È morto Paolo Rossi

Addio Paolo, eri una splendida persona e un calciatore che ci ha permesso di realizzare un grande sogno, vincere il Mundial '82. Una vittoria nemmeno comparabile con quella del 2006 per grandezza delle squadre in campo.
Di te mi resterà il ricordo di amabili e signorili chiacchierate.
Ora sei nel gruppo nobile assieme a Pertini e al Grande Vecio, chissà che partite a scopa ❤️
Lo conoscevi?
 
Lo conoscevi?
L'ho conosciuto nei primi anni '90 quando ha trascorso un pò di estati a Jesolo vicino a dove risiedevo io.
Era un anti-divo, persona intelligente e amabile. Capitava spesso di trovarci a bere in compagnia di amici e di chiacchierare sul mitico Mundial. I ricordi suoi più belli erano legati a quell'evento e agli anni del Vicenza di G.B.Fabbri dove si era affermato sportivamente. Ho, da qualche parte, una sua cartolina della nazionale autografata. Bisogna che la ritrovi
 
L'ho conosciuto nei primi anni '90 quando ha trascorso un pò di estati a Jesolo vicino a dove risiedevo io.
Era un anti-divo, persona intelligente e amabile. Capitava spesso di trovarci a bere in compagnia di amici e di chiacchierare sul mitico Mundial. I ricordi suoi più belli erano legati a quell'evento e agli anni del Vicenza di G.B.Fabbri dove si era affermato sportivamente. Ho, da qualche parte, una sua cartolina della nazionale autografata. Bisogna che la ritrovi
E, ancora adesso all'estero 1 dei giocatori italiani piu' conosciuti

Io quando vincemmo il mondiale vivevo gia' in Inghilterra
e anche gli inglesi erano pazzi di lui
 
Subito dopo i Mondiali, quando era una star del calcio mondiale, ebbe l'umiltà di accettare di partecipare come ospite alla festa sportiva del minuscolo paesino dove abitavo allora. Doveva arrivare nel pomeriggio, ma al mattino entrai per caso nel Circolo Sportivo e lo trovai lì seduto a leggersi tranquillamente la Gazzetta come un ragazzo qualsiasi. Subito tutti si radunarono intorno a lui che fu affabilissimo, si fece dare del tu da tutti, rispose a tutti, firmò autografi a tutto spiano e non si sottrasse ad abbracci, strette di mano, ecc., insomma un ragazzo semplicissimo e simpatico.
Fino a qualche anno fa poteva capitare di incontrarlo in giro per Prato e non negava mai un saluto ed un sorriso.
Grandissimo Paolo, riposa in pace. :cry:
 
Subito dopo i Mondiali, quando era una star del calcio mondiale, ebbe l'umiltà di accettare di partecipare come ospite alla festa sportiva del minuscolo paesino dove abitavo allora. Doveva arrivare nel pomeriggio, ma al mattino entrai per caso nel Circolo Sportivo e lo trovai lì seduto a leggersi tranquillamente la Gazzetta come un ragazzo qualsiasi. Subito tutti si radunarono intorno a lui che fu affabilissimo, si fece dare del tu da tutti, rispose a tutti, firmò autografi a tutto spiano e non si sottrasse ad abbracci, strette di mano, ecc., insomma un ragazzo semplicissimo e simpatico.
Fino a qualche anno fa poteva capitare di incontrarlo in giro per Prato e non negava mai un saluto ed un sorriso.
Grandissimo Paolo, riposa in pace. :cry:

Calciatori alla mano come Rossi non esistano quasi più
Ormai da tempo ci troviamo di fronte a tante supposte star snob alle prime ribalte importanti

Una curiosità personale Tuettili
Tuo figlio che citi spesso è curioso dei tuoi ricordi di ragazzo legati allo sport o è un tipo che divinizza i calciatori moderni come tanti ragazzi di oggi ?
Io che sono nell’età di mezzo 32 anni ho fatto in tempo i primi anni di tifoso ad assaporare un poco di calcio vero, ma dagli anni 2000 in poi è diventato tutto così plastificato a prescindere dai successi che possa o non possa avere una squadra
Mi sento molto più tradizionalista rispetto a gente giovane come me
 
Alto