13° Giornata Serie A 2020/2021

Praticamente un disastro ma siamo secondi e tra i primi come gol fatti.
Molte volte si identifica un gioco che non ci piace con un non gioco.
Il discorso su Hakimi è come al solito molto teorico. Se gli avversari si chiudono, e con noi lo fanno spesso, non hai profondità e spazi nei quali lanciare i giocatori veloci, quindi trovo giustissimo farlo lavorare al fine di migliorarlo anche in queste situazioni.

Essere secondi a un terzo di campionato conta poco.
Io mi auguro, anche se sono critico con conte, di essere primi a fine stagione.
Per me conta soprattutto questo, ma è indubbio che visti gli investimenti e il costo dell'allenatore (5 volte lo stipendio del secondo più pagato in italia che è Fonseca) si possa pretendere qualche risultato.
Per ora l'eliminazione dalla CL è un mezzo disastro (sportivo ed economico), se ci faremo surclassare nuovamente negli scontri diretti con la juve anche in campionato il disastro sarà totale per quanto mi riguarda.
 
Abbiamo pagato il dispendio energetico delle tre partite ravvicinate. Affrontare la Juventus ora non era il massimo. Le marcature devono essere legate alla ferocia. Non dipende dall’altezza, ma dall’attenzione. Se perdo sempre la marcatura perché guardo la palla, allora poi vado in difficoltà. Credo sia l’attenzione a fare la differenza. Oggi eravamo scarichi mentalmente

Liverani
 
Personalmente, come forma mentis, sono portato a non concedere mai il riconoscimento di qualsiasi merito sportivo a quella società, in quanto lontana anni luce da quello che è il mio pensiero di Sport. E probabilmente questo potrebbe influenzare i miei giudizi.

Fatta questa premessa ti faccio una domanda: ma tu le hai viste le partite che hanno giocato fino ad oggi che ti hanno portato a scrivere un gradimento così netto delle loro prestazioni? Prima di stasera, a parte la parentesi di Barcellona, che comunque fa il paio con le pallonate che hanno preso all'andata, io ho visto una squadra spesso in difficoltà se viene pressata e che, se attaccata, prende gol con facilità. Diciamo che la loro arma migliore, fino a qui, e che li ha salvati in quasi tutte le partite, è stato Cuadrado.
Con il peggiore Toro dell'ultimo decennio erano sotto fino a 12 minuti dalla fine, con il Genoa è servito il solito furto, con l'Atalanta sono stati messi sotto per vari tratti (ti cito le ultime tre e non vado più indietro perchè hai detto che li hai visti in crescita), stasera il Parma non li ha mai pressati a centrocampo: emblematico il fatto che non hanno preso un'ammonizione.

Io non considero la tua tesi impopolare e non mi faccio soverchie illusioni di vincere lo scudetto. Anzi, ti dico con una certa sicurezza che vinceranno anche questo decimo e su Conte possiamo dire tutto il male che vuoi, con me sfondi una porta aperta! Ma leggere meraviglie sul loro gioco, dopo una sola partita ben giocata dall'inizio alla fine, mi sembra un po' prematuro.
Guarda , le ho viste quasi tutte tranne 3 o 4 ed anch’io ho un odio sportivo verso quella società che nemmeno immagini , perché rappresenta tutto il peggio che una squadra di calcio ed una proprietà possa essere . Però cerco di essere realista . In molte partite , quasi il totale , hanno zoppicato e arrancato . Poi sono rientrati de ligt e Ronaldo e li ho visti consolidarsi. Non hanno ancora i mezzi per imporsi in Europa , ma rispetto a noi hanno una fluidità e capacità di manovra superiore . Soffrono se vengono chiusi dietro e vanno a nozze contro squadre chiuse perché hanno 4/5 giocatori che saltano l’uomo . La palla anche dalla difesa la giocano spesso veloce e precisa ed ora sono supportati anche dalla condizione . Il paragone lo faccio con la nostra squadra che ha un monte ingaggi che è la metà e vedo troppa differenza tecnica . Anche in panchina hanno scelte valide a parte una prima punta . In Italia non c’è gara
 

Interista since 1992

Primavera
  Bannato
Non c'è nulla di strano, semplicemente oggi il Parma ha incontrato una squadra estremamente più forte di lei.

Bisogna finirla con sta storia che le piccole fanno la partita solo contro di noi. Siamo noi che lo permettiamo, come lo abbiamo permesso al Parma, alla Fiorentina, al Torino e a tutti gli altri.
Non è che le piccole facciano “ la partita solo contro di noi”, è che contro i gobbi spesso mostrano un’arrendevolezza più che sospetta.
 
Non è che le piccole facciano “ la partita solo contro di noi”, è che contro i gobbi spesso mostrano un’arrendevolezza più che sospetta.

Ma stiamo ancora a discutere di questo?
Ci siamo dimenticati di quelle squadre che tengono i migliori a riposo in vista degli incontri successivi, e alcuni loro allenatori lo dicono pure; o che gli fanno i complimenti pure quando rubano.
Ovvio che sono forti ma la storia è nota:

In Italia vinciamo perché gli altri si scansano, ma in Europa non succede e non succederà. Le uniche due che non si sono scansate in Italia ci hanno battuto. (Buffon, 2016)
 
Non è che le piccole facciano “ la partita solo contro di noi”, è che contro i gobbi spesso mostrano un’arrendevolezza più che sospetta.
Perdonami ma quest’anno, questa mi sembra una giusrificazione da dare alla nostra squadra che la verità.
Hanno pareggiato con Crotone, Benevento e Verona tipo, a meno che tu non ritenga tali squadre delle grandi.

Cosa vi aspettate che perdano o pareggino con tutte le piccole?!
 
Perdonami ma quest’anno, questa mi sembra una giusrificazione da dare alla nostra squadra che la verità.
Hanno pareggiato con Crotone, Benevento e Verona tipo, a meno che tu non ritenga tali squadre delle grandi.

Cosa vi aspettate che perdano o pareggino con tutte le piccole?!

Ci siamo illusi perchè il Parma aveva costretto il Milan al pareggio disputando una buona gara
 
Alto