Atalanta - INTER 1-1 [Serie A]

Conte recupera Lukaku (per la panchina), ma ne perde tanti. E anche così si spiega il nervosismo mostrato dal tecnico nerazzurro ieri in conferenza stampa. Il Corriere dello Sport fa l'elenco: "A Sensi, out ormai da tre settimane abbondanti e destinato a rientrare dopo la sosta, si sono aggiunti anche Padelli, positivo al Covid, Kolarov, bloccato da un affaticamento accusato prima del match con il Real, e Ranocchia, faringite, più Gagliardini e Radu. Per questi ultimi, però, occorre un asterisco. I loro tamponi, infatti, hanno dato un risultato dubbio, vale a dire una positività minima. La stranezza è che entrambi erano già rimasti contagiati e, una volta guariti, avevano già avuto una serie di tamponi con esito negativo. Cosa è successo, allora? Può capitare che qualche residuo del virus rimanga ancora in circolazione e che venga “intercettato” con un tampone più profondo del normale. Per precauzione, comunque, sono stati subito isolati alla Pinetina e a loro, come all’intero il gruppo squadra, è stato fatto un nuovo giro di test il cui risultato si conoscerà oggi. Tutto lascia credere che sarà negativo e quindi, seppure in ritardo, potranno aggregarsi ai compagni. Altrimenti, Hadanovic avrebbe come alternativa il 18enne Stankovic. Difficile, però, immaginare Gagliardini titolare, nonostante fosse una delle opzioni di Conte".

L'allarme scattato in casa Inter, però, è fisiologico: il timore è quello di assistere a un'altra sequela di casi positivi come già accaduto a ottobre. "La faringite di Ranocchia, ad esempio, non è “accompagnata” dalla positività, ma non si può escludere che possa essere solo una questione di tempo. Ragion per cui il difensore è stato depennato dalla lista dei convocati. E oggi si attenderà con un pizzico di apprensione il risultato dei tamponi", spiega il Corsport. Anche perché, nonostante l'isolamento fiduciario al quale è già stato posto il gruppo-squadra, nulla vieterà ai calciatori convocati di raggiungere il ritiro delle rispettive nazionali. E questo è un ulteriore elemento che destabilizza la serenità di Conte e di tutto il club.
 
è lunga la storia del perché dissi quella cosa, era pre lazio. mi riferivo al fatto che non avremmo vinto con la lazio (cosa successa), che il 352 non ci avrebbe portato da nessuna parte ("eh ma il 3412", è uguale). qualcuno scrisse "ritorniamo a come eravamo nella stagione passata, come contro l atalanta" e io risposi "allora farà fuori hakimi, perché il problema non è eriksen". non ricordo se andò così la discussione e non ho voglia di andarla a pescare. il tuo ragionamento non azzecca col mio, stavo semplicemente prevedendo il fallimento della difesa a 3 con il sistema attuale e la bocciatura di hakimi per ritornare al gioco provinciale visto a fine stagione scorsa.
Ma cosa avresti previsto esattamente?
Sarebbe stato lo stesso con una difesa a quattro. Perchè il punto non è quello.
Ma ci siamo andati cmq vicino.
Al giorno d'oggi non c'è una unica soluzione per tutte le partite, ci sta cambiare.
Tu per una partita (anzi ipotesi di formazione) hai sentenziato che siamo tornati al gioco provinciale, ma non dici mai come si dovrebbe giocare…
 
Che questo covid ci abbia creato non pochi problemi è indubbio, così come i tanti e ripetuti guai fisici.
Però è proprio nelle difficoltà che viene fuori il reale valore delle persone, come di una squadra o di un gruppo di lavoro.
Palese, almeno per me, che se la situazione andrà a puttane evidentemente è perchè per l'ennesima volta ci siamo riempiti di sopravvalutati strapagandoli pure.
Perchè se vengono a mancare delle pedine o si manifestano problemi di altra natura, non esiste mai un piano b...c...d...etc etc etc ?
Siamo limitati in tutto, come squadra, come mentalità, come staff tecnico, staff medico e come società (cosa ben più grave).
Il rendersene conto sarebbe già un gran bel passo in avanti...ed invece si credono tutti delle specie di "fenomeni"...
L'unico che mi sento di escludere da questa considerazione è Lukaku.
Tutti gli altri, anche se con differenti motivazioni, ce li metto dentro.
E non sarà mai il singolo risultato positivo o negativo a variare questa mia personale opinione, ma il risultato finale che ad oggi e da 10 anni a questa parte è inesorabilmente sempre lo stesso.
Ci sarà un motivo...o no ?
 
Ultima modifica:
Alto