará minimo 25 gol, uno col sue ego non lascia quando ha questi numeri.

Ma lui con la tecnica e la stazza che ha, anche muovendosi poco puó essere decisivo, per cui non mi stupirei giocasse altri 2-3 anni, centellinando sempre piú il minutaggio.

Ad oggi le gioca ancora tutte, tra 1-2 anni probabile giocherá solo una volta a settimana.
 
Il fallimento avviene quando una società di qualsivoglia tipo non riesce a far fronte ai propri debiti.
Ergo la società deve pagare i propri creditori (interni intesi come forza lavoro ed esterni di ogni tipo.
Ora chiaramente se il bilancio d’esercizio è in perdita È un’ovvietà dire che le entrate non sono in grado a sopperire alle uscite.
La società per far fronte al gap suddetto, ha due strade o ricorre al proprio capitale sociale o ricorre a dei prestiti (l’indebitamento nOn è matematico, ti viene concesso a fronte dei potenziali dell’attività...nn Sto a spiegarlo perché già mi dilungo).
Ovviamente se una società ha un capitale X non può scendere sotto una determinata percentuale, altrimenti devi ricapitalizzare.
Questo per dire che un fallimento non avviene (in termini strettamente tecnici) se perdi denaro e nemmeno se continui a perderlo, neppure se nn vi è un piano di logica ripianificazione...basta che qualcuno continui a rimettere denaro.
Ora va da se che per logica il denaro nn è infinito e cmq nn stiamo parlando di Moratti (per fare un esempio alto dove c’è l’amore e per te è come dare dei soldi ai figli a fondo perduto). Stiamo parlando di fondi, il fondo ha un unico obiettivo riprendersi i soldi e per questo fare il possibile e anche di più per non far fallire la società dove ha investito (per rivenderla o generare profitti) ma Ha un limite se si rende conto che i soldi non hanno ritorno.

detto ciò non credo proprio che nella società in oggetto ci siano i parametri del fallimento, non ne vedo, sarebbe folle il fonde che oggi prende e perde tutto ciò che ha investito. Questo però nn vuol dire continuare a mettere denaro a babbo morto e se da una parte puo rigenerare una società, dall’altra può rovinarlo (in termini di posizionamento storico) perché una società di calcio non è una normale società per azioni o srl.

a tutto questo ho tralasciato le regolamentazioni sportive, tra cui il fpf o ciò che ne deriverà in una situazione come quella attuale del covid.

I guru parlavano di fallimento già dai tempi del cinese truffaldino, non adesso
 
Questo è il più grande mistero. Sembravano destinati a fallire e adesso sembrano navigare nell'oro


Mica vero.
In estate il saldo ( fatta in maniera barbarica, senza plus, ammortamento, EC...) per i casciavit è stato positivo.

Se di dovesse invece considerare plusvalenze, ammortamenti, ecc...

già solo con Suso hanno fatto 24 ml di plus.
Di entrate ( stipendi esclusi), come costi annuali non arrivano ai 13 ml, con il prestito di tonali che pesa per 10 e il resto di ragazzetti sconosciuti preso in totale per 10, e quindi costo annuale presumibile suo 2.

Il resto sono prestiti gratuiti.
Come Monte ingaggi sono calati di 10.

Chi inneggia ( non è il tuo discorso) i casciavit sul fatto che ogni anno spendono e spandono lo fanno senza guardare i dati reali e probabilmente lo fanno per insultare indirettamente suning perché rispetta le regole.

Se una società è in rosso, non è che automaticamente fallisce.
Ci mancherebbe pure questa cosa nel mondo.
Basta che ripiana e paghi i debiti verso fornitori e gli stipendi.
Cosa che Elliot ha sempre fatto.
Così come ha sempre fatto Moratti.


Se poi il discorso è sul fpf..
... C'è stata di mezzo una pandemia mondiale.... Con la stessa UEFA che ha deciso che i bilanci dell'anno appena concluso non verranno considerati, ma verrà ad aggiungersi al bilancio di quello in corso per il calcolo sul fpf.

