Matteo Darmian

Spiace dirlo ma ora come ora è più funzionale di Hakimi al nostro modo di giocare che invece lascia voragini enormi dietro, se il somaro si decidesse a passare a 4 dietro coprendo il marocchino forse la storia sarebbe diversa ma col 3-5-2 meglio Darmian
 

Davide1993

Prima squadra
Sono abbastanza contro a chi lo giudica un mediocre ma più funzionale.
Darmian era diventato uno dei migliori terzini della serie A tanto da guadagnarsi il Man U, poi inghiottito dagli anni neri della squadra inglese (la maggior parte dei giocatori furono flop in quei 3-4 anni).
Insomma, è il solito discorso dove paga il nome.. se queste prestazioni le avesse fatte Hakimi esalteremmo uno dei terzini più forti in circolazione, attento, concentrato, ottime chiusure, sempre puntuale in avanti.
 

lobster

Primavera
  Bannato
Spiace dirlo ma ora come ora è più funzionale di Hakimi al nostro modo di giocare che invece lascia voragini enormi dietro, se il somaro si decidesse a passare a 4 dietro coprendo il marocchino forse la storia sarebbe diversa ma col 3-5-2 meglio Darmian
ma non ti deve dispiacere.
Non è un dramma che Darmian sia più funzionale di Hakimi e che Gagliardini sia più funzionale di Eriksen.
L'importante è vincere le partite, non vedere in campo i giocatori tecnicamente più forti.
 
N

nemeths

Guest
Umile, concentrato e felice di essere qui. È difficile trovare giocatori che sappiano essere tutte queste tre cose costantemente, quindi bravo, bravo Matteo.
 
N

nemeths

Guest
ma non ti deve dispiacere.
Non è un dramma che Darmian sia più funzionale di Hakimi e che Gagliardini sia più funzionale di Eriksen.
L'importante è vincere le partite, non vedere in campo i giocatori tecnicamente più forti.

Capisco il messaggio, ma questa è una falsa dicotomia.
 
  • Like
Reazioni: HBL

lobster

Primavera
  Bannato
Capisco il messaggio, ma questa è una falsa dicotomia.
può darsi ma io nel tifo interista, specialmente sui social, vedo un netto doppiopesismo: si sostiene a prescindere il calciatore forte tecnicamente anche in caso di fallimento oramai certificato, come Eriksen, mentre viceversa si punta sempre il dito su quelli meno bravi. Io ragiono diversamente: io elogio i giocatori che giocano bene e punto il dito su quelli che giocano male, senza farmi condizionare da passato, nome sulla maglia e qualità tecniche.
 
N

nemeths

Guest
può darsi ma io nel tifo interista, specialmente sui social, vedo un netto doppiopesismo: si sostiene a prescindere il calciatore forte tecnicamente anche in caso di fallimento oramai certificato, come Eriksen, mentre viceversa si punta sempre il dito su quelli meno bravi. Io ragiono diversamente: io elogio i giocatori che giocano bene e punto il dito su quelli che giocano male, senza farmi condizionare da passato, nome sulla maglia e qualità tecniche.

In questo sono d'accordo con te. Anche perché si tende a sovrastimare la tecnica se comparata con altre grandi qualità come concentrazione e umiltà - ad esempio Biraghi sarà stato anche un giocatore atleticamente e tecnicamente decente, ma era una testina senza umiltà e con ego smisurato, proprio come Candreva, che abbassava il loro quoziente calcistico nelle partite importanti.

Darmian invece mi sembra una persona con raziocinio e concentrazione, non ha mai fiatato per la panchina, mai una dichiarazione fuori posto, molto felice di essere all'Inter, e ha sempre risposto presente e costante quando chiamato.

C'è anche da dire però che in Italia abbiamo un'avversione profonda verso la leggerezza della giocata, che è una cosa che ci affossa. Spero che Hakimi (dato che Eriksen ormai e' perso) se ne renda conto il prima possibile. Perché il Real ci ha distrutto grazie alla leggerezza, e noi ci siamo fatti distruggere data la nostra gravitas quando scendiamo in campo.
 
Alto