Matteo Darmian

Io credo bisogna insistere con Hakimi, anche a costo di perderci qualcosa a livello di prestazioni perchè Darmian per quanto sia un giocatore bravo e sicuramente criticato ingiustamente, da me in primis, quest'estate, è comunque un giocatore medio..Hakimi ha delle qualità importanti e bisogna imparare a sfruttarle..importante comunque aver trovato un giocatore buono come alternativa o anche come titolare sia a destra che a sinistra se dovesse confermarsi a questi livelli
 
  • Like
Reazioni: HBL

lobster

Primavera
  Bannato
In questo sono d'accordo con te. Anche perché si tende a sovrastimare la tecnica se comparata con altre grandi qualità come concentrazione e umiltà - ad esempio Biraghi sarà stato anche un giocatore atleticamente e tecnicamente decente, ma era una testina senza umiltà e con ego smisurato, proprio come Candreva, che abbassava il loro quoziente calcistico nelle partite importanti.

Darmian invece mi sembra una persona con raziocinio e concentrazione, non ha mai fiatato per la panchina, mai una dichiarazione fuori posto, molto felice di essere all'Inter, e ha sempre risposto presente e costante quando chiamato.

C'è anche da dire però che in Italia abbiamo un'avversione profonda verso la leggerezza della giocata, che è una cosa che ci affossa. Spero che Hakimi (dato che Eriksen ormai e' perso) se ne renda conto il prima possibile. Perché il Real ci ha distrutto grazie alla leggerezza, e noi ci siamo fatti distruggere data la nostra gravitas quando scendiamo in campo.
sì però anche Candreva e Biraghi la scorsa stagione hanno portato il loro mattone: hanno avuto un discreto numero di gol e assist però ecco per la stessa logica usata per Darmian e Gagliardini venivano criticati a prescindere.
C'era gente che invocava Lazaro,uno che bastava vedere il suo aspetto da rapper americano per capire che non poteva mai essere un titolare dell'Inter, però affascinava per il nome esotico, l'aspetto fisico.
Ecco io ritengo che queste cose non si possono davvero sentire, uno dei motivi per cui dopo tanti anni mi sono reiscritto a un forum è proprio perchè sui social l'aria è diventata irrespirabile in tal senso, si ragiona per preconcetti e si giudica i calciatori per partito preso o su basi che con il calcio giocato c'entrano zero.
Avercelo un Biraghi, altrochè: in questo sistema è più funzionale lui di un Perisic fresco di triplete.
 

HBL

Stella
  Bannato
sì però anche Candreva e Biraghi la scorsa stagione hanno portato il loro mattone: hanno avuto un discreto numero di gol e assist però ecco per la stessa logica usata per Darmian e Gagliardini venivano criticati a prescindere.
C'era gente che invocava Lazaro,uno che bastava vedere il suo aspetto da rapper americano per capire che non poteva mai essere un titolare dell'Inter, però affascinava per il nome esotico, l'aspetto fisico.
Ecco io ritengo che queste cose non si possono davvero sentire, uno dei motivi per cui dopo tanti anni mi sono reiscritto a un forum è proprio perchè sui social l'aria è diventata irrespirabile in tal senso, si ragiona per preconcetti e si giudica i calciatori per partito preso o su basi che con il calcio giocato c'entrano zero.
Avercelo un Biraghi, altrochè: in questo sistema è più funzionale lui di un Perisic fresco di triplete.


Questo significa che il sistema é scarso e pensato per mediocri. E che non porterà scudetti .
 

lobster

Primavera
  Bannato
Questo significa che il sistema é scarso e pensato per mediocri. E che non porterà scudetti .
Ha comunque portato a 82 punti, secondo posto ad un punto dalla prima e una finale europea.
E la cosa buffa è che tale sistema ha iniziato a scricchiolare proprio quando hai provato a inserire i cosiddetti giocatori "forti" al posto dei cosiddetti giocatori "mediocri"
Io credo che il calcio , specialmente quello italiano, non sia come una partita a PES 2020 con la PS4, non è che se metti il giocatore che ha 85 di valori al posto di quello che ha 80 la squadra automaticamente migliora.
 