Perché, ricordiamolo, i bilanelli ( così come le altre squadre nella loro stessa situazione), l'anno scorso, causa fpf sono stati esclusi.
E lo sarebbero stati pure quest'anno.
E ad occhio ( sempre che la UEFA non valuti anche quest'anno come periodo da non valutare per pandemia in corso) lo daranno l'anno prossimo.
Quindi possono ( sempre che la UEFA non cambi idea lato pandemia) possono anche arrivare primi, ma sempre fuori saranno.

A meno che non si voglia credere alla panzana tragicomica e grottesca che l'anno scorso sia stato il Milan ha rinunciare di sua volontà alla UEFA. ( Seeee...vle sette famiglie di Sion e huaroooooong)


Semmai si può osservare sul culo sconfinato dei rossoneri, che si trovano avvantaggiati involontariamente davanti ad una pandemia mondiale.
 

Robywka72

Vice capitano
I guru parlavano di fallimento già dai tempi del cinese truffaldino, non adesso
Ma questo fa parte delle chiacchiere da bar che fanno più o meno tutti, compresi te e me (magari su argomenti diversi).
Tecnicamente poteva benissimo essere, se quello molla (chiunque esso sia) e nessuno subentra a ripianare i debiti, si fa un concordato ecc...insomma è tutto normato anzi con troppo.
Poi as usual finché tu hai un brand potenziale è plausibile che trovi qualcuno pronto a prenderlo, il problema è a che prezzo...più scende più sei appetibile
 
I guru parlavano di fallimento già dai tempi del cinese truffaldino, non adesso

Quello che è successo finora ma non è stato evidenziato in modo chiaro da nessuno è che il "progetto" che aveva in mente la dirigenza è fallito e c'è stato un ridimensionamento.
L'anno scorso era stato preso un allenatore per puntare sui giovani e creare un "modello Ajax"....ma visti i risultati è andato tutto a puttane. Tanti giocatori che avrebbero dovuto rappresentare le basi di questo progetto sono stati mandati via a calci nel culo perchè si sono resi conto che erano dei giocatori sopravvalutati e inadatti. Si pensi ai vari Pumpum, Suso, Pacchettone, ecc..... :ghigno :ghigno :ghigno . Avevano pensato di affidarsi ad un santone tedesco per ripercorrere questa via del "modello Ajax" ma siccome non c'erano più soldi sono stati costretti a confermare Pioli che all'inizio era venuto per fare il traghettatore.
Sono stati molti bravi a vendere diversi giocatori inutili e hanno azzeccato la scommessa Ibra, però ci sono ancora almeno 6 squadre che sulla carta sono superiori a questo BBilan e solo se almeno 3 di queste faranno una stagione di ***** contemporaneamente riusciranno a entrare fra le prime 4.
I risultati per ora li stanno premiando ma ricordiamoci che hanno fatto la preparazione per iniziare col botto perché avevano i preliminari di Europa League. E la vittoria nel derby 9 volte su 10 se la sarebbero scordata, visto che abbiamo giocato senza difesa.
 
Ma questo fa parte delle chiacchiere da bar che fanno più o meno tutti, compresi te e me (magari su argomenti diversi).
Tecnicamente poteva benissimo essere, se quello molla (chiunque esso sia) e nessuno subentra a ripianare i debiti, si fa un concordato ecc...insomma è tutto normato anzi con troppo.
Poi as usual finché tu hai un brand potenziale è plausibile che trovi qualcuno pronto a prenderlo, il problema è a che prezzo...più scende più sei appetibile

Chiacchere da bar non per loro, che hanno detto anche che stavano cinque anni indietro rispetto a noi… e tante altre sparate..
Poi vediamo quanto durerà ma non si può dire all'infinito "tanto prima o poi… ", e già lo sento da mesi questo disco rotto..
 
Alto