13° Giornata Serie A 2020/2021

Robywka72

Vice capitano
Non è che le piccole facciano “ la partita solo contro di noi”, è che contro i gobbi spesso mostrano un’arrendevolezza più che sospetta.
Ma stiamo ancora a discutere di questo?
Ci siamo dimenticati di quelle squadre che tengono i migliori a riposo in vista degli incontri successivi, e alcuni loro allenatori lo dicono pure; o che gli fanno i complimenti pure quando rubano.
Ovvio che sono forti ma la storia è nota:

In Italia vinciamo perché gli altri si scansano, ma in Europa non succede e non succederà. Le uniche due che non si sono scansate in Italia ci hanno battuto. (Buffon, 2016)

cerchiamo di fare due conti e rapportiamoci a quest’anno (le chiacchiere stanno a zero):
- 38 partite equivalgono a 114 punti
- il campionato di livello lo vinci almeno a 90 punti
- equivale a dire che, hai 7 partite da perdere o una decina da pareggiare (estremizzando, la realtà è un mix)

ora guardiamo le piccole che ad oggi hanno rallentato i gobbi:
1)Crotone pareggio
2)Verona pareggio
3)Benevento pareggio

Scontri “diretti” squadre:
1)roma pareggio
2)Lazio pareggio
3) Atalanta pareggio

Direi che ad oggi non abbiamo problemi di scansamento di piccole squadre:
hanno lasciato 3 punti con deboli e tre con altre (sulle piccole la media è stata rispettata anzi migliorata calcolando che sei alla giornata 7 e facendo la media dei punti). Tenete conto che hanno un 3-0 a tavolino quindi nc e la media a quel punto ai fini statistici la fai su 6 partite e stanno sotto media.
Direi che anche no le piccole nn si sono scansate, hanno fatto il loro secondo possibilità. Poi se con noi le piccole over performano è tutta colpa nostra.
 

Artemino

Fuoriclasse
Permettimi se posso, ma questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Sono anni che non credo a queste cose.
Ogni partita fa storia a sé.
Noi con il Benevento ne abbiamo fatti 5 e loro ci hanno pareggiato.
Ragionando così si può quindi dire che il Benevento con noi si è scansato e con loro ha giocato alla morte?

No, come ti ha già spiegato qualcuno è un discorso più articolato, che peraltro vale per molti tifosi di quasi tutte le tifoserie.

Se un squadra perde male contro di te, è perchè tu sei fortissimo.
Se una squadra perde male contro delle dirette concorrenti, è perchè si è scansata. Salvo che non sia per l'l'arbitro, ovviamente.

C'è però una deroga importante: se hai in odio uno o più giocatori della tua squadra, oppure l'allenatore, allora questi discorsi saltano e sarà sempre e comunque colpa di quei dati giocatori o dell'allenatore se non hai vinto contro squadre che altri hanno demolito.
 

Paracelso

Pulcino
Però ragazzi... Lo conoscete l italiano?? Cos significa stravinto? Sono arrivati a pari punti con il Barcellona peggiore degli ultimi 50 e solo perché la partita precedente hanno vinto al 95' contro dei ferrovieri ungheresi in casa, su paperona del portiere. Le altre due squadre del girone erano le più ridicole della Champions, roba che lo shaktar o il borussia ci faceva 12 punti in ciabatte con quelli.


Stravinto...

Non parliamo degli ultimi gironi Champions, per l'amor del cielo. Per amore del cielo.
 
Esatto.
Io sinceramente a queste cose non credo altrimenti se davvero ci credessi non starei certo a perdere decine di ore vedendo le ns partite e quelle delle altre
ma io nemmeno posso escludere che certe cose possano accadere, dico però che qui dentro ogni volta che vince la juve o il milan si legge sempre lo stesso, a meno che come in questo caso il parma in 2 giornate pareggi col milan e perda con la juve e allora ecco che il parma regala alla juve e invece con noi e il milan scende in trincea..semplicemente è una squadra modesta in lotto per la salvezza ma che non finirà a 0 punti
 
Alto