N

nemeths

Guest
sì però anche Candreva e Biraghi la scorsa stagione hanno portato il loro mattone: hanno avuto un discreto numero di gol e assist però ecco per la stessa logica usata per Darmian e Gagliardini venivano criticati a prescindere.
C'era gente che invocava Lazaro,uno che bastava vedere il suo aspetto da rapper americano per capire che non poteva mai essere un titolare dell'Inter, però affascinava per il nome esotico, l'aspetto fisico.
Ecco io ritengo che queste cose non si possono davvero sentire, uno dei motivi per cui dopo tanti anni mi sono reiscritto a un forum è proprio perchè sui social l'aria è diventata irrespirabile in tal senso, si ragiona per preconcetti e si giudica i calciatori per partito preso o su basi che con il calcio giocato c'entrano zero.
Avercelo un Biraghi, altrochè: in questo sistema è più funzionale lui di un Perisic fresco di triplete.

Ripeto, sono d'accordo con la battaglia verso l'esotico trendy, però io francamente mi sarei anche stancato di costruire squadre basate su un sistema tecnico e sportivo che fa del talento spensierato un crimine peggio del genocidio.

Parole di Alfonso Davies, prelevato dal Bayern da una squadra Canadese a 18 anni e poi vincitore del triplete nel suo primo anno:

'Ai giovani che giocano a calcio dico di giocare a calcio per divertirsi'

Se lo stesso Davies fosse arrivato in una squadra italiana allenata da un italiano sarebbe stato panchinato nel primo allenamento. Io sono stanco di sentire la dicotomia tra o sei genio o sei scemo, meglio i mediocri che fanno il compito piuttosto che gli spensierati con tecnica. Le vie di mezzo esistono, non tutti devono avere i piedi di Maradona, ma tutti devono saper calciare in direzione della porta quando serve.
 

HBL

Stella
  Bannato
Ha comunque portato a 82 punti, secondo posto ad un punto dalla prima e una finale europea.
E la cosa buffa è che tale sistema ha iniziato a scricchiolare proprio quando hai provato a inserire i cosiddetti giocatori "forti" al posto dei cosiddetti giocatori "mediocri"
Io credo che il calcio , specialmente quello italiano, non sia come una partita a PES 2020 con la PS4, non è che se metti il giocatore che ha 85 di valori al posto di quello che ha 80 la squadra automaticamente migliora.


Vediamo se arriva lo scudetto .
Se arriva lo scudetto coi mediocri , ottimo.
 

lobster

Primavera
  Bannato
Ripeto, sono d'accordo con la battaglia verso l'esotico trendy, però io francamente mi sarei anche stancato di costruire squadre basate su un sistema tecnico e sportivo che fa del talento spensierato un crimine peggio del genocidio.

Parole di Alfonso Davies, prelevato dal Bayern da una squadra Canadese a 18 anni e poi vincitore del triplete nel suo primo anno:

'Ai giovani che giocano a calcio dico di giocare a calcio per divertirsi'

Se lo stesso Davies fosse arrivato in una squadra italiana allenata da un italiano sarebbe stato panchinato nel primo allenamento. Io sono stanco di sentire la dicotomia tra o sei genio o sei scemo, meglio i mediocri che fanno il compito piuttosto che gli spensierati con tecnica. Le vie di mezzo esistono, non tutti devono avere i piedi di Maradona, ma tutti devono saper calciare in direzione della porta quando serve.
il calcio italiano è un'altra cosa, la Juve dei 9 scudetti, l'Inter di Mancini-Mourinho, le ultime squadre ad aver fatto cicli importanti sicuramente puntavano più su forza fisica e giocatori funzionali che sulla tecnica.
Nel calcio italiano se hai "solo" talento fallisci, Eriksen ne è un triste esempio.
Ti mettono sopra un Magnanelli, uno Scozzarella che prima ancora che tu possa solo pensare la giocata ti hanno già fregato il pallone.
 
Alto